Vintage Comics

Elledi spende e spande, (per modo di dire)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2014, 19:04
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,328
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 8/11/2014, 18:55) 
Ottimo acquisto! ;)

:tnx: In effetti l'ultimo blocco mi ha alzato non poco la media qualitativa della collezione. :lol:
Grazie anche Cacio e Marc'o, per i messaggi. :)
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 20:00
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,243
Location:
Milano

Status:


davvero complimenti!! mi piace molto questa tua serie!!!
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 22:46
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,784
Location:
Roma

Status:


Bellissima collezione, super complimenti :clap: :clap:
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 9/11/2014, 09:14




Complimenti! La chiusura di una serie dà sempre una grande soddisfazione.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 00:09
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
da qualche parte a Nord

Status:


Complimenti anche da parte mia, arrivare a chiudere una serie numero dopo numero è un'emozione impareggiabile! :numberone:
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 09:36
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,328
Location:
Insubria

Status:


:tnx: a tutti.
Sì, nel mio piccolo è una soddisfazione, essendo la serie più lunga e conosciuta chiusa da zero un numero alla volta. Anche se non la più difficile. I Batman Puzzle e il Batman delle Edizioni Mondiali erano decisamente più rari, ma meno conosciuti e con meno pezzi (le serie Mondadori, Williams e Cenisio le ho invece trovate in blocco per ciascuna di esse, quindi "chiuse" subito). Questa è stata una raccolta passo passo, ma in relax.
Ora sono a metà strada per "chiudere" il Batman "pre-crisis" (= storie originali ante 1986). L'altra metà sono appunto i 300 e passa Albi del Falco che ancora mi mancano, e a cui comincerò a pensare il prossimo anno. :cry:
Ma va bene, per essere partito da zero esattamente un anno fa non mi lamento... si lamenta di più il mio estratto conto.
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 11:55
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Vera goduria! :cool:
queste sono le soddisfazioni che ti danno una grossa carica di entusiasmo! Questo è il giusto coronamento di ricerche o come piace chiamarla.." la caccia"!! :D
questo è il gusto di essere in un forum dove "godi" delle godurie altrui!!
Questo è quello che unisce tutti noi!! :mv:
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 13:36
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,328
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (barrik @ 10/11/2014, 11:55) 
Vera goduria! :cool:
queste sono le soddisfazioni che ti danno una grossa carica di entusiasmo! Questo è il giusto coronamento di ricerche o come piace chiamarla.." la caccia"!! :D
questo è il gusto di essere in un forum dove "godi" delle godurie altrui!!
Questo è quello che unisce tutti noi!! :mv:

:quote: Eh si!
E per quanto mi riguarda, ho tutto da guadagnare, perché in cambio di un piccolo obolo posso godere del ben di Dio dei "pezzi grossi" con cui condivido questo forum. :P
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 00:48
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,328
Location:
Insubria

Status:


Aggiungo qualche acquisto sparso fatto nei ritagli di tempo:



Batman: Guerra al crimine, albo gigante (cm 25,5 x 34!!, difatti non mi è entrato nello scanner). Pubblicato nel 2000 come supplemento al n. 13 di Batman II serie, per il modico prezzo di 20.000 £ per 64 pagine.
Si tratta di una via di mezzo tra fumetto e racconto illustrato, e da che illustratore! Già dalla strepitosa copertina si vede l'immensa bravura pittorica dell'autore, Alex Ross.
Come le altre sue opere, è stata ristampata più volte - l'ultima pochissime settimane fa, come primo numero dei supplementi del Sole 24 Ore dedicati alla DC Comics. Ma questa è la prima edizione, l'unica in formato non rimpicciolito e, mi dicono, non facile da trovare in giro. ^_^

Poi, un volumetto molto vissuto, ma che ho preso perchè mi incuriosiva:



Ombre nel sole, romanzo di Chad Oliver, n. 193 della Collana "I Romanzi del Cosmo", Ponzoni Editore, luglio 1966.
Perchè diavolo ci abbiano messo un Batman in copertina è un mistero. Niente info nè credits; non mi sembra ci siano riferimenti nel testo, proverò a leggerlo più attentamente. :unsure:
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 08:16

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
455

Status:


:D Mi unisco agli altri nel farti TANTI COMPLIMENTI per la chiusura della serie :clap: :brv:
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 08:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,328
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Sabino1960 @ 13/11/2014, 08:16) 
:D Mi unisco agli altri nel farti TANTI COMPLIMENTI per la chiusura della serie :clap: :brv:

Grazie, ora aspettiamo che chiudi la tua! :)
 
Top
Tito63
view post Posted on 13/11/2014, 12:18




Chiudere una serie (oltretutto bellissima) come hai fatto tu, un albo alla volta, dimostra la tua indiscutibile passione e tenacia. Lo so benissimo, visto che è da qualche anno che tento di chiudere qualche serie, ma per un motivo o per un altro non riesco mai (la mia eterna maledizione). Perciò solo tanti :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
cacio
view post Posted on 13/11/2014, 13:15




CITAZIONE (Elledi @ 13/11/2014, 00:48) 
Aggiungo qualche acquisto sparso fatto nei ritagli di tempo:

(IMG:http://i62.tinypic.com/qplbuv.jpg)

Batman: Guerra al crimine, albo gigante (cm 25,5 x 34!!, difatti non mi è entrato nello scanner). Pubblicato nel 2000 come supplemento al n. 13 di Batman II serie, per il modico prezzo di 20.000 £ per 64 pagine.
Si tratta di una via di mezzo tra fumetto e racconto illustrato, e da che illustratore! Già dalla strepitosa copertina si vede l'immensa bravura pittorica dell'autore, Alex Ross.
Come le altre sue opere, è stata ristampata più volte - l'ultima pochissime settimane fa, come primo numero dei supplementi del Sole 24 Ore dedicati alla DC Comics. Ma questa è la prima edizione, l'unica in formato non rimpicciolito e, mi dicono, non facile da trovare in giro. ^_^

Poi, un volumetto molto vissuto, ma che ho preso perchè mi incuriosiva:

(IMG:http://i62.tinypic.com/34zxh1s.jpg)

Ombre nel sole, romanzo di Chad Oliver, n. 193 della Collana "I Romanzi del Cosmo", Ponzoni Editore, luglio 1966.
Perchè diavolo ci abbiano messo un Batman in copertina è un mistero. Niente info nè credits; non mi sembra ci siano riferimenti nel testo, proverò a leggerlo più attentamente. :unsure:

copertina assurda con Batman ,se non legato alla storia...avranno pagato il copyright alla DC (all'epoca National Periodical)? :blink:
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 14:39
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (cacio @ 13/11/2014, 13:15) 
CITAZIONE (Elledi @ 13/11/2014, 00:48) 
Aggiungo qualche acquisto sparso fatto nei ritagli di tempo:

(IMG:http://i62.tinypic.com/qplbuv.jpg)

Batman: Guerra al crimine, albo gigante (cm 25,5 x 34!!, difatti non mi è entrato nello scanner). Pubblicato nel 2000 come supplemento al n. 13 di Batman II serie, per il modico prezzo di 20.000 £ per 64 pagine.
Si tratta di una via di mezzo tra fumetto e racconto illustrato, e da che illustratore! Già dalla strepitosa copertina si vede l'immensa bravura pittorica dell'autore, Alex Ross.
Come le altre sue opere, è stata ristampata più volte - l'ultima pochissime settimane fa, come primo numero dei supplementi del Sole 24 Ore dedicati alla DC Comics. Ma questa è la prima edizione, l'unica in formato non rimpicciolito e, mi dicono, non facile da trovare in giro. ^_^

Poi, un volumetto molto vissuto, ma che ho preso perchè mi incuriosiva:

(IMG:http://i62.tinypic.com/34zxh1s.jpg)

Ombre nel sole, romanzo di Chad Oliver, n. 193 della Collana "I Romanzi del Cosmo", Ponzoni Editore, luglio 1966.
Perchè diavolo ci abbiano messo un Batman in copertina è un mistero. Niente info nè credits; non mi sembra ci siano riferimenti nel testo, proverò a leggerlo più attentamente. :unsure:

copertina assurda con Batman ,se non legato alla storia...avranno pagato il copyright alla DC (all'epoca National Periodical)? :blink:

Visto che la serie era di fantascienza, forse i redattori non conoscevano Batman e l'hanno messo in copertina pensando fosse un alieno, complice anche lo sfondo "spaziale" :D
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 21:12
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,328
Location:
Insubria

Status:


Ciao Tito, :tnx:

Altro ritaglio: la prima edizione di "Batman: Year One" nei due albi brossurati allegati a Corto Maltese (n. 3 e n. 6 del 1990).



C'è però una cosa che non mi torna.
Il secondo fascicolo presenta uno sfondo copertina color verdino slavato. Ho preso un'altra copia ancora incellofanata con la rivista e il colore è considerevolmente diverso, cioè un bel verdemare scuro:



Possibile che l'albo non blisterato si sia "stinto"? (a me non pare, e poi il colore è uniforme in ogni parte dell'albo, fronte costa e retro) :blink:
O ci sono più versioni? Qualcuno ha copie di colore diverso?
 
Top
1079 replies since 30/12/2013, 23:54   22805 views
  Share