Vintage Comics

Jiro Taniguchi, un grande autore Giapponese

« Older   Newer »
  Share  
dr. kastener
view post Posted on 21/12/2013, 19:07 by: dr. kastener
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (pnik @ 21/12/2013, 18:42) 
no, invece voglio fidarmi perchè così posso chiederti i danni e farmi rimborsare i soldi spesi nell'acquisto del fumetto da te consigliato, se poi non mi è piaciuto.

Mettiti in fila allora! :lol:

CITAZIONE
comunque alcuni fumetti, per quanto riguarda il dinamismo, sono abbastanza lenti però molto belli, vedi -l'olmo- o -l'uomo che cammina-

Verissimo! Spesso e volentieri sono proprio queste cose più intimiste ad essere dei capolavori.

CITAZIONE
dimenticavo,
-la montagna magica- non lo conosco, com'è?

Mah, ti dirò, anche questo non mi ha fatto impazzire (però ci tengo a dirlo che lo confronto con altre cose di mastro Jiro, altrimenti sarebbe comunque un racconto una spanna sopra a tanto altro materiale che esce oggi in edicola e fumetteria).
E' un po' troppo fiabesco e poco sviluppato come trama, per i miei gusti. Si tratta della storia di un bambino un po' "sfigato" che incontra una salamandra imprigionata che gli promette di esaudire ogni suo desiderio se verrà portata ad una fonte magica che si trova nella montagna (ma il racconto scorre troppo velocemente e il finale è più scontato che non si può...).

CITAZIONE
i 4 -seton- a me sono piaciuti molto, tu li hai letti?

Sì, l'ho letto. Anche per me è una delle cose migliori fatte dal maestro giapponese, con quel respiro naturalistico unito ad una trama poetica e allo stesso tempo "forte", che sono dei veri e propri marchi di fabbrica del miglior Taniguchi.

Di questo autore, putroppo, mi manca invece quasi tutto Ai tempi di Bocchan, che all'epoca avevo sottovalutato e mollato a causa della lunghezza... :cry:
 
Top
92 replies since 20/12/2013, 12:12   2094 views
  Share