Vintage Comics

Attilio Micheluzzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2013, 19:52
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,626
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Agnese Micheluzzi @ 4/11/2013, 19:29) 
per quanto riguarda Titanic volevo segnalarvi che la casa editrice francese Mosquito lo ha ristampato nel 2012

Benvenuta e grazie dell'intervento!
 
Top
pnik
view post Posted on 23/1/2014, 19:14




aggiungo queste edizioni mancanti:

- l'uomo del tanganyka (1978) (ed. cepim)


- l'uomo del khyber (1980) (ed. cepim)


- petra cherie n.2 (1980) (tiratura limitata) (ed. visualprint)
PURTROPPO mi manca il n.1


non sapendo se nuvoleparlanti l'ha recuperato a reggio lo metto
- (air mail 4) palmer special number one (1986) (l'isola trovata)
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 08:06

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Si Nicola a Reggio lo ho trovato ;) ma và benissimo così, hai fatto bene, belli i cartonati della collana un uomo un'avventura e bella è anche quella copertina in blù di Petra, io ho finalmente terminato la lettura di Air mail e tu sai quanti anni ho dovuto aspettare, ora di quella collana mi mancano solo 2 Eleutieri Serpieri
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 12:43

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Buongiorno,

Ho letto le prime due storie di Air Mail e sono tra le migliori della produzione di Micheluzzi.

Non riesco a trovare la terza e quarta storia di AIR MAIL, come mi potete aiutare ?

Grazie anticipato per la collaborazione :tnx:
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 13:02
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (rikkardo72 @ 14/5/2014, 12:43) 
Buongiorno,

Ho letto le prime due storie di Air Mail e sono tra le migliori della produzione di Micheluzzi.

Non riesco a trovare la terza e quarta storia di AIR MAIL, come mi potete aiutare ?

Grazie anticipato per la collaborazione :tnx:

puoi provare a mettere un annuncio qua:

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?f=6473712
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 13:10

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (rikkardo72 @ 14/5/2014, 13:43) 
Buongiorno,

Ho letto le prime due storie di Air Mail e sono tra le migliori della produzione di Micheluzzi.

Non riesco a trovare la terza e quarta storia di AIR MAIL, come mi potete aiutare ?

Grazie anticipato per la collaborazione :tnx:

:D non so dov abiti, non c'è scritto, ma se vieni a Reggio il 31 maggio, li trovi di sicuro, ;) a me mancava il 4 da una vita, lo ho trovato li e le ultime 3 volte a Reggio li ho visti tutti e 4
Poi puoi conoscere gli amici di VC :P per noi Reggio è l'occasione di conoscersi
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 13:26

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Sono di San Benedetto del tronto nella Marche, faccio fatica il 31, hai per caso qualche riferimento, un saluto :tnx:
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 13:59
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Uh, i volumi di Micheluzzi per l'Isola Trovata li avevo un tempo, acquistati in edicola, ma ceduti anni fa :unsure:

Poi, ho scoperto ora, ho ceduto pure il bellissimo "Gli Orrori di Altroquando", secondo speciale di Dylan Dog del 1988 scritto da Tiziano Sclavi! :evil:

Meno male questo l'ho recuperato nella ristampa cartonata del 1997 ( il n.2 della collana Super Book, che ristampa tutte le storie di Dylan pubblicate al di fuori della serie regolare ) però l'originale dell'88 .. :(

Ecco la pagina iniziale dello splendido "Gli Orrori di Altroquando" :cool: , e anche la pagina iniziale del primo episodio di Splatter n.1 della Acme :cool:



 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 15:32
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Altra "traccia" di Micheluzzi nella mia collezione : nel volume "Zombies" di autori vari c'è anche una sua storia.

Sua è anche l'illustrazione scelta a corredare il cartonato appena si gira la copertina ( ripetuta anche alla fine del volume ).

ZOMBIES008

IMG_20230519_175632

IMG_20230519_175702



Edited by mr.zinoviev - 19/5/2023, 18:11
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 13:36

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Comprato sabato in fiera insieme a molte altre chicche cartonate a 5 eurelli l'uno dell'Attilio i primi 2 racconti (i più lunghi) M.L. King e Gandhi del buon Tacconi l'ultimo racconto Massimilano Kolbe e la copertina di questo albo delle edizioni S Paolo 1983 "Gli invincibili"

san-paolo-edizioni-giornalino-supplemento-29-invincibili-king-gandhi-kolbe-41666000290

Edited by mr.zinoviev - 3/11/2020, 22:16
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 15:04
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Questa mia tavola, direi che qui capita a proposito...

Petra_zpsd757dd1f

Con anche una domanda:

perchè mai, a parte le due splendide copertine, si dovrebbero acquistare i due volumi di Petra Cherie della Visual Print, una volta antrati in possesso di quello completissimo della Coconino?

le dimensione mi par siano uguali... per la stampa?.. per la carta?.. per qualche redazionale?

Date, pure una chance ad uno spendaccione colpulsivo.... :D :D :D
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 17:10
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 14/10/2014, 16:04) 
perchè mai, a parte le due splendide copertine, si dovrebbero acquistare i due volumi di Petra Cherie della Visual Print, una volta antrati in possesso di quello completissimo della Coconino?

le dimensione mi par siano uguali... per la stampa?.. per la carta?.. per qualche redazionale?

Date, pure una chance ad uno spendaccione colpulsivo.... :D :D :D

non so aiutarti...non li ho...e francamente non penso di cercarli...mi accontento dell'integrale, che cmq non è Coconino, ma Comma 29 .

bellissimo il disegno originale :drool: :drool: :drool: :drool: :clap: :clap: :ink: :ink:
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 18:47
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Sì, hai ragione, Comma 29... colpevole lapsus.. è qui sullo scaffale, poi!!!

Vedremo se gli altri appassionati saranno più propensi... alla spesa.

Quanto al disegno, non so cosa dire: per me è magnetico!! Ogni volta che lo guardo mi ci perdo dentro per alcuni minuti.
Oltretutto, di per se' direi che è abbastanza semplice, ma il riflesso dei capelli, la luce degli occhi ( opportunamente sottolileata da Micheluzzi al colorista), il profilo austero veramente mi bucano l'anima..
A me non piace inquadrare le tavole e metterle sul muro, ma i minuti trascorsi a guardarla nel raccoglitore devo dire che sono veramente esagerati ... ogni tanto, lo apro, lo sfoglio e mi incanto...
 
Top
il Gadda
view post Posted on 14/10/2014, 20:04




CITAZIONE (mr.zinoviev @ 14/10/2014, 18:10) 
non so aiutarti...non li ho...e francamente non penso di cercarli...mi accontento dell'integrale, che cmq non è Coconino, ma Comma 29 .

CITAZIONE (Aguirre @ 14/10/2014, 19:47) 
Sì, hai ragione, Comma 29... colpevole lapsus.. è qui sullo scaffale, poi!!!

Comma 22 :lol:
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 10:45

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D A parte la confusione sull'editore :brv: :clap: :clap: :clap: Gran bella tavola di un maestro :ink: che ahimè non è più con noi :cry:

Comma 22 ovvero lettera 22 quella preferita da Montanelli
 
Top
126 replies since 30/9/2013, 17:37   5128 views
  Share