Vintage Comics

I Promessi Sposi a fumetti - esposizione tavole Piffarerio?

« Older   Newer »
  Share  
G.Moeri
view post Posted on 7/10/2013, 15:13 by: G.Moeri
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,306

Status:


CITAZIONE (barrik @ 28/9/2013, 00:25) 
Come ho avuto modo di dire mille volte Paolo Piffarerio è un ARTISTA da applausi!
Meriterebbe molta piú attenzione e riconoscimenti!

CITAZIONE (kitwendemm @ 28/9/2013, 23:19) 
grazie barrik! condivido pienamente, un GRANDE ARTISTA, la sua opera non sfigurerà certamente in un museo :ink:
(...)
Per chi non la avesse ancora letta segnalo anche l'intervista di Piffarerio del febbraio di quest'anno per la rivista online Sbam! Comics; breve ma interessante, tra l'altro, per ricollegarci alle tavole manzoniane, alla domanda se fosse infastidito per essere ricordato soprattutto per il suo lavoro più criticato (riferito ad Alan Ford) ha risposto "Certo che sì, però io sono convinto che la mia notorietà venga prima di tutto dal mio lavoro su Il Giornalino con le riduzioni dei classici della letteratura. Comunque di Alan Ford mantengo un ottimo ricordo, mi sono molto divertito a farlo." Un gran signore :D

Quoto e sottoscrivo tutti gli elogi a Paolo Piffarerio :cool: , che dai Caroselli ai tascabili alle storie più recenti è stato uno degli esponenti più importanti del settoreflex, però vedendo gli ultimi tre quadri della tavola dei "Promessi Sposi" che avete postato mi sembra che la sua esperienza su Alan Ford gli abbia lasciato qualcosa ;) .
 
Web  Top
17 replies since 27/9/2013, 22:32   563 views
  Share