Vintage Comics

I Promessi Sposi a fumetti - esposizione tavole Piffarerio?

« Older   Newer »
  Share  
kitwendemm
view post Posted on 28/9/2013, 22:19 by: kitwendemm
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (barrik @ 28/9/2013, 00:25) 
Grande Kitwendemm :clap: !
Ottima notizia!
Come ho avuto modo di dire mille volte Paolo Piffarerio è un ARTISTA da applausi!
Meriterebbe molta piú attenzione e riconoscimenti!

grazie barrik! condivido pienamente, un GRANDE ARTISTA, la sua opera non sfigurerà certamente in un museo :ink:

CITAZIONE (barrik @ 28/9/2013, 00:25) 
Ma avete mai visto il volume della ed.Corno "Fouché"??
Un capolavoro assoluto!!!

acc. qui mi cogli in castagna, devo ammettere che la mia ammirazione deriva tutta dal lavoro su Alan Ford... anche "I Promessi Sposi a fumetti" li ho letti solo dopo aver sentito la notizia della donazione delle tavole, e tra l'altro è stata la prima volta che sono riuscito a finire quel libro...finalmente ho scoperto che alla fine
si sposano!

grazie del suggerimento, dovrò recuperare quanto prima almeno Fouché! :cool:


CITAZIONE (barrik @ 28/9/2013, 00:25) 
Ho avuto la grandissima fortina di conoscerlo a Lucca nel 2009 e davanti ad una "aranciata",parlammo per piû di in ora e credetemi,è di una gentilezza e modestia incredibili...

Complimenti per il tuo incontro, deve essere stata proprio una bella esperienza! Mi confermi quello che ho sempre pensato, leggendo come veniva descritto ai tempi su Alan Ford da Bunker o dalla Perini, è anche una persona squisita

CITAZIONE (barrik @ 28/9/2013, 00:25) 
Speriamo che qualcuno riesca ad avere notizie..anche solo per poter parlare ancora di lui!!!

Speriamo, magari qualcuno nelle vicinanze avrà notizie più aggiornate!

Per chi non la avesse ancora letta segnalo anche l'intervista di Piffarerio del febbraio di quest'anno per la rivista online Sbam! Comics; breve ma interessante, tra l'altro, per ricollegarci alle tavole manzoniane, alla domanda se fosse infastidito per essere ricordato soprattutto per il suo lavoro più criticato (riferito ad Alan Ford) ha risposto "Certo che sì, però io sono convinto che la mia notorietà venga prima di tutto dal mio lavoro su Il Giornalino con le riduzioni dei classici della letteratura. Comunque di Alan Ford mantengo un ottimo ricordo, mi sono molto divertito a farlo." Un gran signore :D
 
Top
17 replies since 27/9/2013, 22:32   563 views
  Share