Vintage Comics

Largo Winch

« Older   Newer »
  Share  
robibd
view post Posted on 2/2/2021, 19:46 by: robibd

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
292
Location:
milan

Status:


CITAZIONE (John_John @ 2/2/2021, 18:41) 
Non so se i lettori siano pochi, ma se lo sono è semplicemente perché ancora non hanno scoperto il piacere della lettura del personaggio di Van Hamme, che pur rimanendo lo stesso assume un carattere diverso in ogni diverso prodotto. Il primo é il libro ( sembra inizialmente nessuno fosse interessato a produrne il fumetto e l'autore ne trasse una serie di libri pubblicati con successo in Italia prima da Longanesi e molto dopo da Mondadori in segretissimo), poi il fumetto e cinema/TV. I libri sono molto diversi dal fumetto e dalle riduzioni per il piccolo e grande schermo sebbene in linea di massima il personaggio mantenga le stesse caratteristiche....

Mi sembra palese che Largo W. da noi non abbia avuto gran successo finora a differenza di altre "star della bd" come Asterix, Lucky Luke Blueberry.E non è l'unico caso: Tintin Buck Danny e Ric Roland (al pari di Largo) per es. hanno poco brillato da noi.
Resto cmq convinto che gli eroi del fumetto italiano o meglio il mercato italiano sia troppo diverso dal mondo della bd: da noi i personaggi devono uscire a suon di 100 tavole al mese in edicola e l'appassionato vuol avere centinaia di albi, nel mondo bd esce in libreria un albo di 44-60 tavole all'anno se va bene ma i personaggi sono tantissimi. Aurea pubblica moltissima bd di valore in Skorpio/LS ma quel che va forte è DAGO mica la bd... purtroppo per me.
 
Top
86 replies since 1/9/2013, 22:29   3163 views
  Share