Vintage Comics

Dylan Dog: una nuova vita?, ex: Dylan Dog collezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2021, 11:22
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,312
Location:
Vicenza

Status:


Che vi dicevo delle copertine? Questo Hopper rivisto in chiave horror da solo varrebbe l'acquisto dell'albo, ma dentro ci sono anche Corrado Roi e Nicola Mari! Ai testi Giancarlo Marzano parte da un'idea davvero geniale, mentre nella seconda storia Giovanni Di Gregorio riesce a rendere intrigante un canovaccio già visto parecchie volte.

Attached Image: DDOB 06

DDOB 06

 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 12:24
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,312
Location:
Vicenza

Status:


Visto che sull'OldBoy i Cestero Brothers hanno fatto un ottimo lavoro, la Bonelli li sposta sulla serie principale dal mese prossimo.
In più ci sarà un omaggio la ristampa a colori del n.1

Attached Image: 20210904_132110

20210904_132110

 
Top
Tidus79
view post Posted on 14/9/2021, 16:45




A me non dispiace la serie OLD BOY la preferisco di gran lunga a quella regolare (i tre albi su Vasco totalmente inutili).
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 18:03
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,312
Location:
Vicenza

Status:


Non ho trovato sgradevoli i tre albi ispirati ai personaggi femminili di Vasco, anzi. Al di là dell'evento in sé, delle copertine speciali, delle 16 pagine di Vasco-pensiero, si tratta di tre storie che ho letto volentieri. Tra l'altro in tre albi sono veramente minimi i riferimenti alla ret-con recchioniana, sicché questo fake-Dylan è quasi indistinguibile dall'Old Boy.

Edited by il sassaroli - 14/9/2021, 20:49
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 17:10
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,312
Location:
Vicenza

Status:


È uscito il numero celebrativo per i 35 anni. Storia della Barbato, che ad alcuni non piace, ma che per me è una scrittrice sopraffina. Qui riprende i personaggi di una sua storia piuttosto vecchiotta. C'è però un problema: il protagonista di quella vecchia storia era il DD originale, che ha un passato diverso da quello del fake. Come si può allora ricollegarsi a quella vecchia storia? Molto semplice: dichiarando apertamente che l'attuale DD è un'altra persona. Grandissima la Barbato! Su 'sta continuity incasinata ci gioca con ironia.

P.S.
Dopo aver letto la storia ho avuto l'impressione che la meravigliosa copertina dei Cestaro sia parte integrante del racconto. Cerco di spiegarmi: Groucho compare in pochissime sequenze, però la sua parte nella vicenda porterebbe essere più importante di quella mostrata...
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 22:51

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
200

Status:


Salve..qualcuno sa dirmi quanti sono in totale i volumi di Dylan dog bestseller Mondadori? Grazie
 
Top
view post Posted on 20/8/2022, 08:51
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,312
Location:
Vicenza

Status:


Sono tanti. Almeno una ventina. Li trovi elencati su comicsbox.it
Facendo una ricerca per "Dylan Dog" li trovi nella seconda parte della lista, quella relativa alle collane antologiche.
 
Top
view post Posted on 20/8/2022, 10:03

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
200

Status:


Grazie 1000
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 10:32
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
748
Location:
Lunigiana\Pisa

Status:


Stavo seriamente pensando di smettere di comprare dylan dog,le storie proprio non mi piacciono più.potrei tenere i primi 100 numeri e vendere il resto...
 
Top
view post Posted on 19/2/2023, 23:03
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
504
Location:
Torino

Status:


io mi sono fermato al 320 , declino assoluto...
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 10:03

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
64

Status:


Molto meglio (per me) Samuel Stern attualmente
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 10:33
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


Con la trilogia si mette fine al periodo Recchioni e si torna al vecchio Dylan anche nella serie regolare.
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 13:50
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,778
Location:
Portici (NA)

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 20/2/2023, 10:33) 
Con la trilogia si mette fine al periodo Recchioni e si torna al vecchio Dylan anche nella serie regolare.

Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova. :rolleyes:
Evidentemente queste trovate per "rinnovare" DD non hanno funzionato, soprattutto per i vecchi lettori.
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 14:17
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Il periodo Recchioni è stato il più disgraziato di sempre per le storie prodotte dalla Bonelli... (Mio parere personale, anche se ampiamente condiviso da molti credo).
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2023, 18:38
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 20/2/2023, 14:17) 
Il periodo Recchioni è stato il più disgraziato di sempre per le storie prodotte dalla Bonelli... (Mio parere personale, anche se ampiamente condiviso da molti credo).

Da me sicuramente! ;)
Io infatti al 400 ho tagliato, ma con il senno di poi dovevo farlo ancora al 360 come era stata la mia idea iniziale.
 
Top
557 replies since 31/8/2013, 14:41   16634 views
  Share