Vintage Comics

Dylan Dog: una nuova vita?, ex: Dylan Dog collezione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2013, 19:23
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,651
Location:
PAVIA

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 30/10/2013, 17:45) 
Piero Dall'Agnol... Ma vergognati.... Disegno molto meglio io... :evil: :evil:
Vai a zappare i campi... :evil: :evil:


Fabio ti :quote: :quote: :quote: :quote: al 100%...
Ma guardate come ha disegnato l'ispettore Bloch.... non sembra nemmeno lui , sembra suo nonno !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 30/10/2013, 19:49
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,599
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Ho postato quella pagina apposta perchè anche io sono stato colpito da quanto male gli è venuto Bloch.
Assicuro che la foto mitiga tantissimo la scarsità dei disegni che sono poco più che dei bozzetti...
Ma si può pubblicare 'na ca***a del genere sulla serie di punta della casa editrice..?
Con tutti i disegnatori bravi che ci sono... :help:
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2013, 09:39
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


In effetti i disegni di Dell Agnol sono TOTALMENTE privi di dettagli e "Vuoti".......una volta si applicava di più........anche se in un Color Fest ho visto di peggio....non ricordo chi fosse il disegnatore, sicuramente uno dei nuovi ma disegnava come un bambino dell asilo. La maggior parte delle pubblicazioni off-shore di Dylan e in particolare il Color Fest andrebbero chiuse secondo me. E le altre (Speciale, Maxi e Gigante) rimanere con UNA pubblicazione all Anno. NOn di più.
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 14:39
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,599
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (loris1979 @ 2/11/2013, 09:39) 
In effetti i disegni di Dell Agnol sono TOTALMENTE privi di dettagli e "Vuoti".......una volta si applicava di più........anche se in un Color Fest ho visto di peggio....non ricordo chi fosse il disegnatore, sicuramente uno dei nuovi ma disegnava come un bambino dell asilo. La maggior parte delle pubblicazioni off-shore di Dylan e in particolare il Color Fest andrebbero chiuse secondo me. E le altre (Speciale, Maxi e Gigante) rimanere con UNA pubblicazione all Anno. NOn di più.

:quote:
 
Web  Top
BVZMassy
view post Posted on 2/11/2013, 21:26




a parte che nessuno legge ciò che scrivo..e pazienza.
In Bonelli gli albi sono preparati (scritti e disegnati ) almeno un anno prima.
L'operazione rilancio partita da un paio di mesi consiste (l'ho già scritto) nell'adattamento DEI DIALOGHI (quindi commenti sul disegno circa il progetto del rilancio direi che sono quantomai fuoriluogo) di quanto già preparato per un anno, poi si parte con la fase due e l'effettivo rinnovo sia delle storie che dei disegni.
Ora:io non sono il difensore d'ufficio dell'operato di Recchioni e non voglio imporre il piacente (che è soggettivo e in questo caso concordo perfino almeno per i disegni dell'ultimo numero) ma a costo da passare per antipatico proprio non sopporto il comportamento tutto virtuale di criticare ERRONEAMENTE qualcosa senza informarsi o informarsi male.
C'è una fase 1 e una fase 2 di questo stramaledetto rilancio
Nella fase 1, quella dei numeri che stanno uscendo, ora si è solo MODIFICATO i dialoghi PER PREPARARE il terreno alle storie che verranno nella fase 2.
Se vi aspettate sconvolgimenti epocali potete anche non acquistarli.
Il tutto ovviamente stando a quello che si legge su siti blog facebook twitter ecc ecc da parte di autori e disegnatori.
Poi se ci piace fare gli allenatori di calcio del lunedì mattina al bar ok, altrimenti atteniamoci ai fatti

(scusate la durezza)
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 21:44
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,599
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Hai poco da incazzarti...!
Potrò dire che i disegni fanno ca***e o no...?
A prescindere che per ora il cambiamento sia solo nei dialoghi, io ho solo detto che non è certo
proponendo numeri disegnati in questo modo che la Bonelli può sperare di rilanciare la testata/il personaggio.

Poi, se di cognome tu fai Dall'Agnol, è un altro discorso... (ma ti direi comunque che i disegni fanno ca***e).. ;)
 
Web  Top
BVZMassy
view post Posted on 2/11/2013, 21:48




Non sono incazzato e dalla tua risposta posso solo intendere che si capisce il contrario di quel che scrivo(quindi è un problema mio)

pazienza mi limiterò nel futuro
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 22:02
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,599
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (BVZMassy @ 2/11/2013, 21:48) 
Non sono incazzato e dalla tua risposta posso solo intendere che si capisce il contrario di quel che scrivo(quindi è un problema mio)

pazienza mi limiterò nel futuro

Io ho capito benissimo i tuoi concetti e anche le tappe del rinnovamento Bonelli.
Nei miei post precedenti, mi sono solo limitato a esprimere un giudizio sull'ultimo numero in edicola.

Se io fossi l'editore e volessi rilanciare un personaggio, oltre alle storie da migliorare, metterei ai disegni artisti più validi.
Tutto qui...
Vedrai che in fase 2, (ma anche fra 3 anni), ci saranno sempre numeri disegnati così male..

(Trà parentesi, pure le prime 2 copertine del "rinnovamento" non mi piacciono perchè colorate con una "finta griglia" di pallini che le rende più povere, stile tabloid). ;)
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2013, 15:27
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
627
Location:
Milano

Status:


Il fatto che volevano rivedere e correggere i dialoghi ok, ci sta, ma il fatto che "In quest anno di transizione pubblicheremo solo le storie migliori tra quelle che abbiamo in cantiere" mi sembra fuori luogo come sparata di REcchioni. Se queste sono le "storie migliori" non oso immaginare le peggiori.............
 
Top
dottorzorba
view post Posted on 4/11/2013, 17:09




Dylan Dog lo abbiamo amato così tanto che difficilmente riusciremo a vederlo diverso. Ci siamo assuefatti a decine di storie tutte uguali, a centinaia di personaggi piatti, a copertine trasandate e a indagini ridicole. La costante che ho notato è che in pochi hanno avuto il coraggio di separarsene. Dylan ha bisogno di lasciare il vecchio secolo come abbiamo fatto tutti noi nel bene e nel male. Il rifiuto di un tablet o di un cellulare da parte di un personaggio così è una decisone anacronistica, legata ad un personaggio vetusto, che ha segnato un decennio sfolgorante e che non ha saputo rinnovarsi, legato ad un successo che lo ha condizionato. Ragazzi anche Paperino ogni tanto abbandona la sua casacchina da marinaio, è possibile che solo DD non ne sia capace? Il mitico Maggiolino distrutto a più riprese a cose normali gli sarebbe costato come una Maserati. Insomma ben vengano i cambiamenti allora, per come la vedo io sarei stato pure più drastico! avrei dichiarata conclusa la prima serie iniziandone una di un nuovo coloro, lasciando il nero ai bei tempi andati.
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 17:28
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,599
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (loris1979 @ 4/11/2013, 15:27) 
Il fatto che volevano rivedere e correggere i dialoghi ok, ci sta, ma il fatto che "In quest anno di transizione pubblicheremo solo le storie migliori tra quelle che abbiamo in cantiere" mi sembra fuori luogo come sparata di REcchioni. Se queste sono le "storie migliori" non oso immaginare le peggiori.............

:quote:

CITAZIONE (dottorzorba @ 4/11/2013, 17:09) 
Dylan Dog lo abbiamo amato così tanto che difficilmente riusciremo a vederlo diverso. Ci siamo assuefatti a decine di storie tutte uguali, a centinaia di personaggi piatti, a copertine trasandate e a indagini ridicole. La costante che ho notato è che in pochi hanno avuto il coraggio di separarsene. Dylan ha bisogno di lasciare il vecchio secolo come abbiamo fatto tutti noi nel bene e nel male. Il rifiuto di un tablet o di un cellulare da parte di un personaggio così è una decisone anacronistica, legata ad un personaggio vetusto, che ha segnato un decennio sfolgorante e che non ha saputo rinnovarsi, legato ad un successo che lo ha condizionato. Ragazzi anche Paperino ogni tanto abbandona la sua casacchina da marinaio, è possibile che solo DD non ne sia capace? Il mitico Maggiolino distrutto a più riprese a cose normali gli sarebbe costato come una Maserati. Insomma ben vengano i cambiamenti allora, per come la vedo io sarei stato pure più drastico! avrei dichiarata conclusa la prima serie iniziandone una di un nuovo coloro, lasciando il nero ai bei tempi andati.

Posso essere daccordo quasi su tutto... non sull'ultima frase... :cry: :cryb:

... E aggiungo... Speriamo solo che Recchioni non gli appioppi una New Beetle al posto del vecchio maggiolone... :unsure: :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2013, 01:05
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 30/10/2013, 19:49) 
Ho postato quella pagina apposta perchè anche io sono stato colpito da quanto male gli è venuto Bloch.
Assicuro che la foto mitiga tantissimo la scarsità dei disegni che sono poco più che dei bozzetti...
Ma si può pubblicare 'na ca***a del genere sulla serie di punta della casa editrice..?
Con tutti i disegnatori bravi che ci sono... :help:

Purtroppo questa è stata l'evoluzione del tratto di Dall'Agnol
Lo preferivo di gran lunga prima, quando ammiccava un pochetto a Manara, ora proprio non mi piace.
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 08:15
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,599
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 5/11/2013, 01:05) 
Purtroppo questa è stata l'evoluzione del tratto di Dall'Agnol
Lo preferivo di gran lunga prima, quando ammiccava un pochetto a Manara, ora proprio non mi piace.

:quote:
 
Web  Top
c4comic.it
view post Posted on 24/11/2013, 21:15




Beh staremo a vedere, io comunque sarò sempre legato al buon vecchio Dylan
 
Top
dottorzorba
view post Posted on 25/11/2013, 12:48




Credo che ci voglia molto coraggio a rilanciare un personaggio dopo che lo si è lasciato andare alla deriva per molto tempo. DD si è mantenuto su un livello di galleggiamento dove si è accontentato si una sufficienza scarsa. Molti lo comprano ancora a riprova dell'affetto che hanno ancora, come un vecchio amore che non si riesce a sistemare se non con una rottura netta. Ci hanno proposto che si aggiorni, bene! ma che lo facciano come si deve, che finiscano i tempi di "giuda ballerino" non se ne può più. Personalmente la mia attenzione si è rivolta su idee più fresche e nuove, dove la fantasia non si limita ne nei dialoghi, ne nei disegni, ne tantomeno negli stereotipi a cui siamo abituati dalla lettura della scuola Bonelliana
 
Top
557 replies since 31/8/2013, 14:41   16632 views
  Share