Vintage Comics

Corrierino o Giornalino?, cosa leggevate?

« Older   Newer »
  Share  
lenuvoleparlanti
view post Posted on 7/8/2013, 10:07 by: lenuvoleparlanti

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 6/8/2013, 15:26) 
Non esprimo preferenze. Dico soltanto che, probabilmente, il Corriere dei Piccoli è stato il primo fumetto che io abbia mai "letto" (più che altro sfogliato, data la mia età), nel Dicembre del 1953.

io nel 53 non ero nemmeno nato, ma negli anno 70 leggevo il Corrierino (me lo portava il babbo che tutti i giorni comprava il Corriere) anche nel 67 68 molto probalminte me lo comprava però i miei ricordi partono da li, chi ha letto come me il Corrierino negli anni 70 sà di cosa stiamo parlando nel Corrierino c'erano i Puffi Luki Luke per i più piccoli, poi c'era per i più grandicelli una infinità di autori che oggi tutti noi conosciamo e collezioniamo io personalmente amavo i racconti di Milo Milani penso che l'amore per la storia mi sia venuto li, leggendo Milani disegnato da Battaglia poi c'era Toppi, Pratt, sul corrierino c'era la "creme" del fumetto, io voto Corrierino perchè era bello anche il Giornalino (amavo già i fumetti) ma dovendo scegliere dicevo al babbo "Corrierino grazie!) -_-
 
Top
39 replies since 6/8/2013, 09:56   837 views
  Share