Vintage Comics

Corrierino o Giornalino?, cosa leggevate?

« Older   Newer »
  Share  
lenuvoleparlanti
view post Posted on 6/8/2013, 09:56 by: lenuvoleparlanti

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutti premesso che spero vada bene improntare una discussione su le nostre collezioni, (al limite lo spostate in posizione corretta ) dicevo molti di noi hanno iniziato a leggere fumetti quando queste due testate erano ll fumetto in Italia (oltre a Topolino si intende) ma queste due se vogliamo erano simili ed in concorrenza l'un con l'altra, ora io sono nettamente a favore del Corrierino o prer meglio dire il Corriere dei Piccoli, qui a Milano lo chiamavamo Corrierino, io leggevo anche il Giornalino quando mi capitava, ma il mio povero babbo lo sapeva che tutte le settimane quando ritirava il suo Cor/Ser (mi sembra fosse il sabato, ma haimè la mia memoria è stata messa a dura prova e non è più quella di una volta), ritirava anche il mio Corrierino, dicevo io amavo il Corrierino perchè ritenevamo (io e i miei amichetti) che il Giornalino fosse dei preti, così si diceva ed in effetti i contenuti del Corrierino erano se vogliamo più laici. Ora a parte tutto ciò la domanda è Corriere dei Piccoli o Corrierino oppure Il Giornalino? Cosa compravate? Quale vi piaceva di più e perchè?
 
Top
39 replies since 6/8/2013, 09:56   837 views
  Share