Vintage Comics

La miniaturizzazione degli oggetti.

« Older   Newer »
  Share  
andre.fumetto
view post Posted on 13/7/2013, 13:58 by: andre.fumetto
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Stamani, come ogni tanto, ma sempre più raramente mi permetto, ho cercato di fare colazione in pasticceria, anche per curiosità, visto che a pochi passi da casa mia ne hanno aperto una nuova. Al momento di scegliere il "pezzo" ho notato la strana dimensione degli stessi, circa la metà del solito, avendo in previsione di prenderne almeno due, viste le dimensioni ho chiesto il prezzo, praticamente lo stesso dei normali cornetti :( . Naturalmente me ne sono andato senza consumare e allo stesso tempo ho riflettuto sul fatto che non è la prima volta che mi succede e non soltanto in questo settore ma anche in altri, visto che la crisi attanaglia sempre di più milioni di persone che non sono più in grado di reggere altri aumenti ecco che invece di aumentare ulteriomente i prezzi, diminuiscono gli oggetti, dalle cose grandi e impegnative alle piccole cose di tutti i giorni :unsure: .
Le case sono raddoppiate ? Niente paura, si mantiene il prezzo ma si diminuiscono i mq, per avere una casa allo stesso prezzo di prima dell'euro bisogna accontentarsi di due stanze di 40 o 50 mq, ho acquistato due anni fà un'auto visto che il mio doblò con oltre 200000 km si rifiutava ormai di continuare, ebbene ha tutte le diavolerie elettroniche possibili ma hanno tolto la ruota di scorta e al suo posto ho trovato una bomboletta :wacko: , non avendola mai usata non so come si comporterà, le istruzioni dicono di non farsi toccare la mani o meno che mai gli occhi, ho il terrore di forare in autostrada e che al momento dell'uso la schiuma contenuta mi avvolga come un blog e lì finisca i miei giorni tra l'ndifferenza delle auto che passano :cry: .
In futuro sono convinto che, per farci continuare a "consumare" risparmieranno su tutto, le bottiglie di birra o altro diverranno più piccole,le pile per i nostri articoli elettrici dureranno meno, la moda dei pantaloni corti durerà anche in inverno, al cinema la durata media dei film sarà di circa la metà. E nel nostro settore, quello dei fumetti e dei libri? Non la vedo bene, già con questa crisi abbiamo assistito a cose assurde, fumetti nati in bianco e nero escono in edicola a colori in carta talmente pesante da dover rinforzare i pavimenti, molti, nati a colori e in formato cartonato , hanno invaso le edicole in formato ridottissimo e in bianco e nero, anche se, per chi si accontenta il prezzo è più che abbordabile.
Per risparmiare sul lavoro dei soggettisti e dei disegnatori molti personaggi spariranno, Tiger è già sparito , presto spariranno Kit e Carson e Tex rimarrà solo, i fantastici quattro diverranno due, Zagor dovrà fare a meno di Cico :( .
Il formato naturalmente diminuirà sempre di più tanto che occorrerà la lente di ingrandimento , in casa non ci sarà più il problema dello spazio e, finalmente i prezzi non aumenteranno più. :cry:
 
Top
30 replies since 13/7/2013, 13:58   609 views
  Share