Vintage Comics

I Gadget della Star Comics, (Adesivi, spille, eccetera)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2016, 00:52
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 16/2/2016, 22:39)
A rigor di completezza, metto anche gli adesivi dei Fantastici 3 Superman, sempre della Star Comics e usciti alla stessa epoca degli altri, anche se questi non erano propriamente super eroi :D ( e nemmeno Marvel, visto che era una produzione nostrana ).

Non vorrei dire una castroneria, visto che non sono sicuro al 100% che questi adesivi provengano da quegli albi, però credo di si :unsure:

Degli altri ne avevo molti, ma me n'è rimasto solo uno dell'Uomo Ragno :rolleyes: ( presumo che mi siano stati ladrati da mia nipote, che una quindicina di anni fa, quando era piccola, bazzicava spesso in casa e trafficava negli spazi in cui li tenevo ).

(IMG:http://i63.tinypic.com/12197gp.jpg)

Questi non li avevo mai visti :wacko: , a quali albi furono allegati?

CITAZIONE (Spider-Max @ 17/2/2016, 00:05)
CITAZIONE (kitwendemm @ 12/2/2016, 21:05) 
Per la distribuzione confermi che fu totalmente random, o alcuni ebbero albi o almeno serie fisse (solo Uomo ragno o solo Fantastici Quattro ecc.)?

Da quello che son riuscito a ricostruire, sia tramite i miei personali acquisti che da pagine internet visitate, ho ritenuto di poter distinguere tra due grandi categorie.

Albi con adesivi allegati in maniera del tutto "caotica" (con probabile causa l'errore della macchina preposta al packaging o chissà che, anche visto che a volte era diverso persino il numero degli adesivi allegati)

oppure (ed è la stragrande maggioranza della tiratura)

vi erano delle combinazioni, anche di packaging (posizionamento degli adesivi sul fronte o, diversi, sul retro dello stesso fumetto), oltre che di accoppiamento serie/adesivi (quindi quelli del Ragno sulle testate a lui dedicate, dei F4 lo stesso, etc., etc.), ed anche di numeri specifici con sempre le stesse coppie di adesivi.

Prima o poi, se mai dovessi ritrovarli (seppelliti come sono chissà dove), posto gli appunti con i miei "accoppiamenti".

Bene, bene, interessante, spero in un prossimi ritrovamento :)


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 17/2/2016, 10:52)
Da segnalare che, oltre agli adesivi, di gadget inserirono pure le spillette :B):

Queste sono le uniche due che ho ritrovato tra le mie scartoffie.

(IMG:http://i67.tinypic.com/e8val1.jpg)

Avevo in mente anche io di chiedere pure delle spilline, fino ad ora ne ho catalogato 18, 8 con l'Uomo Ragno e le restanti sugli altri personaggi Marvel. Di quelle con l'arrampicamuri 4 furono certamente allegate al nr. 95 dell'Uomo Ragno (la più comune, che trovai in edicola all'epoca, era quella con il volto di Peter Parker). Degli altri abbinamenti non ho idea, avendo seguito sempre solo testate ragnesche. :?:
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 12:53
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (kitwendemm @ 18/2/2016, 00:52) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 16/2/2016, 22:39)
A rigor di completezza, metto anche gli adesivi dei Fantastici 3 Superman, sempre della Star Comics e usciti alla stessa epoca degli altri, anche se questi non erano propriamente super eroi :D ( e nemmeno Marvel, visto che era una produzione nostrana ).

Non vorrei dire una castroneria, visto che non sono sicuro al 100% che questi adesivi provengano da quegli albi, però credo di si :unsure:

Degli altri ne avevo molti, ma me n'è rimasto solo uno dell'Uomo Ragno :rolleyes: ( presumo che mi siano stati ladrati da mia nipote, che una quindicina di anni fa, quando era piccola, bazzicava spesso in casa e trafficava negli spazi in cui li tenevo ).

(IMG:http://i63.tinypic.com/12197gp.jpg)

Questi non li avevo mai visti :wacko: , a quali albi furono allegati?

Purtroppo non me lo ricordo :unsure:
Ho i primi 7-8 numeri della serie, ma quali fossero quelli con gli adesivi non lo ricordo proprio :unsure: : se ritrovo dove ho messo gli albi vedo se nelle note interne ne fanno riferimento :cool: ( in quelli super eroistici non mi pare proprio, forse in questi si, forse.. ).

Idem le spilline, pure quelle non mi ricordo in quali albi erano allegate.
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 21:45
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 18/2/2016, 12:53) 
CITAZIONE (kitwendemm @ 18/2/2016, 00:52) 
Questi non li avevo mai visti :wacko: , a quali albi furono allegati?

Purtroppo non me lo ricordo :unsure:
Ho i primi 7-8 numeri della serie, ma quali fossero quelli con gli adesivi non lo ricordo proprio :unsure: : se ritrovo dove ho messo gli albi vedo se nelle note interne ne fanno riferimento :cool: ( in quelli super eroistici non mi pare proprio, forse in questi si, forse.. ).

Idem le spilline, pure quelle non mi ricordo in quali albi erano allegate.

Ah, ho capito solo ora "i Fantastici 3 Superman" è una serie di fumetti! :blink: non la conoscevo :woot: pensavo fosse un nome ironico per la serie di adesivi :D
Se capita di vederli ancora allegatio all'albo starò attento al numero :)
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 05:14
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
117

Status:


Domani da pc foto della completa delle spille (forse, perché si discute se ne sia stata prodotta un'altra del Punitore...)

Per quel che riguarda gli adesivi dei 3FS, non ritrovo più dove ho buttato i miei, ma, così di punto in bianco mi é balenato in mente un adesivo con un governante medio-orientale, forse Gheddafi, sempre di questa serie, e che non avevo computato prima, avendolo rimosso. Cerco di rintracciarli e fò sapere.
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 18:04
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
117

Status:


199_X_Star_Comics_Spille_Uomo_Ragno_L_U

199_X_Star_Comics_Spille_X_Men_Nightcrawl

199_X_Star_Comics_Spille_X_Men_Tempesta

spille_star_comics


Queste sono tutte le spille conosciute, ventitrè in totale - Si discute se ne possa esistere una quarta del Punitore (unica serie che ne ha solo tre) per un totale di ventiquattro, ma se avete ulteriori notizie...
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 00:34
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


:tnx: anche per questa carrellata, le foto sono subito finite nel mio inventario dei gadget Star Comics :)

Per le spille è ricostruibile un abbinamento aglli albi? Io, collezionando solo tale serie, conosco come già detto solo le 4 dell'Uomo Ragno che furono abbinate al nr. 95, ma le altre 19 dove uscirono? :?:
 
Top
view post Posted on 4/6/2016, 18:34
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Spider-Max @ 24/2/2016, 19:04) 
199_X_Star_Comics_Spille_Uomo_Ragno_L_U

199_X_Star_Comics_Spille_X_Men_Nightcrawl

199_X_Star_Comics_Spille_X_Men_Tempesta

spille_star_comics


Queste sono tutte le spille conosciute, ventitrè in totale - Si discute se ne possa esistere una quarta del Punitore (unica serie che ne ha solo tre) per un totale di ventiquattro, ma se avete ulteriori notizie...

E' saltata fuori anche questa, di certo l'avrete vista, era in asta online, chiusa prima della fine


Potrebbero dunque esserecene anche altre meno note, oltre la quarta del Punitore :?:
 
Top
smythe
view post Posted on 5/6/2016, 22:46




ero in giro sul forum e mi sono imbattuto in questa discussione molto interessante.
sinceramente ho seguito per un po' l'asta ma quando ho visto che era arrivata a 111€ ho rinunciato subito.
il fatto che poi sia stata chiusa prima e' sinonimo di un prezzo finale di vendita piu' alto..
cmq sia:


quella che posto in foto fa parte di una collezione privata quindi non e' mia.
il proprietario ha sempre espresso la volonta' di restare anonimo e' rispetto la sua volonta' sia per rarita' del pezzo e sia per il suo valore presunto attuale.
ma la info la posso postare come conferma dell'esistenza di altre varianti molto rare come questa del gigante verde tenendo cosi' lonati anche i piu' scettici del settore.
quindi sicuramente per la gioia dei collezionisti piu' accaniti possiamo dare conferma dell'esistenza di una 24° spilla con soggetto l'Incredibile Hulk.
che un giorno ne escano altre?
chi puo' dirlo.
ovviamente si aspettano altri pareri.

Attached Image: Immagine 1003

Immagine 1003

 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 05:54
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
117

Status:


Personalmente la mia idea me la sono fatta.

PS: Saluti Smythe.
 
Top
smythe
view post Posted on 6/6/2016, 08:04




ciao Spider-max.
che idea ti sei fatto?
 
Top
smythe
view post Posted on 6/6/2016, 10:17




complimenti cmq per la tua collezione di spille.
davvero molto bella.
;)
vuoi condividere con noi la tua idea?
e' nell'iteresse di tutti.
cmq aggiungo che quella postata da me fu acquistata dal tipo alla fiera di Torino qualche anno fa.
 
Top
smythe
view post Posted on 6/6/2016, 11:40




a sto punto di Hulk se ne conoscono due.
che ben venga. ;)
 
Top
smythe
view post Posted on 6/6/2016, 22:11




attendiamo ancora la tua idea??
illuminaci tu che hai tutta la serie tranne una.
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 22:30
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (smythe @ 6/6/2016, 23:11) 
attendiamo ancora la tua idea??
illuminaci tu che hai tutta la serie tranne una.

:quote: :)

ma in riferimento alla foto che hai postato, sbaglio o la spilla sembra blisterata con un albo, ma non è il nr 71 :?: (non conosco la serie dei Fantastici 4, ma ho letto che la spilla era allegata a tale numero)
 
Top
smythe
view post Posted on 6/6/2016, 22:40




no scusami.
so benissimo che era blisterata con il numero 71 dei f4 penso che la tenga cosi incellofanata per proteggere la spilla e l'altro fumetto che neanche io conosco.tutto qui.
volevo capire cosa intendeva dire l'utente spider-max quando dice che mi sono fatto un'idea.
non capisco a cosa si riferisca. :ph34r:
 
Top
159 replies since 2/7/2013, 22:00   7868 views
  Share