Vintage Comics

I Gadget della Star Comics, (Adesivi, spille, eccetera)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2013, 00:33

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
254

Status:


Eccone altri

Image1

azzardo che li abbiamo trovati tutti (a chi ne trova un altro pizza pagata; al rosmarino; da parte del moderatore)

adesso se qualcuno vuole aggiungere quelli con gli slogan sopra e dargli una "abbinata" agli albi, che secondo me c'era...


NB:
mi raccomando intanto la lievitazione dei prezzi (per quello di Cap America soprattutto, che ho faticato non poco a trovarlo), già da Bologna Ottobre 2013;
qualche setimana fà, prima che iniziassi la discussione, stavano a 2 euro l'uno, ora anche se nessuno ne ha acquistato mezzo su ebay, dopo la fatica fatta, non li voglio vedere a meno di 10 euro l'uno, eh... Capitan America a parte, ovviamente.
Mi offendo altrimenti.

Edited by AndyExtra - 25/9/2013, 22:12
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 19:30
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Bello quello di Cap e Occhio di Falco, non l’avevo mai visto. :)
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 21:50
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (piccic @ 21/9/2013, 11:38)
Se vi interessa, devo ancora averne alcuni – se vi mancano ve li regalo volentieri. :)
Non mi sono mai piaciuti molto come grafica, troppo eterogenei e diversi tra loro. Spesso la colla era pessima, molti si staccano dai supporti.

O meglio, in cambio vi posso domandare una mano per identificare alcuni adesivi della Corno?

grazie! non ti chiedo di privartene, ma se non ci sono tra quelli mostrati sino ad ora sarebbe interessante che li postassi.
Dopo aver visto la tua discussione sugli adesivi Corno, che non conoscevo, non posso che essere d'accordo, erano di tutt'altro livello, molto più belli e con un fascino nettamente maggiore :cool:

CITAZIONE (AndyExtra @ 23/9/2013, 01:33)
Eccone altri

eccone_altri

azzardo che li abbiamo trovati tutti (a chi ne trova un altro pizza pagata; al rosmarino; da parte del moderatore)

adesso se qualcuno vuole aggiungere quelli con gli slogan sopra e dargli una "abbinata" agli albi, che secondo me c'era...

bisogna che mi faccia un riepilogo, mi sono un pò perso sul totale di quelli mostrati! perchè l'ultimo dell'Uomo Ragno (con scritta Spider Man mi pare) lo escludi?

Sull'abbinata agli albi un minimo di regolarità anche a mi sembra che ci sia...non seguendo le altre serie Star Comics non posso aiutarti sugli ultimi che hai mostrato, ma fino ad ora su UR non li ho mai visti...
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 21:16

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
254

Status:


CITAZIONE (kitwendemm @ 24/9/2013, 22:50) 
CITAZIONE (AndyExtra @ 23/9/2013, 01:33)
Eccone altri
eccone_altri

perchè l'ultimo dell'Uomo Ragno (con scritta Spider Man mi pare) lo escludi?

eh no, l'ho postato con quella X rossa sopra perchè è così che l'ho trovato, ma non è da considerarsi escluso (anche se in effetti poteva farlo pensare);

adesso la X rossa l'ho un pò tolta (ricostruendo parzialmente la figura)

 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 21:18
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (AndyExtra @ 25/9/2013, 22:16) 
CITAZIONE (kitwendemm @ 24/9/2013, 22:50) 
perchè l'ultimo dell'Uomo Ragno (con scritta Spider Man mi pare) lo escludi?

eh no, l'ho postato con quella X rossa sopra perchè è così che l'ho trovato, ma non è da considerarsi escluso (anche se in effetti poteva farlo pensare);

adesso la X rossa l'ho un pò tolta (ricostruendo parzialmente la figura)

ah ok, grazie della precisazione! meno male, temevo fossero stati individuati apocrifi anche tra gli adesivi
 
Top
view post Posted on 20/10/2015, 21:46

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
254

Status:


altro adesivo:

jpg
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 20:04
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
117

Status:


Eccoli tutti

Quelli dedicati all'Uomo Ragno

24864669292_d6ae676c87


(Compresi i più...
...rognosi dedicati al ragnetto)


E quelli dedicati agli altri eroi:

24615042609_4b54bc46c0
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 21:05
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Finalmente una bella panoramica :brv: :tnx: Quindi il totale è 41, ottimo posso sistemare la mia mancolista :cool:
Per la distribuzione confermi che fu totalmente random, o alcuni ebbero albi o almeno serie fisse (solo Uomo ragno o solo Fantastici Quattro ecc.)?
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 22:39
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


A rigor di completezza, metto anche gli adesivi dei Fantastici 3 Superman, sempre della Star Comics e usciti alla stessa epoca degli altri, anche se questi non erano propriamente super eroi :D ( e nemmeno Marvel, visto che era una produzione nostrana ).

Non vorrei dire una castroneria, visto che non sono sicuro al 100% che questi adesivi provengano da quegli albi, però credo di si :unsure:

Degli altri ne avevo molti, ma me n'è rimasto solo uno dell'Uomo Ragno :rolleyes: ( presumo che mi siano stati ladrati da mia nipote, che una quindicina di anni fa, quando era piccola, bazzicava spesso in casa e trafficava negli spazi in cui li tenevo ).

 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 23:41
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
117

Status:


Quelli dedicati ai 3FS non sono tutti. Ce ne sono di certo almeno altri due. Con Reagan e con De Mita. Forse anche altri, ma, personalmente, non ne ho mai visti otre a questi cinque.
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 23:58
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Spider-Max @ 16/2/2016, 23:41) 
Quelli dedicati ai 3FS non sono tutti. Ce ne sono di certo almeno altri due. Con Reagan e con De Mita. Forse anche altri, ma, personalmente, non ne ho mai visti otre a questi cinque.

Dunque ricordavo bene, facevano parte di quella serie :cool:

I due mancanti non credo di averli mai avuti ( a meno che non li abbia persi e non mi ricordi di loro ) ma probabilmente mi mancano, visto che non acquistai tutti i numeri usciti ( pur avendo tutti i primi 7-8 circa in sequenza ).
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 00:05
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
117

Status:


CITAZIONE (kitwendemm @ 12/2/2016, 21:05) 
Per la distribuzione confermi che fu totalmente random, o alcuni ebbero albi o almeno serie fisse (solo Uomo ragno o solo Fantastici Quattro ecc.)?

Da quello che son riuscito a ricostruire, sia tramite i miei personali acquisti che da pagine internet visitate, ho ritenuto di poter distinguere tra due grandi categorie.

Albi con adesivi allegati in maniera del tutto "caotica" (con probabile causa l'errore della macchina preposta al packaging o chissà che, anche visto che a volte era diverso persino il numero degli adesivi allegati)

oppure (ed è la stragrande maggioranza della tiratura)

vi erano delle combinazioni, anche di packaging (posizionamento degli adesivi sul fronte o, diversi, sul retro dello stesso fumetto), oltre che di accoppiamento serie/adesivi (quindi quelli del Ragno sulle testate a lui dedicate, dei F4 lo stesso, etc., etc.), ed anche di numeri specifici con sempre le stesse coppie di adesivi.

Prima o poi, se mai dovessi ritrovarli (seppelliti come sono chissà dove), posto gli appunti con i miei "accoppiamenti".
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 00:11
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Spider-Max @ 17/2/2016, 00:05) 
CITAZIONE (kitwendemm @ 12/2/2016, 21:05) 
Per la distribuzione confermi che fu totalmente random, o alcuni ebbero albi o almeno serie fisse (solo Uomo ragno o solo Fantastici Quattro ecc.)?

Da quello che son riuscito a ricostruire, sia tramite i miei personali acquisti che da pagine internet visitate, ho ritenuto di poter distinguere tra due grandi categorie.

Albi con adesivi allegati in maniera del tutto "caotica" (con probabile causa l'errore della macchina preposta al packaging o chissà che, anche visto che a volte era diverso persino il numero degli adesivi allegati)

oppure (ed è la stragrande maggioranza della tiratura)

vi erano delle combinazioni, anche di packaging (posizionamento degli adesivi sul fronte o, diversi, sul retro dello stesso fumetto), oltre che di accoppiamento serie/adesivi (quindi quelli del Ragno sulle testate a lui dedicate, dei F4 lo stesso, etc., etc.), ed anche di numeri specifici con sempre le stesse coppie di adesivi.

Prima o poi, se mai dovessi ritrovarli (seppelliti come sono chissà dove), posto gli appunti con i miei "accoppiamenti".

Di sicuro, pur essendo più recenti, sarà dura, in un futuro, ricostruire le sequenze adesivi/albi della Star, a differenza di quelli Corno ( sui quali infatti è uscito il volumone Allagalla, che ho recentemente reperito, con molte pagine dedicate anche ai gadget, mentre sarà molto problematico fare un lavoro simile su quelli della Star ).
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 00:13
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
117

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 16/2/2016, 23:58) 
Dunque ricordavo bene, facevano parte di quella serie :cool:

I due mancanti non credo di averli mai avuti ( a meno che non li abbia persi e non mi ricordi di loro ) ma probabilmente mi mancano, visto che non acquistai tutti i numeri usciti ( pur avendo tutti i primi 7-8 circa in sequenza ).

Considera che, come per la serie degli adesivi prettamente superomistici d'oltreoceano, anche questi erano inseriti in più versioni sullo stesso numero.
:ink:
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 10:52
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Da segnalare che, oltre agli adesivi, di gadget inserirono pure le spillette :B):

Queste sono le uniche due che ho ritrovato tra le mie scartoffie.

 
Top
159 replies since 2/7/2013, 22:00   7868 views
  Share