Vintage Comics

Blueberry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2013, 12:14
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Io invece mi accontento e lo prendo :cool:
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 12:26

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) Non è questione di accontentarsi è che Blueberry io ho iniziato a prenderlo quando è uscito (Edizioni Nuova Frontiera?) ed era in formato rivista? (si dice così?) a colori poi prima ComicArt poi Alessandro li ha sempre fatti così avendoli già tutti non vado a spendere soldi per averli doppi in formato ridotto e B/N non mi sembra il caso ;)
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 12:39
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Non volevo essere frainteso, Blueberry lo prendo in questo formato, perchè con calma posso leggerlo, ma fra me e me so già che succederà come con XIII, appena si presenta l'occasione compro l'edizione a colori cartonata. :cryb:
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 12:48

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Ottimo XIII è ottimo e và preso a Colori :quote: come Blueberry io invece grazie a te mi sono convinto a prendere Masquerouge che avevo visto solo in Francese spero che lo facciano anche a colori come è successo con Lo Sparviero e ritornando al discorso sempre per via del tuo entusiasmo ho preso anche Black Hills e l'altro westwrn quindi nessun fraintendimento e grazie alla fine sono contento anche del B/N ....anche se il colore.....
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 13:02
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,636
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (Hammerstar @ 28/5/2013, 13:39) 
Non volevo essere frainteso, Blueberry lo prendo in questo formato, perchè con calma posso leggerlo, ma fra me e me so già che succederà come con XIII, appena si presenta l'occasione compro l'edizione a colori cartonata. :cryb:

L'edizione di Blueberry Nuova Frontiera brossurata a colori si trova con estrema facilità sul mercato a 2-4 euro al prezzo.
Forse la qualità non è sensazionale ma non c'è confronto con quelle porcherie in b/n formato francobollo.
Quando vedo qualcuno che scrive"tanto li prendo da leggere poi me li procuro con calma" mi domando se, visto che c'è ancora gente che al giorno d'oggi osa leggere i fumetti, perchè deve sorbirsi la lettura di una schifezza per poi magari mettere via imbustato il pezzo nel formato per cui è stato concepito senza neppure aprirlo?
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 20:45
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Non è proprio così, per esempio Durango lo ho compreto in formato bonellide.
Lo ho cominciato a leggere, e nel frattempo, ho trovato la versione Planeta.
Riletto il tutto, sono arrivato al 3 che mi manca nella versione Planeta, cosa dovevo fare? Aspettare di trovarlo o leggerlo nella versione bonellide?
Ho letto la versione GP, continuando con i cartonati. ora finirò la lettura con il Durango Cosmo, aspettando la pubblicazione della serie cartonata. :cool:
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 10:14
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Hammerstar @ 28/5/2013, 20:45) 
aspettando la pubblicazione della serie cartonata. :cool:

ehm...la serie cartonata è già stata tutta. attualmente è in fumetteria il quinto ed ultimo volume, edito dalla RW Lion.
i primi 4 vanno recuperati tra gli usati Planeta.
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 12:11

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:) se giri un pò su internet li trovi tutti e 4 nuovi nel senso non usati se non mi sbaglio gli episodi del tre li puoi trovare anche editati da Comic Art in un formato più grande
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 00:44
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Tornando a Blueberry, anche secondo me sarebbe meglio collezionare la serie della Nuova Frontiera (uno dei miei tesoretti!), ma diversi albi stanno diventando sempre piu' rari, soprattutto gli ultimi numeri, stampati in minor numero di copie, per cui cominciando adesso si rischia di non riuscire a chiudere la serie ..... forse nelle fiere con 180-200 € si puo' trovare
 
Top
vecchio cammello
view post Posted on 30/5/2013, 10:45




CITAZIONE (procione_del_maine @ 28/5/2013, 14:02) 
CITAZIONE (Hammerstar @ 28/5/2013, 13:39) 
Non volevo essere frainteso, Blueberry lo prendo in questo formato, perchè con calma posso leggerlo, ma fra me e me so già che succederà come con XIII, appena si presenta l'occasione compro l'edizione a colori cartonata. :cryb:

L'edizione di Blueberry Nuova Frontiera brossurata a colori si trova con estrema facilità sul mercato a 2-4 euro al prezzo.
Forse la qualità non è sensazionale ma non c'è confronto con quelle porcherie in b/n formato francobollo.
Quando vedo qualcuno che scrive"tanto li prendo da leggere poi me li procuro con calma" mi domando se, visto che c'è ancora gente che al giorno d'oggi osa leggere i fumetti, perchè deve sorbirsi la lettura di una schifezza per poi magari mettere via imbustato il pezzo nel formato per cui è stato concepito senza neppure aprirlo?

come non darti ragione :cool:
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 09:04
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Non ci siamo capiti, faccio un'altro esempio.
Io ho in edizione cartonata la serie completa di Velissa.
A me il genere piace, ma son sicuro che a molti di voi può non piacere.
Se io ne faccio la pubblicità, e riesco a far comprare la serie anche solo a uno di voi, e ci fosse in giro una versione economica, sarei il primo a dirvi di comprare quella.
Se non vi piace avrete speso sicuramente meno e, non mi mandereste degli accidenti.
Se invece ne siete attratti nulla vi vieta di comprare l'edizione originale.
Con Durango ho cominciato così, e adesso mi manca solo il N°3 della Planeta.

AH e per Durango, avevo dato retta a Procione, ne sono contento.
Ma ritorniamo al punto, io non conoscevo il personaggio e, poco l'autore, se non avessi comprato quel fumetto in edicola, probabilmente non sarei qui a discuterne.
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 23:15
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
748
Location:
Lunigiana\Pisa

Status:


numero 3 in edicola :) ,per me rimane un'edizione valida,ho dato anche un'occhiata ai cartonati ma non mi piacciono,non me ne vogliate.
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 10:54
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,289
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Io ho diverso materiale di Blueberry, ma se ho ben capito qui si offre l'opportunità di una raccolta organica di qualità con un buon rapporto Q/P.

Ho resistito alla tentazione di prendere Michel Vaillant, Lucky Luke e Ric Roland, ma stavolta temo di capitolare come già avvenuto per KP...


Però io sono un purista... per favore non confondiamo il grandissimo Jean Giraud con Moebius, dal momento che lui stesso distingueva le due firme a seconda dei lavori.
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 15:23
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Figli del Ranger
Posts:
6,289
Location:
Dorgali - Sardegna

Status:


Da un rapido controllo sul mio database l'esordio in Italia risale al marzo 1967 nei Classici Audacia (Forte Navajo; Lampi sul West; L' aquila solitaria; Il cavaliere perduto).
Successivamente (1971) proseguirono negli Albi Ardimento (La pista dei Navajos; L'uomo dalla stella d'argento)

Fu anche pubblicato a puntate sul Corriere dei Piccoli (1970-71) (Il cavallo di ferro; Il generale Testa Gialla) e queste sono quelle che ricordo di aver letto da bambino :D

Off topic: anno mitico il 1970

OT 2: 1967 è l'anno della foto del mio avatar...
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 18:27
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
216
Location:
Città di Castello (PG)

Status:


Io non ho niente di questo personaggio, quindi, per quanto mi riguarda, essendo rimasto già molto soddisfatto dall'Integrale di Lucky Luke (qualità, formato e prezzo), credo che la acquisterò...

Mi sono perso Ric Roland (sempre Gazzetta) e me ne sto pentendo...
 
Top
73 replies since 30/4/2013, 22:33   1692 views
  Share