Vintage Comics

Bandierina edicola Topolino

« Older   Newer »
  Share  
refrog
view post Posted on 11/11/2016, 08:57




Ciao a tutti,
ho trovato 1 bandierina di Topolino di cartoncino, stampata fronte e retro con l'immagine della bandierina che era allegata a Topolino 985.
La bandierina ha un forellino nella parte superiore con un pezzo di spago, penso fosse per appenderla nelle edicole per pubblicizzare le uscite delle Bandierine come gadget di Topolino.
E' alta 30 cm e in ottime condizioni come da foto.
Secondo voi quanto può valere?
Ne avete già viste in passato?




Grazie

Attached Image: DSC_2182

DSC_2182

 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 10:35
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


erano gadget del topolino libretto dal numero 985 per sei settimane.
Le sei bandierina compongono la scritta Viva Topolino.
Valutazione 10-20 euro.

 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 10:46
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,612

Status:


Credo che non sia la bandierina allegata, date le dimensioni di 30cm. E' un gadget probabilmente per le edicole, che potrebbe avere una buona valutazione per i collezionisti del settore, ma non credo molto elevata.. i poster di quel periodo sono sui 20-30 euro, quindi non mi discosterei troppo da queste cifre...
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 11:56
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (geiar @ 11/11/2016, 10:46) 
Credo che non sia la bandierina allegata, date le dimensioni di 30cm. E' un gadget probabilmente per le edicole, che potrebbe avere una buona valutazione per i collezionisti del settore, ma non credo molto elevata.. i poster di quel periodo sono sui 20-30 euro, quindi non mi discosterei troppo da queste cifre...

Esatto.
Pur essendo uguale, non è una delle bandierine allegate ai TL.
30 centimetri è parecchio più grande.

Per il prezzo, non saprei... è la prima che vedo...
 
Web  Top
refrog
view post Posted on 11/11/2016, 12:03




CITAZIONE (ilgattonip @ 11/11/2016, 10:35) 
erano gadget del topolino libretto dal numero 985 per sei settimane.
Le sei bandierina compongono la scritta Viva Topolino.
Valutazione 10-20 euro.


Ciao, no no non è di quelle allegate a Topolino, deve essere una specie di poster appeso nelle edicole
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 13:04
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Messina

Status:


CITAZIONE (refrog @ 11/11/2016, 12:03) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 11/11/2016, 10:35) 
erano gadget del topolino libretto dal numero 985 per sei settimane.
Le sei bandierina compongono la scritta Viva Topolino.
Valutazione 10-20 euro.


Ciao, no no non è di quelle allegate a Topolino, deve essere una specie di poster appeso nelle edicole

Si ho letto male il post.
Anche perché questa ha un buco al centro, quelle del gadget laterale.
Potrebbe interessare ai collezionisti di locandine.
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 14:55
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Difatti questa mattina avevo risposto anch'io riferendomi alle 6 bandierine :D ( l'anno scorso le ho reperite tutte quante in blocco dalla sorella della mia compagna ) e, chiedendone il valore in questa stessa sede, mi erano state valutate sui 100 euro.

Poi però, rileggendo bene, ho visto che non ci si riferiva ad una delle bandierine della serie ( difatti quelle sono plastificate, mentre qui si parla di cartoncino, oltretutto illustrato su entrambi i lati, mentre le bandierine lo sono su un lato solo ) e allora avevo cancellato il messaggio, dopo aver visto che si parlava, appunto, di altro.
 
Top
view post Posted on 13/11/2016, 16:42
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Veramente a memoria, è stata proposta anni fa in asta LN ( se la descrizione era corretta, o comunque se non mi sbaglio ). Andrò a ricontrollare. Anche per riferire il dato " economico " ( a pelle, mi sembra 100 euro )..........
 
Top
view post Posted on 13/11/2016, 22:49
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Ricordavo bene, anche per la parte non bella ( che avevo taciuto sperando di sbagliarmi): asta Little Nemo n. 27 del 2014. Prezzo base: 125 euro. Potrebbe anche essere un soggetto unico, visto che è lo stesso personaggio del lotto in questione. Ma è un gadget composto da tre parti, attaccate tra loro da cordoncino. Mancano le due parti, a testo e a nuvoletta con testo. La bandierina è il terzo elemento, quello in basso.......

A parte le bandierine allegate ai Topolino, e questa versione da edicola, esiste una terza versione promo di sei soggetti, che si differenzia soprattutto per una fascia rossa in alto.
 
Top
refrog
view post Posted on 14/11/2016, 09:13




CITAZIONE (billyhusky @ 13/11/2016, 22:49) 
Ricordavo bene, anche per la parte non bella ( che avevo taciuto sperando di sbagliarmi): asta Little Nemo n. 27 del 2014. Prezzo base: 125 euro. Potrebbe anche essere un soggetto unico, visto che è lo stesso personaggio del lotto in questione. Ma è un gadget composto da tre parti, attaccate tra loro da cordoncino. Mancano le due parti, a testo e a nuvoletta con testo. La bandierina è il terzo elemento, quello in basso.......

A parte le bandierine allegate ai Topolino, e questa versione da edicola, esiste una terza versione promo di sei soggetti, che si differenzia soprattutto per una fascia rossa in alto.

Ti ringrazio!
 
Top
9 replies since 11/11/2016, 08:57   295 views
  Share