Vintage Comics

Topolino libretto n. 30

« Older   Newer »
  Share  
Cajostro
view post Posted on 10/1/2013, 18:33




Salve!

Mi potreste aiutare con la valutazione di questo albo?



Tutto quello che so è che è rifilato e senza punti, mentre le condizioni sono evidenti dalla foto...

Mi sapreste dire quanto potrebbe valere, se valga la pena comprarlo per iniziare una collezione e se c'è il rischio che in realtà sia un'anastatica (anche se non credo, ma non si sa mai)?

Grazie mille in anticipo, e grazie a Hammerstar per il suggerimento :)
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 20:49
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,529
Location:
Torino

Status:


In genere sconsiglio caldamente l'acquisto di albi RIFILATI a scopo collezionistico. In particolar modo i formati libretto!
Un'eccezione forse la farei solo per pezzi particolarmente rari, in formati come il giornale, che quasi regolarmente veniva rifilato già al'epoca, inserito nelle rilegature. Io ne ho avuto qualcuno, anche se poi l'ho sostituito alla prima occasione


il pezzo in foto è sicuramente originale
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2013, 20:58
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


Anch'io sono sfavorevole a collezionare albi rifilati! oltre che aver perso valore, sono anche veramente brutti da vedere! :wacko:
 
Top
ZioMassy
view post Posted on 10/1/2013, 21:09




CITAZIONE (capellidargento62 @ 10/1/2013, 20:58) 
Anch'io sono sfavorevole a collezionare albi rifilati! oltre che aver perso valore, sono anche veramente brutti da vedere! :wacko:

:quote:
 
Top
Cajostro
view post Posted on 11/1/2013, 00:17




Ma quindi lascio proprio perdere? Perché lo prenderei per 25/30 euro, e sarebbe il mio primo pezzo "d'annata"...
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 11/1/2013, 00:25




CITAZIONE (Cajostro @ 11/1/2013, 00:17) 
Ma quindi lascio proprio perdere? Perché lo prenderei per 25/30 euro, e sarebbe il mio primo pezzo "d'annata"...

ognuno ha i propri paletti nel collezionare gli albi: chi li vuole da edicola, chi ottimi, chi buoni, chi completi di bollini e inserti e tagliandi esterni, altri ai quali non frega nulla dei bollini, chi non li vuole di resa e chi gli vanno bene ugualmente, chi li accetta rifilati e chi no.
L' albo è originale, solo tu puoi sapere se 25-30 euro per un albo originale ,ma rifilato e senza bollini sia una giusta spesa o meno.
Se ti soddisfa compralo, se pensi che invece poi sarai scontento non farlo. La scelta è solo tua.
 
Top
Cajostro
view post Posted on 11/1/2013, 00:30




CITAZIONE (ilgattonip @ 11/1/2013, 00:25) 
CITAZIONE (Cajostro @ 11/1/2013, 00:17) 
Ma quindi lascio proprio perdere? Perché lo prenderei per 25/30 euro, e sarebbe il mio primo pezzo "d'annata"...

ognuno ha i propri paletti nel collezionare gli albi: chi li vuole da edicola, chi ottimi, chi buoni, chi completi di bollini e inserti e tagliandi esterni, altri ai quali non frega nulla dei bollini, chi non li vuole di resa e chi gli vanno bene ugualmente, chi li accetta rifilati e chi no.
L' albo è originale, solo tu puoi sapere se 25-30 euro per un albo originale ,ma rifilato e senza bollini sia una giusta spesa o meno.
Se ti soddisfa compralo, se pensi che invece poi sarai scontento non farlo. La scelta è solo tua.

Hai ragione, in fondo si riduce tutto a questo... E quindi torno al mio dubbio atroce, tra il prenderlo o meno :P
Una parte di me dice "Chettefrega, costa poco e non ce l'hai, poi quando puoi lo sostituisci", l'altra "Non ci pensare neanche, aspetta e prendilo come si deve"...
Credo che, scaduti i due giorni di tempo che ho, andrò con la decisione che mi passa per la testa in quel momento e amen ^_^

Grazie a tutti dei consigli!
 
Top
attom83
view post Posted on 11/1/2013, 01:45




uhm, vedendo la tovaglia di sfondo credo di conoscere il proprietario e sconsiglierei l'acquisto.
per il resto sono d'accordo con tutti gli altri intervenuti finora.
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 09:22
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (attom83 @ 11/1/2013, 01:45) 
uhm, vedendo la tovaglia di sfondo credo di conoscere il proprietario e sconsiglierei l'acquisto.
per il resto sono d'accordo con tutti gli altri intervenuti finora.

Beh, il fumetto non so, ma la tovaglia è un gran bel pezzo !
Io per 25 euro prenderei quella....
-_-

P.S. A parte gli scherzi, come collezionare spetta solo a te deciderlo. Se ti soddisfa, ok, altrimenti lo lasci. A mio avviso il prezzo in rapporto all' albo è corretto. Quindi vedi tu.
;)
 
Top
refrog
view post Posted on 11/1/2013, 14:23




Ciao Cajostro,
Topolino libretto è la collezione che faccio si da piccolo e che da "grande" è stata la scintilla che ha innescato la mia passione per il collezionismo di fumetti.
Se accetti un consiglio spassionato, non acquistare roba rifilata, rilegata o con mancanze gravi...se non ti puoi permettere roba da "edicola" come la maggior parte di noi, cerca però sempre di mettere nella tua collezione pezzi sani, non restaurati, magari con normali segni del tempo o strappetti vari.
Sei sicuro al 100% che in primo luogo ti daranno nettamente più soddisfazione e secondo, se in futuro deciderai di venderli, manterranno sempre il loro valore :)
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 19:28
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,980
Location:
vicenza

Status:


30 euro non e' male come prezzo......il pezzo invece lascia a desiderare....ma finche' non ne hai uno migliore puo' andar bene
 
Top
view post Posted on 28/2/2016, 00:06
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,240
Location:
Milano

Status:


come ti han detto molti sta solo a te decidere se ti piace o meno. Il prezzo può anche starci anche se non avendo il bollino secondo me vale pure meno di 30 euro. Poi giudizio personale, il rifilato nel 99% dei casi compromette parte del fumetto venendo a togliere parti delle immagini e dela testata del fumetto rendendo da subito evidente la nn completezza dello stesso. In questo caso l'immagine copertina è poco compromessa ma parte della testata con il numero dell'albo è tagliata malamente. Si vede da lontano che è un rifilato. oltretutto non completo all'interno perché senza bollino... Mah se lo prendi per poi sostituirlo allora non prenderlo proprio.
 
Top
view post Posted on 28/2/2016, 09:20
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,928
Location:
Brianza

Status:


Ragazzi, ma è una domanda di oltre tre anni fa! :wacko:
 
Top
view post Posted on 28/2/2016, 09:49
Avatar

Eternauta

Group:
Disney
Posts:
3,240
Location:
Milano

Status:


Ops. ... Vabeh repetita juvant
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 09:59
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,980
Location:
vicenza

Status:


comunque io sono del parere che meglio un restaurato che un rifilato
 
Top
14 replies since 10/1/2013, 18:33   342 views
  Share