Vintage Comics

Action Comics # 1000, Per festeggiare degnamente gli 80 anni di Superman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2018, 15:51
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
779
Location:
Francia

Status:


Abbiamo dovuto aspettare giusto 80 anni, ma la mitica testata originale dell'uomo d'acciao ha tagliato il traguardo dei 1000 numeri :clap:
Un numero superbo, un bel brossurato di 80 pagine con una sfilata di grandi autori intervenuti per festeggiare questo traguardo epocale, da Curt Swan a John Romita jr., da Jim Lee a Olivier Coipel, da Walt Simonson a John Cassaday e tanti altri, solo per ricordare i disegnatori, mentre per gli sceneggiatori ricordiamo, tra gli altri, Brian Michael Bendis, Geoff Johns, Marv Wolfman, Dan Jurgens, Paul Dini ... il gotha del fumetto superomistico :sisi:
Questa è la versione "regular", con la copertina di Jim Lee, ne esistono altre 7 variant, una dedicata ad ogni decennio calcato dall'eroe :D
P.S.: questo è il mio terzo albo "millenario", dopo Topolino e l'Alan Ford della macchina del tempo :) spero di fare in tempo a vederne qualcun altro, almeno a Diabolik, Spider-Man, e Tex spero di arrivarci :rockarolla:

001__2__0
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 09:39
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
258
Location:
Torino

Status:


E' anche in assoluto il primo millenario non-Disney del Fumetto USA. Con deroga eccezionale alla mia linea no-variant, ho voluto la copertina di Steranko.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2018, 09:57
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,303
Location:
Vicenza

Status:


Grande traguardo. Delle variant adoro quella di Dan Jurgens. Primo perché è il Clark in trasformazione. Secondo perché c'è Lois. Terzo perché non si vedono le mutande sopra la calzamaglia :P
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 10:19
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,291
Location:
Palermo

Status:


A livello di contenuti è molto bello, da una bella panoramica di 80 anni di personaggio, per una volta ho derogato anche io alla regola delle variant e oltre a quella monocromatica di Jock (con autografo) ho preso anche quelle con cover anni '30 e '40.
A breve conto di acquistare il volume dedicato a questi 80 anni
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 21:07
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
779
Location:
Francia

Status:


Sembra ieri, eppure sono già passati otto anni, che festeggiammo un altro importante anniversario di Superman :rolleyes: ... anzi, ora che ci penso meglio ... tre importanti anniversari DC Comics :D

Superman # 700, agosto 2010

001__3__1


Batman # 700, agosto 2010

001_8


Wonder Woman # 600, agosto 2010

001___7


Casualmente, questo è anche il mio post # 700 :lol:
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 21:54
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Complimenti!! :D :cool:
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 22:08
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
779
Location:
Francia

Status:


CITAZIONE (barrik @ 6/6/2018, 22:54) 
Complimenti!! :D :cool:

Complimenti soprattutto agli autori di questi tra fantastici albi celebrativi, il gotha del fumetto superomistico :cool:
 
Top
6 replies since 29/5/2018, 15:51   149 views
  Share