Vintage Comics

Nexus di Baron & Rude

« Older   Newer »
  Share  
Willy Beamish
view post Posted on 25/1/2013, 21:39 by: Willy Beamish

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
83

Status:


CITAZIONE (ZioMassy @ 15/1/2013, 18:42) 
la riedizione dei nextmen NON è a colori quindi sto recuperando a tempo perso, hyperion star magazine eccecc. Senza contare che la rivista conteneva ottimi fumetti

Questo è vero (Nexus, Sin City, Next Men), accanto a prodotti invece trascurabili come alcune serie Darkhorse in bianco e nero (mai proseguite altrove), una storia di James Bond di Gulacy, una del cavaliere senza testa di Hampton eccetera (vado a memoria), accanto a un prezzo niente affatto popolare. Tutte cause che ne hanno portato la rapida chiusura. Io comunque avevo detto: "Comprendo poco il senso di acquistare Hyperion per i Next Men di Byrne" proprio perché ho l'intendimento che sarebbe meglio leggere una storia comunque completa piuttosto che una frammentata tra varie pubblicazioni e interrotta, ovviamente fermo restando il fatto che dal punto di vista collezionistico (ambito che conosco poco) uno può certamente comprare ciò che vuole nei modi e nei tempi che preferisce. Vorrei sottolineare anche il fatto che comunque la ristampa non è stata fatta così per il mercato italiano, ma era stata decisa dalla IDW americana per testare il mercato e contenere i costi, in vista della nuova serie che sarebbe apparsa in seguito. La ristampa a colori è stata fatta solo dopo ed evidentemente alla 001 hanno deciso di limitare l'onore monetario per i lettori italiani. Concludo col fatto che i colori in Next Men sono tutto sommato non fondamentali, poiché peraltro la serie è stata iniziata in bianco e nero da Byrne stesso.

Tornando rapidamente IT, ho riferito quando mi ha detto l'editore anni fa a Lucca su mia richiesta di volumi di Nexus oltre il 4, che erano stati comprati i diritti a lotti e che non c'era in quel momento l'intenzione di continuare, per vendite non abbastanza soddisfacenti. Non credo che nessun altro si voglia prendere l'onere di pubblicare una serie così lunga, forse solo Panini che in questo periodo è in vena per quanto riguarda i recuperi alternative, tipo Grendel e Concrete.
 
Top
13 replies since 7/1/2013, 16:17   335 views
  Share