Vintage Comics

MajoraMask new entry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2013, 21:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Ciao

Stai attento che la curiosità uccise il gatto :P
Se ti fai prendere , poi non finisci più :D
 
Top
ZioMassy
view post Posted on 5/1/2013, 21:51




Lo so bene!!!
Quando iniziai a comprare (e quindi collezionare) il mio interesse era solo leggere e leggere l'uomo ragno (ovunque apparisse) il resto non mi interessava.
Iniziai con il numero 87 della Star Comics.Con gli anni e l'età passai a altri eroi Marvel, poi DC, poi "solo" Martin Mystère, poi bonelli,poi manga poi roba anni 60 poi qualcosa di Magnus e ora in quasi ormai vent'anni di acquisti e letture posso dire che potrei (soldi e spazio permettendo) comprare di tutto.

Brutta bestia la passione per il fumetto.

Edited by ZioMassy - 5/1/2013, 21:55
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 21:55
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (ZioMassy @ 5/1/2013, 21:51) 
e ora in quasi ormai vent'anni di acquisti e letture posso dire che potrei (soldi e spazio permettendo) comprare di tutto.

Brutta bestia la passione per il fumetto.

A chi lo dici :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 10:55

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Quella del 40 e' una delle mie cover preferite che comunque sono piu' o meno tutte belle direi...Il percorso e' ostico pero' stimolante in quanto una TL completa e messa bene resta pur sempre una serie di pregio.
Ciao Andrea
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 11:05
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Nona Arte
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Grande inizio il 2013, continua così :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 11:24
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 5/1/2013, 21:13) 
CITAZIONE (wolp @ 5/1/2013, 20:30) 
mi sa più eurazzi che anni, se li fai di questo livello ;)

Eh , mi sa che hai ragione Claudio <_<

Ma tentare non costa nulla ( in termini di speranza ;) ) e la 1^ firma che ho dopo il mio avatar è lì a testimoniarlo .

Alla fin fine siamo tutti dei Grandi Bambini che inseguono , a volte senza raggiungerli , dei Sogni di Carta ….. ma tentare ci fa star bene di spirito e di testa :)

intendiamoci: non avevo alcun intento critico, facevo solo una (amara) constatazione perché mi vengono le vertigini quando penso all'impresa che hai da poco iniziato. Anche perché fino ad una decina di anni fa c'ero anch'io dentro, poi ho desistito.
Una fascia 1-100 completa in questo stato è impresa lunga e costosa se fatta numero per numero. I pezzi più facili da trovare, e a prezzi ancora avvicinabili, sono i numeri 20-74. I primi 19 sono la bestia nera: generalmente fanno penare parecchio, sia per trovarli, sia poi per pagarli :lol: Secondo me sono anche molto difficili i pezzi davvero perfetti nella fascia 75-100 per via della rilegatura "difettosa".

comunque ti faccio i complimenti per le tue acquisizioni, sempre belle, mirate, interessanti.
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2013, 11:42
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (NEARCO66 @ 6/1/2013, 10:55)
Quella del 40 e' una delle mie cover preferite che comunque sono piu' o meno tutte belle direi...Il percorso e' ostico pero' stimolante in quanto una TL completa e messa bene resta pur sempre una serie di pregio.
Ciao Andrea

Ciao Andrea
Sì, in effetti molti numeri hanno davvero delle belle copertine …. il percorso è sicuramente ostico ma non è che ora mi dedicherò solo a Topolino , anzi , non essendo io un collezionista monotematico , la maggior parte delle mie collezioni è frutto del caso/momento ….. se arriva , arriva o altrimenti ci si dedica ad altro :)

CITAZIONE (Hammerstar @ 6/1/2013, 11:05)
Grande inizio il 2013, continua così :clap: :clap: :clap: :clap:

Grazie
Chi ben comincia …. :)

CITAZIONE (wolp @ 6/1/2013, 11:24)
CITAZIONE (majoramask @ 5/1/2013, 21:13) 
Eh , mi sa che hai ragione Claudio <_<

Ma tentare non costa nulla ( in termini di speranza ;) ) e la 1^ firma che ho dopo il mio avatar è lì a testimoniarlo .

Alla fin fine siamo tutti dei Grandi Bambini che inseguono , a volte senza raggiungerli , dei Sogni di Carta ….. ma tentare ci fa star bene di spirito e di testa :)

intendiamoci: non avevo alcun intento critico, facevo solo una (amara) constatazione perché mi vengono le vertigini quando penso all'impresa che hai da poco iniziato. Anche perché fino ad una decina di anni fa c'ero anch'io dentro, poi ho desistito.
Una fascia 1-100 completa in questo stato è impresa lunga e costosa se fatta numero per numero. I pezzi più facili da trovare, e a prezzi ancora avvicinabili, sono i numeri 20-74. I primi 19 sono la bestia nera: generalmente fanno penare parecchio, sia per trovarli, sia poi per pagarli :lol: Secondo me sono anche molto difficili i pezzi davvero perfetti nella fascia 75-100 per via della rilegatura "difettosa".

comunque ti faccio i complimenti per le tue acquisizioni, sempre belle, mirate, interessanti.

Lo so Claudio :) in questo campo hai sicuramente esperienza da vendere , mentre io sono un neofita .
Grazie per i complimenti :)
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 23:18
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


Ultimamente ho postato poco ma è anche vero che non ho fatto valanghe di acquisti in questi ultimi mesi , comunque mi accontento di quello che sono riuscito a catturare :) …… tra i più importanti vi è un'edizione de luxe o da siuri ( come direbbe il buon MB ) dedicata al Ranger più famoso del West , ovvero Tex .
Il volume è edito da LN ed io avevo già preso tempo fa , la versione brossurata ( uguale in tutto comunque ) , mentre questo è cartonato e contenuto all'interno di un cofanetto appositamente costruito e che , come " perla " , contiene una striscia originale del Grande Galep

Le foto









Questo è il mio primo e unico :rolleyes: disegno di Galep ma mi piace ricordarmi che ho iniziato così anche con Jacovitti e chissà che prima o poi non mi riesca di …….. :woot:
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 00:36
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 19/5/2013, 00:18) 
Ultimamente ho postato poco ma è anche vero che non ho fatto valanghe di acquisti in questi ultimi mesi , comunque mi accontento di quello che sono riuscito a catturare :) …… tra i più importanti vi è un'edizione de luxe o da siuri ( come direbbe il buon MB ) dedicata al Ranger più famoso del West , ovvero Tex .
Il volume è edito da LN ed io avevo già preso tempo fa , la versione brossurata ( uguale in tutto comunque ) , mentre questo è cartonato e contenuto all'interno di un cofanetto appositamente costruito e che , come " perla " , contiene una striscia originale del Grande Galep
Questo è il mio primo e unico :rolleyes: disegno di Galep ma mi piace ricordarmi che ho iniziato così anche con Jacovitti e chissà che prima o poi non mi riesca di …….. :woot:

:angry: ...senti....già mi sei poco simpatico perché sei bianconero....ora ti sei messo a collezionare tavole di Galleppini....allora dillo che vuoi la rissa !!! :evil:

A parte gli scherzi....complimenti...ottimo acquisto...anche io ne ho una copia e ne sono molto soddisfatto....e....fossi in te mi fermerei qui riguardo a Galleppini....costano tanto le tavole di questo autore, sono difficili da trovare, lascia stare, come te ne va !!?! ^_^


:brv:
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 08:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (presepio68 @ 19/5/2013, 01:36) 
A parte gli scherzi....complimenti...ottimo acquisto...anche io ne ho una copia e ne sono molto soddisfatto....e....fossi in te mi fermerei qui riguardo a Galleppini....costano tanto le tavole di questo autore, sono difficili da trovare, lascia stare, come te ne va !!?! ^_^


:brv:

Eh lo so Marco , che le Galep costicchiano :cry: ma sognare non costa nulla :woot: e comunque anche il " mio " Gioco dell'Oca di Jac non è che me l'abbiano tirato addosso -_- …… però se la gamba lo concede , il passo si può fare , altrimenti si continua a sognare :lol: ….. sono un poeta :B):
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 19/5/2013, 09:02




è un piacere risentirti ;) attendo impaziente altre tue perle :cool:
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 09:14
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 19/5/2013, 10:02) 
è un piacere risentirti ;) attendo impaziente altre tue perle :cool:

Ciao Gianfranco , il piacere è reciproco :)

Come detto , non è che abbia fatto acquisti pazzeschi negli ultimi tempi , però qualcosa sono riuscito a prendere , per esempio qualche numero della RNFW 23/51









ed il 51 che è un numerino abbastanza tosto anche perché viene immediatamente prima di Zagor ( Zenith 52 )

 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 09:43
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


Molto belli, complimentissimi!
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 09:51
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (norberto64 @ 19/5/2013, 10:43) 
Molto belli, complimentissimi!

Ciao Salvatore

Grazie per i complimenti , con questi 5 sono a meno 5 dal chiudere la serie RNFW che iniziai qualche anno e con calma e senza fretta …… :)
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 09:53
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Come se niente fosse, ecco scodellati albi ricercati, belli ed in condizioni elevatissime. Al solito, grande.
 
Top
2663 replies since 5/1/2013, 19:30   62306 views
  Share