Vintage Comics

La Serie Biancaneve edizioni Audace

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2012, 15:10
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
1,114
Location:
Popoli (Pescara)

Status:


Postate qui i vostri commenti :)
 
Web  Top
Capitano Nemo
view post Posted on 13/12/2012, 15:15




ehm.. dov'è l'articolo? :blink:
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 15:23
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
1,114
Location:
Popoli (Pescara)

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2012, 16:27
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,575
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


L'articolo è volutamente essenziale, ciò per dar modo a voi di commentare e chiedere info in questo 3D.
Data la novità, accetto volentieri anche consigli per gli eventuali prossimo articoli, perchè questa è di fatto una prova, anche se ha impegnato parecchio del mio tempo e di quello di Sandro. :cool:
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2012, 17:09
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,934
Location:
TORINO

Status:


ottimo lavoro ,immagini esaurienti e ben visibili
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 17:59
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,552
Location:
Callisto IV

Status:


lavoro molto bello. bravi.

io però toglierei l'ultima riga con la valutazione economica.
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 18:08
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,575
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (bobwalter @ 13/12/2012, 17:09) 
ottimo lavoro ,immagini esaurienti e ben visibili

Si. Grazie..!
Forse la prossima volta le mettiamo un po' più grandi...
Ho usato il formato standard, ma mi sembra troppo riduttivo, (magari non in questo caso specifico, ma in previsione di lavori futuri)...

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 13/12/2012, 17:59) 
lavoro molto bello. bravi.

io però toglierei l'ultima riga con la valutazione economica.

Per me...!
Se Sandro lo crede opportuno può cancellare l'ultima riga... (Nessun problema).
Ho dato indicazione generica, solo per evitare che decine di utenti me lo chiedano in privato, (come avviene di solito).
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2012, 18:14
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,571
Location:
Palermo

Status:


Articolo molto interessante. Grande Fabio, come sempre.
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 18:35

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Proprio tutto vero.
Ciao Andrea
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 18:44

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


Fabio, complimenti per il lavoro e le bellissime immagini .
A dire la verità c'è qualche punto dell'articolo in cui * mi * trovi in disaccordo, come ad esempio sul fatto generale dell'apocrificità (gli albi sono considerati apocrifi) : la storia non è quella originale pubblicata negli albi Disney ma leggermente diversa ( ad esempio il personaggio del mago Solitario/Basilisco) e qualche particolare in meno . Comunque non è questo il topic in cui dibatterne .
Per il resto continuo a complimentarmi, reperire questa serie non è affatto facile ! Bravo, Fabio ! ;)

Edited by Barone Bombastium - 13/12/2012, 18:49
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 18:48
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,552
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 13/12/2012, 17:08) 
Per me...!
Se Sandro lo crede opportuno può cancellare l'ultima riga... (Nessun problema).
Ho dato indicazione generica, solo per evitare che decine di utenti me lo chiedano in privato, (come avviene di solito).

immagino. d'altra parte le richieste pvt è il costo che paghi per il riconoscimento della ferratezza in materia ;)

secondo me le controindicazioni sono 3:
- l'interessato 'concreto' a vendere o comprare iscritto al forum ti subisserà cmq di domande per capire in base alle condizioni come potrebbe spostarsi la bilancia.
- il neofita di passaggio dal sito può anche non masticare nulla di fumetti e aspettarsi il massimo per un albo conservato al minimo
- meno si parla di prezzi in articoli 'mainstream' raggiungibili da tutti meglio è per il collezionista. io non seguo disney ne anteguerra...se li avessi trovati nel baule della nonna e tu mi avessi offerto 2000 eur per tutti 4 per me sarebbe stata tanta roba e te li avrei dati al volo....prima di leggere l'articolo.

cmq riconosco che le considerazioni sono da completo ignorante in materia...può essere benissimo che simili ritrovamenti non siano più verosimilmente probabili e che le copie sopravvissute in circolazione siano blindate in collezioni private o presso commercianti che ne conoscono benissimo il valore, per cui tanto vale informare subito il neofita della spesa a cui andrebbe incontro.

...e per me direttamente che il prezzo resti o lo togliate interessa ancora meno che a voi, dato che il baule della nonna l'ho già aperto e c'erano solo camice da notte vintage :lol:
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 20:54
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Bravo Fabio, bell' articolo su questi curiosi quattro albi di Biancaneve.
Consiglierei anch' io di togliere le quotazioni di queste serie, anche perchè non sempre veritiere e troppo altalenanti a seconda dei troppi fattori che concorrono al totale finale.
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 21:00
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,575
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 13/12/2012, 18:48) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 13/12/2012, 17:08) 
Per me...!
Se Sandro lo crede opportuno può cancellare l'ultima riga... (Nessun problema).
Ho dato indicazione generica, solo per evitare che decine di utenti me lo chiedano in privato, (come avviene di solito).

immagino. d'altra parte le richieste pvt è il costo che paghi per il riconoscimento della ferratezza in materia ;)

secondo me le controindicazioni sono 3:
- l'interessato 'concreto' a vendere o comprare iscritto al forum ti subisserà cmq di domande per capire in base alle condizioni come potrebbe spostarsi la bilancia.
- il neofita di passaggio dal sito può anche non masticare nulla di fumetti e aspettarsi il massimo per un albo conservato al minimo
- meno si parla di prezzi in articoli 'mainstream' raggiungibili da tutti meglio è per il collezionista. io non seguo disney ne anteguerra...se li avessi trovati nel baule della nonna e tu mi avessi offerto 2000 eur per tutti 4 per me sarebbe stata tanta roba e te li avrei dati al volo....prima di leggere l'articolo.

cmq riconosco che le considerazioni sono da completo ignorante in materia...può essere benissimo che simili ritrovamenti non siano più verosimilmente probabili e che le copie sopravvissute in circolazione siano blindate in collezioni private o presso commercianti che ne conoscono benissimo il valore, per cui tanto vale informare subito il neofita della spesa a cui andrebbe incontro.

...e per me direttamente che il prezzo resti o lo togliate interessa ancora meno che a voi, dato che il baule della nonna l'ho già aperto e c'erano solo camice da notte vintage :lol:

Capisco perfettamente il tuo punto di vista, anche se non vedo una via d'uscita per me...
Se non dico mi chiederanno.
Se dico mi chiederanno comunque...
In pratica non ho scampo... :lol: :lol:
Comunque, accetto tutte le critiche possibili da parte di tutti, perchè con Sandro abbiamo deciso di cominciare con una cosetta semplice e che attirasse l'attenzione di Bonelliani e non, ma solo per vedere come il tutto poteva essere confezionato sul sito di Vintage, e più che altro per vedere se io ero in grado di fare questo tipo di servizio per il Sito.
Le critiche come la tua sono bene accette perchè io possa affinare il mio stile... ;)
Devo dire che la cosa è abbastanza più complicata e meno gratificante di un 3D, sopratutto perchè il tutto deve essere elaborato per interposta persona e non da me direttamente.
... e non potendo io mettere più mano al risultato finale, l'articolo deve essere One Shot.
Tuttavia credo che questo tipo di esposizione possa dare maggiore visibilità al sito che oggi è praticamente morto.
Ci sono poi indubbi vantaggi che consistono fondamentalmente in un prodotto più stabile e sicuro nel tempo.

Sarei bugiardo se dicessi che il risultato ottenuto è eccellente, ma farò tesoro dei miei errori... :rolleyes: ;)
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2012, 21:23
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,575
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Barone Bombastium @ 13/12/2012, 18:44) 
Fabio, complimenti per il lavoro e le bellissime immagini .
A dire la verità c'è qualche punto dell'articolo in cui * mi * trovi in disaccordo, come ad esempio sul fatto generale dell'apocrificità (gli albi sono considerati apocrifi) : la storia non è quella originale pubblicata negli albi Disney ma leggermente diversa ( ad esempio il personaggio del mago Solitario/Basilisco) e qualche particolare in meno . Comunque non è questo il topic in cui dibatterne .
Per il resto continuo a complimentarmi, reperire questa serie non è affatto facile ! Bravo, Fabio ! ;)

Massimo se vuoi approfondire la questione, è aperta una apposita discussione qui...:

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=53216554#lastpost

P.S.: Ero certo che l'argomento lo avresti tirato fuori... anche se in questo caso non mi trovi proprio concorde.
Il fatto che sia leggermente modificato, non inficia l'autenticità del materiale Disney, e, che questa serie sia materiale Disney, è riconosciuto da tutti. :)
 
Web  Top
Luca0857
view post Posted on 14/6/2015, 15:38




Credo che per una pubblicazione uscita a fine 1943 non occorra cercare motivazioni di copyright o di mercato per giustificarne l'interruzione ... :)
 
Top
14 replies since 13/12/2012, 15:10   578 views
  Share