Vintage Comics

Comics Box - Editoriale Corno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2011, 15:40
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Tra il 1969 ed il 1974 l'Editoriale Corno pubblicò una prima serie di 35 volumetti denominati "Comics Box" , più un numero zero , dedicati prioritariamente ad Andy Cap di Reg Smythe .
Successivamente vennero pubblicati altri 67 volumetti tra il 1975 ed il 1984 denominati "Comics Box De Luxe" .
Qui metto la prima serie ^_^

il numero zero
comicsbox0front
comicsbox0lato2

il numero 1
comicsbox1front
comicsbox1lato2

i numeri da 2 a 5
comicsbox25front

i numeri da 6 a 9
comicsbox69front

i numeri da 10 a 15
comicsbox1015front

i numeri da 16 a 21
comicsbox1621front

i numeri da 22 a 27
comicsbox2227front

i numeri da 28 a 35
comicsbox2835front

le coste con i titoli dei volumetti
comicsbox035costine
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 16:12
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


Bella serietta Daniele e complimenti per le tue foto sempre Luminose , se devo farti un'appunto non mi piace per niente la cover del nr 10 :angry: :lol:
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 16:21
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 29/9/2011, 17:12) 
......non mi piace per niente la cover del nr 10 :angry: :lol:

:lol: :D
....invece secondo me è giusto cosi !! I giocatori dell'Inter stanno benissimo sulla copertina di un fumetto satirico/demenziale come Andy Capp ! ;)
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 16:22
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,998
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Dite che è stato il vostersempervoster (notoriamente itnerista) a farlo uscire in copertina coi quei colori ? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 16:28
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (albissim @ 29/9/2011, 17:22) 
Dite che è stato il vostersempervoster (notoriamente itnerista) a farlo uscire in copertina coi quei colori ? :rolleyes:

Tu l'hai scritto , io l'ho pensato :lol:
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 18:46
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:


è un errore di stampa...nell'originale, il blu doveva essere rosso... :lol: :D ...Daniele, bellissima serie.
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2011, 19:36

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
615
Location:
Novara

Status:


Complimenti anche da parte mia... Già, tra l'altro è una serie che sto facendo fatica a completare: in giro trovo sempre i soliti numeri, e non ho ancora trovato un venditore che ne abbia un quantitativo numeroso...mannaggia
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 19:55
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Kilobaid @ 29/9/2011, 19:46) 
...Daniele, bellissima serie.

thanks ;)

è una serietta di modestissimo interesse commerciale , per tutte le tasche insomma , però a mio parere è lo stesso una serie interessante a livello collezionistico , Andy Cap è pur sempre un personaggio "storico" , conosciutissimo , amato da almeno un paio di generazioni....



CITAZIONE (scriciolo86 @ 29/9/2011, 20:36) 
Complimenti anche da parte mia... Già, tra l'altro è una serie che sto facendo fatica a completare: in giro trovo sempre i soliti numeri, e non ho ancora trovato un venditore che ne abbia un quantitativo numeroso...mannaggia

giuro che nello stesso momento in cui l'ho postata ho pensato proprio a te perchè in altro post hai detto che spesso e volentieri dopo che io ho messo una serie ti parte la voglina di iniziarla pure a te !! :P
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 20:41
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


la grafica è eccezionale.

è corteggi a curarla?
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 20:58
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


si.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2011, 21:14
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


@vlad: tnx.

andy capp non mi ha mai fatto nè ridere, nè sorridere...ma questa serie la collezionerei solo per la grafica delle copertine.
splendida!

 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 22:41

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
615
Location:
Novara

Status:


Ah ah effettivamente sì: in questo senso, caro Daniele, mannaggia a te!
Nel caso di Andy Capp tuttavia considerati assolto: è una delle poche serie che mio padre ha conservato, sebbene non completa. Devo concordare con mr. zinoviev ammettendo che non è un umorismo che mi contagia, salvo qualche vignetta ogni tanto davvero simpatica. La sto completando solo per mio padre: fargliene avere uno ogni tanto risulta essere un regalo ben gradito, e stimola il senso di reciprocità (non con un andy capp, ma con delle belle e fruscianti strisce di tex, il nostro tesssssoro)
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 22:47
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 29/9/2011, 22:14) 
andy capp non mi ha mai fatto nè ridere, nè sorridere...ma questa serie la collezionerei solo per la grafica delle copertine.
splendida!

In effetti grafica e colori di copertine son molto belle , moderne , accattivanti .

A me invece , al contrario tuo , le vignette di Andy Cap sono sempre piaciute , le trovo spassosissime , certo alcune migliori di altre , alcune cosi e cosi , ma in generale il personaggio mi "acchiappa" .

da wikipedia :
Nasce il 5 agosto 1957 sulle pagine del Daily Mirror, quotidiano londinese. Gli editori del giornale avevano commissionato a Smythe un nuovo personaggio, un ubriacone rissoso e infedele. Quest' uomo si chiama Andy Capp. Pensa e parla di poche cose: donne, rugby, biliardo, freccette e ovviamente la birra. È sposato con Florrie (chiamata però sempre Flo), una donna che lavora onestamente e che sopporta un marito fannullone, che invece di cercare lavoro passa tutta la giornata a dormire sul divano e, quando è sveglio, si piazza al bancone del pub vicino a casa a bere birra. La coppia è sempre indebitata fino al collo e stenta ad arrivare a fine mese, ma la potenza comica della striscia nasconde la drammaticità della vita dei due personaggi. Dichiaratamente ispirati ai genitori di Smythe, arrivarono negli Stati Uniti soltanto nel 1963.
Dato il grande successo che gli portò la strip, Reg Smythe non portò avanti altri progetti lavorativi, ad eccezione di Buster, figlio di Andy e a lui molto simile, nei primi anni sessanta.


Altri personaggi
Madre di Flo: la suocera che nessuno vorrebbe avere. Pettegola, maligna, sempre a criticare il "povero" Andy, il quale risponde alle provocazioni con altrettanta cattiveria.
Nota: Non si è mai visto il suo volto né conosciuto il suo nome.

Jack (o Jackie): titolare del pub del quartiere di Andy e Flo. In molte strisce, è lui ad avere l'ultima parola, commentando le vicende che avvengono nel suo locale. Spesso si tratta di un due di picche preso da Andy da una avvenente cliente.

Chalkie e Rube: vicini di casa dei protagonisti. È una coppia simile ad Andy e Flo. Anche se apparentemente non sembra ugualmente in crisi perenne, ma gli uomini condividono gli stessi hobby e le donne sono sempre alla staccionata a lamentarsi delle rispettive vite di coppia.

Percy: forse l'unico da poter considerare "nemico" di Andy, essendo l'arbitro delle sue partite di rugby (dove Andy è quasi sempre espulso) ma, anche e soprattutto, colui che riscuote le quote di affitto della casa dei Capp (sempre rigorosamente arretrate).

Vicario: il pastore della parrocchia di Andy. Cerca in ogni modo di portarlo sulla buona strada, tentando di farlo smettere di bere e di aggiustare la burrascosa vita di coppia dei Capp.
Nota: Se non altro è riuscito a farlo smettere di fumare: pochi anni prima della sua morte, infatti, Smythe cominciò a disegnare Andy Capp senza più la sigaretta in bocca.



Edited by danuota - 30/9/2011, 00:13
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 03:23
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


...fondamentalmente non riesco a divertirmi per invidia...
...bella vita quella di andy :lol:
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 09:49
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 30/9/2011, 04:23) 
...fondamentalmente non riesco a divertirmi per invidia...
...bella vita quella di andy :lol:

:lol:
eh beh , direi !!
....ma forse pure di una noia mortale , o no ?? :huh:
 
Top
49 replies since 29/9/2011, 15:40   2493 views
  Share