Vintage Comics

Love & Rockets

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2013, 20:52
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


un volume consigliatissimo ai fans della serie:

The Art of Jaime Hernandez: The Secrets of Life and Death
cartonato con sovracoperta, 223 pagine in b&n e a colori, in inglese, aprile 2010.

jpg



Edited by mr.zinoviev - 18/11/2020, 17:23
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 00:51
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


89e158f4e35a9f90ab72e90e7fb76c34



Love and Rockets Collection.
Locas 4: Penny Century
Jaime Hernandez
Panini
Maggie e Hopey compiono trent’anni, ma la loro amicizia non ha mai fine. Dal genio di Jaime Hernandez, le origini dell’irresistibile bomba sexy Penny Century, un matrimonio imprevedibile e spettacolari tavole di wrestling femminile! 19,2x23,2, B., 256 pp., b/n prezzo: € 18.00


col quarto volume riprende la pubblicazione di materiale finora inedito in Italia (pagg.176/253)
consigliatissimo a tutti quelli che hanno già la collezione Magic Press ;)

a chi non ha mai letto L&R consigliatissima la serie :D

Edited by mr.zinoviev - 9/8/2022, 01:41
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 10:27
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Mi dici per favore, se li conosci, i tioli delle storie presenti?

Il formato è quello nuovo delle new stories ( 19x23,5) e, devo dire, non mi piace per niente: troppo piccolo..

Io presumo che siano i primi 4 episodi di Penny Century già apparsi nel volume 17 della MagicoPress "Locas in Love" e poi gli episodi dal 5 al 7 inediti in Italia e pubblicati nel primo dei volumi raccolta americani della vecchia prima serie non pubblicati in Italia, " Dicks and Deedees" (Cazzi e Fighe n.d.r. :woot: ).

O ci sono anche episodi apparsi nella nuova serie (The search for Penny Century)

Grazie

Edited by Aguirre - 17/1/2014, 15:36
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 10:46

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Ehi Zinoviev ti piace un sacco Penny e las locas, :P io ne ho un paio ma non mi sono mai piaciuti moltissimo, forse è il disegno che non mi fà sballare, ma i racconti non sono male :cool:
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 10:53
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 17/1/2014, 10:46) 
:D Ehi Zinoviev ti piace un sacco Penny e las locas, :P io ne ho un paio ma non mi sono mai piaciuti moltissimo, forse è il disegno che non mi fà sballare, ma i racconti non sono male :cool:

Piccolo OT: Io trovo divertente il "punk" Jaime con le storie di Maggie e Hopey, ma veramente eccezionale il fratello Beto con la saga di Palomar...
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 14:31
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 17/1/2014, 09:27) 
Mi dici per favore, se li conosci, i tioli delle storie presenti?

Il formato è quello nuovo delle new stories ( 19x23,5) e, devo dire, non mi piace per niente: troppo piccolo..

Io presumo che siano i primi 4 episodi di Penny Century già apparsi nel volume 17 della MagicoPress "Locas in Love" e poi gli episodi dal 5 al 7 inediti in Italia e pubblicati nel primo dei volumi raccolta americani della vecchia prima serie non pubblicati in Italia, " Dicks and Deeds" (Cazzi e Fighe n.d.r. :woot: ).

O ci sono anche episodi apparsi nella nuova serie (The search for Penny Century)

Grazie

anchio preferivo il formato Magic. :(

sommario:
6 Andateci piano, belle!
73 Maggie and Hopey
91 Penny Century
102 Locas
106 La Pantera Negra
110 Hopey fa hopla
111 Penny Century
112 Il palo
116 Thriller!
124 Dai, mamma!
127 Locas
131 Scuola in casa
153 Nome da annunciare
154 Penny Century
155 E chi perde va via da Oxnard
161 Inquiritis!
167 Un ennesimo rubacuori
174 Nessuno? Allora...
175 Penny Century
176 Il giorno delle elezioni parte 1
184 La principessina sirena piccina picciò
188 Il giorno delle elezioni parte 2
196 Io vengo dalla Terra
197 La corsa
219 Tutti mi amano, tesoro
240 Epilogos
241 Tre volte nella vita
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 14:57
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 17/1/2014, 09:46) 
:D Ehi Zinoviev ti piace un sacco Penny e las locas, :P io ne ho un paio ma non mi sono mai piaciuti moltissimo, forse è il disegno che non mi fà sballare, ma i racconti non sono male :cool:

beh...i racconti nascono esperienze biografiche: la vita nel ghetto, la scena punk/rock californiana, il sogno hollywoodiano, l'immigrazione clandestina, la società multietnica, l'immaginario s/f finiscono in un calderone da cui esce una zuppa sopraffina che guarisce i cuori malati, per dirla con Gilbert.

una lettura che è cibo per la mente e balsamo per lo spirito :)

CITAZIONE (Aguirre @ 17/1/2014, 09:53) 
CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 17/1/2014, 10:46) 
:D Ehi Zinoviev ti piace un sacco Penny e las locas, :P io ne ho un paio ma non mi sono mai piaciuti moltissimo, forse è il disegno che non mi fà sballare, ma i racconti non sono male :cool:

Piccolo OT: Io trovo divertente il "punk" Jaime con le storie di Maggie e Hopey, ma veramente eccezionale il fratello Beto con la saga di Palomar...

p.s. nella mia considerazione di cibo e balsamo, ovviamente non mi riferivo solo alle Locas, ma ad entrambe le saghe dei Bros. H.
Palomar è l'altro lato di una medaglia d'oro zecchino.
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 17:57
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


Attualmente la Panini sta traducendo la collana Love & Rockets Collection, la ristampa della saga dei Los Bros Hernandez, in una serie di volumi in bianco e nero, che seguono la cronologia ragionata messa a punto da Fantagraphics.

sinora sono usciti 4 volumi:
Love & Rockets Collection: Locas n.2 - La ragazza di Hoppers - Giugno 2013
Love & Rockets Collection: Palomar n.1 - Una zuppa per il crepacuore - Giugno 2013
Love & Rockets Collection: Locas n.3 - Perla la loca - Settembre 2013
Love & Rockets Collection: Locas n.4 - Penny Century - Dicembre 2013
ed è annunciato il quinto:
Love & Rockets Collection: Palomar n.2 - Diastrofismo umano - Febbraio 2014

Il volume Locas n.4 e il futuro n.5 pubblicano materiale precedentemente inedito.

Love & Rockets Collection: Locas n.4 - Penny Century - Dicembre 2013

panini-comics-love-and-rockets-collection-locas-penny-century-69874000040



Edited by mr.zinoviev - 18/11/2020, 16:55
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 23:47
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 17/1/2014, 14:31) 
CITAZIONE (Aguirre @ 17/1/2014, 09:27) 
Mi dici per favore, se li conosci, i tioli delle storie presenti?

Il formato è quello nuovo delle new stories ( 19x23,5) e, devo dire, non mi piace per niente: troppo piccolo..

Io presumo che siano i primi 4 episodi di Penny Century già apparsi nel volume 17 della MagicoPress "Locas in Love" e poi gli episodi dal 5 al 7 inediti in Italia e pubblicati nel primo dei volumi raccolta americani della vecchia prima serie non pubblicati in Italia, " Dicks and Deeds" (Cazzi e Fighe n.d.r. :woot: ).

O ci sono anche episodi apparsi nella nuova serie (The search for Penny Century)

Grazie

anchio preferivo il formato Magic. :(

sommario:
6 Andateci piano, belle!
73 Maggie and Hopey
91 Penny Century
102 Locas
106 La Pantera Negra
110 Hopey fa hopla
111 Penny Century
112 Il palo
116 Thriller!
124 Dai, mamma!
127 Locas
131 Scuola in casa
153 Nome da annunciare
154 Penny Century
155 E chi perde va via da Oxnard
161 Inquiritis!
167 Un ennesimo rubacuori
174 Nessuno? Allora...
175 Penny Century
176 Il giorno delle elezioni parte 1
184 La principessina sirena piccina picciò
188 Il giorno delle elezioni parte 2
196 Io vengo dalla Terra
197 La corsa
219 Tutti mi amano, tesoro
240 Epilogos
241 Tre volte nella vita

Sì, ti confermo che questo nuovo volume comprende buona parte di Dicks and Deedees come si può vedere dall'indice qui sotto:

DampD_zps908f5d28


Ma, con il nuovo formato,come hanno fatto? hanno rimpicciolito o re impaginato?

queste le due pagine iniziali degli episodi "Il giorno delle elezioni 1 e 2"

DampD2_zps480c481f


Non so cosa fare... Sono molto indeciso se comprare o meno il volume. Il formato non mi piace, ma è inutile tirarsela... Ok, in lingua mi arrangio a leggerli, ma è indubbio che ci metto una vita a capire (quasi?) tutto e che averli tradotti in italiano da dei professionisti è un gran bel vantaggio....
Come detto la veste grafica mi sembra inferiore all'originale...

Edited by Aguirre - 18/1/2014, 00:15
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 00:09
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Questo sono i volumi originali che completano la prima serie di Love & Rockets e che in Italia ancora non sono stati pubblicati:

jpg

Parzialmente pubblicato sull'ultimo volume edito da Panini, come illustrato appena sopra

jpg

jpg

Questi tre volumi sono opera di Jaime e chiudono il cerchio delle avventure di Hopey, Maggie e degli altri personaggi a loro collegati (Penny Century..)


Questo invece sono i capitoli finali per quanto riguarda Beto:

jpg

Questo corposo volume di 600 pagine comprende gli ultimi tre volumi relativi alla saga di Luba, in particolare:

Luba in America - già pubblicato in Italia come vol. 18 dalla MagicPress
Luba: the book of Ofelia - inedito in Italia -
Luba: Three daughters - inedito in Italia -
Comprende inoltre il capitolo 20 con cui termina la vecchia serie di Love & Rockets - inedito in Italia -

E' un volume che consiglio a tutti, perchè racchiude tutta la vicenda di Luba e della sua famiglia in un solo volume, molto pratico da consultare, senza doversi dividere nei tre albi conclusivi...



Questo invece a titolo informativo è il primo fascicolo della nuova serie:

jpg

Come si vede dall'indice le storie di Jaime e Beto tornano a fondersi in un unico volume, cosa che da quanto ho letto in rete non è stata recepita pienamente dai fan come un successo.
Per quanto le storie siano le due facce di una medesima medaglia è indubbio che lo stato d'animo che si respira nelle storie è completamente diverso e cambiare registro nella lettura può essere faticoso, se non addirittura, talvolta, fastidioso.


Conosco pure io il bellissimo libro su Jaime pieno di sketch, disegni, foto e aneddoti sui Bros Hernandez...

Pubblico solo questa foto, così per mostrare come erano i fratelli nel lontano 1984:

c8eba0336164a32fc8e9480a2680615e



Edited by mr.zinoviev - 26/1/2022, 22:56
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 00:59
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 17/1/2014, 22:47) 
Ma, con il nuovo formato,come hanno fatto? hanno rimpicciolito o re impaginato?

rimpicciolito. la costruzione della tavola rispecchia l'originale.
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 01:25
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 17/1/2014, 23:09) 
Questi tre volumi sono opera di Jaime e chiudono il cerchio delle avventure di Hopey, Maggie e degli altri personaggi a loro collegati (Penny Century..)

Le avventure rimanenti di Hopey e Maggie dovrebbero rientrare tutte in Locas n.5, dato che i volumi Panini sono di circa 250 pagine.

CITAZIONE (Aguirre @ 17/1/2014, 23:09) 
Questo corposo volume di 600 pagine comprende gli ultimi tre volumi relativi alla saga di Luba, in particolare:

Luba in America - già pubblicato in Italia come vol. 18 dalla MagicPress
Luba: the book of Ofelia - inedito in Italia -
Luba: Three daughters - inedito in Italia -
Comprende inoltre il capitolo 20 con cui termina la vecchia serie di Love & Rockets - inedito in Italia -

La nota dolente è che i 3 volumi finali di Luba non sono compresi nella collection :cry:

e resta inedito anche Love and Rockets Book 25: High Soft Lisp, di Gilbert :cryb:

jpg
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 01:37
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 18/1/2014, 01:25) 
CITAZIONE (Aguirre @ 17/1/2014, 23:09) 
Questi tre volumi sono opera di Jaime e chiudono il cerchio delle avventure di Hopey, Maggie e degli altri personaggi a loro collegati (Penny Century..)

Le avventure rimanenti di Hopey e Maggie dovrebbero rientrare tutte in Locas n.5, dato che i volumi Panini sono di circa 250 pagine.

CITAZIONE (Aguirre @ 17/1/2014, 23:09) 
Questo corposo volume di 600 pagine comprende gli ultimi tre volumi relativi alla saga di Luba, in particolare:

Luba in America - già pubblicato in Italia come vol. 18 dalla MagicPress
Luba: the book of Ofelia - inedito in Italia -
Luba: Three daughters - inedito in Italia -
Comprende inoltre il capitolo 20 con cui termina la vecchia serie di Love & Rockets - inedito in Italia -

La nota dolente è che i 3 volumi finali di Luba non sono compresi nella collection :cry:

e resta inedito anche Love and Rockets Book 25: High Soft Lisp, di Gilbert :cryb:

No, direi che High Soft Lisp è più vicino a Birdland che al corpo centrale di L&R.
Ci sono addirittura parti in comune con il volume di Luba, ma direi che forse è meglio metterlo con la collana spin off che ha ome protagonista la dottoressa Fritz nelle sue varie interpretazioni da attrice.

Io, questo volume l'ho acquistato e mi ha divertito parecchio, ma l'ho percepito come un ibrido, come una sorta di ulteriore esperimento...
I tre restanti volumetti in cui la dottoressa Fritz reinterpreta parti da attrice famosa, ancora no, sono un po' titubante...

Edited by mr.zinoviev - 9/8/2022, 01:39
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 01:43
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Aguirre @ 18/1/2014, 00:37) 
No, direi che High Soft Lisp è più vicino a Birdland che al corpo centrale di L&R.

...beh...se qualcuno lo pubblicasse lo comprerei lostesso :D
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 01:46
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Sicuramente!!!
 
Top
72 replies since 30/11/2012, 23:52   2545 views
  Share