Vintage Comics

Ric Roland (Ric Hochet) in edicola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2014, 08:39
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Dall'11 giugno sara' in edicola la nuova collana GdS con tutte le avventure di Ric Roland (in originale Ric Hochet)
che prendera' il posto di Michel vaillant.

"L'11 giugno, in regalo con l'ultimo albo di Michel Vaillant allegato a Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, i lettori troveranno il primo Ric Roland, il Ric Hochet creato da André-Paul Duchâteau per i disegni di Tibet nel 1955: visto il successo dell'integrale del pilota di Jean Graton (e anche di Lucky Luke) a prezzi stracciati, RCS Quotidiani in collaborazione con Nona Arte si dedica con sempre più passione alla bd classica. Il n. 1 sarà poi rimesso in vendita il 18 giugno a 1 euro, e dal n. 2 costerà € 2,99 per 64 pagine (in pratica la stessa formula di Michel Vaillant)." (cit.)

E' una serie di 78 avventure le prime dovrebbero essere di 60 pagine poi scendere alle classiche 44

Il personaggio e' stato pubblicato sui Classici Audacia, Albi Ardimento e Corriere dei Piccoli

richochet1_03112002

Serie forse un po' "datata" pero' certe trame erano fatte abbastanza bene; forse oggi non regge il confronto con serie
piu' moderne (ma ce ne sono di simili?), ma per gli appassionati BeDè e' una serie da fare penso ..... poi a quel prezzo
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 10:48
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Si tratta di un'altra pietra miliare del fumetto. Forse un po' datata ma dalle trame sicuramente ancora intriganti ed avvincenti come quando leggemmo per la prima volta "Sfida a Ric Roland" sui Classici dell'Audacia.
In effetti, Bazzus ha ragione: certe storie oggi non le fanno più o. meglio, nessuno è più capace di farne.
Sicuramente inizierò a prenderli, anche perché moltissimi episodi sono inediti da noi.
 
Top
Gr@
view post Posted on 10/5/2014, 10:52




Bella notizia! I primi numeri li provo di sicuro, poi vedrò. Però è siicuramente un'iniziativa interessante, come del resto tutte quelle realizzate dalla Gazzetta.
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 13:05
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


Con Lucky Luke e Michel Vaillant sono andati sul sicuro... con Ric Roland rischiano un po'.

Comunque sono contento che questa iniziativa di RCS-Nona Arte non si interrompa e, anzi, spero che prosegua anche dopo Ric Roland.

Il mio rammarico è che ci sarebbero stata decine di serie più interessanti, ma forse chi fa le scelte editoriali non le fa in base ai gusti degli appassionati di fumetti, ma in base a quelli che immaginano siano i gusti dei lettori della Gazzetta.
E allora forse un Ric Roland è più adatto di una Yoko Tsuno o di una Colombe Tiredaile (due serie, a caso, di cui in Italia ci sono ancora molte storie inedite).
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 20:03
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Valerian @ 10/5/2014, 14:05) 
.........
Il mio rammarico è che ci sarebbero stata decine di serie più interessanti, ma forse chi fa le scelte editoriali non le fa in base ai gusti degli appassionati di fumetti, ma in base a quelli che immaginano siano i gusti dei lettori della Gazzetta........

Secondo me dopo tocca a Valerian e Laureline! ;)
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 20:13
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Neri
Posts:
1,250
Location:
tschai

Status:


Sicuramente non me lo perderò!
Per me è un personaggio totalmente inedito.
E a differenza di michel e lucky che metto via senza leggere, questo me lo godo fino in fondo!
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 06:49
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
Comics
Posts:
12,047

Status:


Sarà mio!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 12:08
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,929
Location:
Monte Sirai

Status:


Ottima notizia: imperdibile :mv:
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 22:55
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Bande Dessinée
Posts:
823
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 10/5/2014, 21:03) 
CITAZIONE (Valerian @ 10/5/2014, 14:05) 
.........
Il mio rammarico è che ci sarebbero stata decine di serie più interessanti, ma forse chi fa le scelte editoriali non le fa in base ai gusti degli appassionati di fumetti, ma in base a quelli che immaginano siano i gusti dei lettori della Gazzetta........

Secondo me dopo tocca a Valerian e Laureline! ;)

Grazie!
Sarebbe troppo bello.
Io me la farei di sicuro, ma purtroppo c'è appena stata la recentissima - e criticabile - integrale della 001 edizioni. :( :cry: :cryb:
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 10:05

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Siamo alle solite....dove lo metterei? :?: :?: oramai lo spazio è diventato un GROSSO problema per me, poi sinceramente, per i miei gusti è troppo datato, poi non mi entusiasmava particolarmente all'epoca
No direi che per il momento passo -_-
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 11:55
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,972
Location:
La tana dello Stregatto

Status:


Io credo che proverò a prenderlo, già son datata io....ci sta :mv:
 
Top
Gr@
view post Posted on 12/5/2014, 11:57




Io non l'ho mai letto, per quello ho scritto che i primi numeri li provo di sicuro e poi si vedrà...
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 12:18

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


E' un bel fumetto,è una serie degli anni 60, sono tanti albi aggiungi che non ho posto.... :?: No non posso :cry:

Edited by BVZMassy - 12/5/2014, 14:25
 
Top
BVZMassy
view post Posted on 12/5/2014, 13:24




CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 12/5/2014, 13:18) 
E' un bel fumetto,è una serie degli anni 60, sono tanti albi aggiungi che non ho posto.... :?: No non posso :cry:

me lo dico tutte le volte che prendo una novità in mano
a volte riesco a volte no: ti capisco

Max scusa invece di quotare ho editato...il tuo post! Non ho cancellato nulla tranquillo!
 
Top
Gr@
view post Posted on 12/5/2014, 19:28




Se il formato sarà lo stesso di Michel Vaillant con una quarantina di cm ce la caviamo :D
 
Top
24 replies since 10/5/2014, 08:39   1005 views
  Share