Vintage Comics

Kelly's eye / L'occhio di Zoltec di Tom Tully e Francisco Solano Lopez

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2012, 09:01
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


complimenti zekewolf. :) :clap: :clap: :clap: :clap:

kellyseye3


...per soddisfare la curiosità visiva...dopo tim kelly e il dottor diamond... il trapano/clava in azione. però era l'arma del duplicato cattivo di kelly:



Edited by mr.zinoviev - 17/11/2012, 08:19
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 09:21
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


3329i4p
 
Top
wolfdog
view post Posted on 17/11/2012, 09:33




complimenti :D a zekewolf che ha risolto l'arcano e a hombresal per il quesito ,....mi son fatto una cultura su i personaggi biondi,grossi ,americani,anni 60/70 :woot:

 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 09:54

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
359
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 17/11/2012, 09:01) 
complimenti zekewolf

Eddechè? Ho solo chiesto alla persona giusta ;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 10:00
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,645
Location:
Palermo

Status:


Bravissimo, come sempre, Zekewolf.

In pratica si tratta di una delle tante serie di ottima qualità, di origine editoriale inglese, proposte da Sansoni nella collana Liber Pocket. Ho precisato "di origine editoriale" inglese, in quanto l'autore del fumetto in questione è in realtà l'argentino Solano Lopez (fra un Eternauta e l'altro...).

liberpocket01

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 10:11
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


In Italia non ha avuto una sua pubblicazione personale? oppure é apparso solo su dei comics?
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 10:40
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 17/11/2012, 09:11) 
In Italia non ha avuto una sua pubblicazione personale? oppure é apparso solo su dei comics?

è uscito da poco un volume:

KELLY_EYE001

Tom Tully (Testi) , Francisco Solano Lopez (Disegni), Kelly's Eye Vol. 1 (Kelly's Eye, 1962) - Planeta DeAgostini - 2010 - pagine 112 - prezzo 14,95

...dato che si è scoperto l'enigma, direi di nobilitare la discussione con il titolo del fumetto in evidenza e di metterla in questa stanza per eventuali approfondimenti :)
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 17:58
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Ho dei grandi ricordi di questi fumetti pubblicati da Sansoni, uscirono diversi fascicoli formato pocket dai titoli sempre diversi, Star pocket, King pocket, avventura p. astro p., mistery p., okay p., uomini e mostri, jolly p.,super p. ( un vero problema , cercarli e collezionarli, tanto che ancora oggi non sono in grado di sapere se li ho tutti)pubblicavano storie inglesi di genere fantastico di ottima qualità, l'occhio di Zoltec, Adam Eterno, l'artiglio d'acciaio, il prof.Kraken,ecc. L'occhio di Zoltec era senz'altro uno dei miei preferiti sia per le storie che per i disegni, a quel tempo non mettevano i nomi dei disegnatori, ho scoperto solo più tardi che l'autore era Solano Lopez che dovrebbe aver disegnato anche " il professor Kraken". Non sopportavo e non sopporto anche oggi il formato di quei pocket che rimpiccolivano i disegni rendendoli spesso incomprensibili :( , tanto che acquistai anche un'edizione spagnola, spillata, in formato più grande e a colori di cui ho i primi tre numeri. ;)


 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 19:10
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Già, l'Occhio di Zoltec era pubblicato a puntate su Silvestro negli anni 60.
Non credo ci sia bisogno di immagini, perchè tutti i non più giovani bene o male hanno conosciuto quella pubblicazione.
Altrimenti fatemi un fischio, dovrei averceli tutti.
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 14:55
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


Mi confermate che l'intera serie è stata ristampata per intero nei 4 volumi dei quali il primo della Planeta De Agostini e dal secondo al quarto per la RW linea chiara?

Edited by Billy Bis - 14/9/2021, 18:16
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 11:59

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
1

Status:


CITAZIONE (Billy Bis @ 14/9/2021, 15:55) 
Mi confermate che l'intera serie è stata ristampata per intero nei 4 volumi dei quali il primo della Planeta De Agostini e dal secondo al quarto per la RW linea chiara?

Anche io vorrei avere quest’informazione, ma non sono riuscito a capire se il quarto volume sia mai stato pubblicato e distribuito , perché non ne trovo traccia certa.
 
Top
25 replies since 13/11/2012, 22:49   1415 views
  Share