Vintage Comics

Editoriale Cosmo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2015, 23:16

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Molto belli sia Legione Straniera che Eric il rosso (interessante anche storicamente parlando) Surcouf non lo ho ancora letto
Della Cosmo color vi segnalo anche (questo mese) Fabian Gray 3 (Almanacco Cosmo) e Snow Piercer 2 a colori 1 (di 2)
Io della Cosmo prendo solo i colors e quelli in B/N dall'origine....come, questo mese per esempio; Pulp Stories di Cajelli e Luca Rossi :P ;)
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 08:45

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
587

Status:


Erik il rosso però io non c'ho capito 'na mazza... Alla fine restano molti punti oscuri...
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 08:46
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
Comics
Posts:
12,045

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 18/12/2015, 23:04) 
Mi sembra che l'interesse per le pubblicazioni Cosmo tenda allo zero assoluto

In passato ho preso alcune storie e seguo sempre con interesse questo topic; semplicemente le serie che sono uscite in questi mesi non m'interessano :tnx:
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 09:09

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:D Non per me Bazzus, se è colore io prendo e vi straconsiglio Surcouf il famosissimo corsaro Francese, il formato soffre un po ma almeno la storia è a colori
DSCN7496%20Small_zpsko6vhqof
Guardate che inizio PURA-AVVENTURA :woot:
DSCN7497%20Small_zpsnohhkowa
Purtroppo qui i fitti testi mi impongono gli occhiali :rolleyes:
DSCN7498%20Small_zpsqs8yiqjf
DSCN7499%20Small_zpscx6eutah

:D Volendo l'Almanacco Cosmo color, ha un formato decente (19 x 27 cm)
Fabian Gray, è uscito il terzo albo
Uomini e mostri
scritto da Frank J Barbiere, con i disegni di Chris Mooneyham
Almanacco Cosmo, colore, brossura, 8.50 €
DSCN7503%20Small_zpsvloxx4kn
I 2 Almanacchi già usciti
La maledizione e Coste perdute
DSCN7502%20Small_zps6bnb8beh

:P E per ultimo.............Il nuovo capitolo della saga di Snowpiercer, primo di 2 albi, questa volta a colori
Snowpiercer II
Transperceneige
Terminus
di Olivier Bocquet e disegni di Jean-Marc Rochette
Cosmo, colori, 5 €
DSCN7501%20Small_zpseuulbvnq
Cosmo aveva pubblicato Snowpiercer (il primo e famoso) sia in formato Bonelli e a Lucca è uscita anche una de luxe brossurata......questi in B/N, come l'originale
DSCN7500%20Small_zpskmgoxyoc
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 06:56
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Nell'universo Cosmo, che peraltro frequento poco visto il tipo di pubblicazioni fantasy-horror-zombie,
segnalo la conclusione della serie "Il silenzio e il sangue" la cui pubblicazione inizio' sulla
benemerita collana "Avventure della storia" di Glenat Italia nel lontano 1987.

Pur nel formato ridotto "bonelliano" e in b/n la storia e' leggibile e godibile. ne consiglio quindi il recupero ai
"veci" fans della BeDe' e ai giovani dell'ultima generazione (se ce ne sono ....)
(va da se' che io ho gli albi finora inediti in formato e lingua originale ....)

cosmo-editoriale-silenzio-il-sangue-m4-1-cosmo-serie-grigia-11-mulberry-street-75655000010cosmo-editoriale-silenzio-il-sangue-m4-2-cosmo-serie-grigia-12-vespri-siciliani-75655000020cosmo-editoriale-silenzio-il-sangue-m4-3-cosmo-serie-grigia-13-il-decimo-arcano-maggiore-75655000030cosmo-editoriale-silenzio-il-sangue-m4-4-cosmo-serie-grigia-14-il-sigillo-di-caino-75655000040
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 14:11

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 23/4/2016, 07:56) 
Nell'universo Cosmo, che peraltro frequento poco visto il tipo di pubblicazioni fantasy-horror-zombie,
segnalo la conclusione della serie "Il silenzio e il sangue" la cui pubblicazione inizio' sulla
benemerita collana "Avventure della storia" di Glenat Italia nel lontano 1987.

Pur nel formato ridotto "bonelliano" e in b/n la storia e' leggibile e godibile. ne consiglio quindi il recupero ai
"veci" fans della BeDe' e ai giovani dell'ultima generazione (se ce ne sono ....)
(va da se' che io ho gli albi finora inediti in formato e lingua originale ....)

(IMG:http://www.fumetto-online.it/images/fumett...75655000010.jpg)(IMG:http://www.fumetto-online.it/images/fumett...75655000020.jpg)(IMG:http://www.fumetto-online.it/images/fumett...75655000030.jpg)(IMG:http://www.fumetto-online.it/images/fumett...75655000040.jpg)

:D Il silenzio e il sangue è una bellissima BéDé, purtroppo io ho solo i primi 6 albi della serie Le avventure della storia, in ottimo formato, brossurato e a colori....mi era piaciuto molto, è un gran bel racconto.....ma se proprio a uno interessa l'argomento.....più bello e totalmente a colori....consiglio; Cosa Nostra di David Chauvel, Erwan le Saëc, RW Lion e Planeta De Agostini ;)
Oramai ho preso la mia decisione e NON compro gli albi Cosmo in B/N quando gli originali sono a colori, o in formato Bonelli ....quando gli originali sono in formato cartonato Francese.
Compro in formato Bonelli solo quando rispettano la nascita, cioè a colori o non -_-
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 20:35
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


E' da un po' che non si parla delle novita' Cosmo editoriale, prevalentemente orientate al genere fantasy,
per questo segnalo agli interessati le prossime ristampe "vintage" annunciate, peraltro un po' .... carucce (in senso economico)

Dick Tracy n. 1 STRISCE DOMENICALI E GIORNALIERE 1931 - 1933
cosmo-editoriale-dick-tracy-cosmo-books-strisce-domenicali-giornaliere-1931-1933-77435000010

Jungle Jim n. 1 STRISCE DOMENICALI: 1933 - 1944
cosmo-editoriale-jungle-jim-cosmo-books-11-strisce-domenicali-1933-1944-77538000010

Steve Canyon n. 1 STRISCE DOMENICALI E GIORNALIERE: 1947 - 1948
cosmo-editoriale-steve-canyon-cosmo-books-10-strisce-domenicali-giornaliere-1947-1948-77537000010

Terry e i pirati n. 1 STRISCE DOMENICALI E GIORNALIERE: 1934 - 1936
cosmo-editoriale-terry-i-pirati-cosmo-books-strisce-domenicali-giornaliere-1934-1936-77433000010

Da parte mia non manchero' l'ultimo albo di "I sentieri di Malefosse" (serie rossa) con l'ultimo episodio che ho appena ricevuto in originale
e l'one-shot "La corsa all'oro" dei fratelli Stalner, tre episodi tratti dai racconti di Nicolas Vanier (anche se la Cosmo cita Jack London ....)
Couv_283450Couv_132465
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 22:47
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
129
Location:
torino

Status:


per me imperdibili i volumi di caniff,gould e raymond..tutte cose che ho già in edizioni amatoriali di 40 anni fa, ma comunque imperdibili per le pagine di extra presenti...Grande iniziativa anche per i costi contenuti. I volumi sono costosi, ma contengono davvero molto molto materiale...quindi..Grande opportunità per tutti di avvicinarsi al fumetto d'arte.
 
Contacts  Top
fidel castro
view post Posted on 30/12/2016, 22:49




La Cosmo dà sempre più spazio al fumetto italiano :clap:
Dopo le storie inedite del Battaglia di Recchioni e Leomacs e le ristampe dei vari Erinni, Kor-One, Stella Rossa, Pulp Stories, Garret, Requiem, Randall MCFly, è la volta della fantascientifica saga di "Termite Bianca", magistralmente scritta e sceneggiata, senza pause o sbavature, dalla coppia Marco Bianchini - Marco Santucci e splendidamente disegnata, con uno stile iperrealista che ricorda tanto il miglior Tanino Liberatore, dal grande Patrizio Evangelisti :clap:
Il primo volume, interamente a colori (formato bonellide, 95 pagine, € 4,90) di questa avvincente ed affascinante saga che si legge davvero con grande piacere :cool:


 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 12:23

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


:( Purtroppo di Cosmo mi devo lamentare dei prezzi non più popolari o da edicola; 8.50 per Horacio d'Alba, ok il colore, ma è in formato Bonelli, è un prezzo da fumetteria, con altro formato, qualità di stampa e di carta
Io Termite Bianca lo ho già della Vittorio Pavesio editore....quindi passo :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 23:03
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (lenuvoleparlanti @ 31/12/2016, 12:23) 
Io Termite Bianca lo ho già della Vittorio Pavesio editore....quindi passo :rolleyes:

Concordo!
Anche se resta un gran bel fumetto. ;)
 
Top
fidel castro
view post Posted on 2/1/2017, 19:51




La bella cover di Leomacs dell'edizione variant realizzata per Lucca dell'ultimo volume di Battaglia della Cosmo, "Dentro Moana" (la copertina dell'edizione regolare è stata disegnata da Tanino Liberqatore)

 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 00:28
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Dopo la scomparsa di Fidel Castro (parlo del vintagista "espulso" non di quello vero) piu' nessuno
cita o difende i fumetti della Cosmo e allora voglio spendere un po' del mio credito di "Master BeDe'"
per segnalarvi questo one-shot composto da tre capitoli di prossima uscita:

Antartico (Antarctica, Glénat)
di Jean-Claude Bartoll (t) e Bernard Köllé (d)
1 - (Jeu de dupes, 2014)
2 - (Hivernage, 2015)
3 - (908 Sud, 2016)

CosmoRossa_052

"Retrouvez le souffle glacé de l’aventure polaire ! 1909, au large de Terre-Neuve. Alors que la campagne de pêche à la morue se termine, Knut Larson, officier de marine à bord de l’Aurore, se languit de retrouver son amour, la jeune et jolie Maureen, sur le port de Cancale. Mais à son retour, un drame se produit... Au cours d’une altercation, Le Bannec – armateur de l’Aurore et accessoirement le père de Maureen –, tue accidentellement son maître d'’équipage. Témoin de la scène, Knut est finalement accusé à tort du crime. Pour échapper aux forces de l’'ordre, il embarque alors à bord du navire norvégien le Fram, dont le capitaine Roald Amundsen part découvrir la dernière terra incognita en Antarctique. Persuadée de son innocence, Maureen va tout faire pour retrouver Knut, quitte à embarquer avec l’'explorateur polaire rival : le britannique Robert F. Scott…Inspirée des carnets de voyage des célèbres explorateurs Scott et Amundsen et de leur « course au pôle Sud », vivez en trois tomes l'’histoire d’'amour tourmentée entre Knut et Maureen, placée sous le signe des grands espaces, de la noble aventure et des défis à relever"

Si certo, purtroppo e' un b/n ridotto al formato bonellide, a colori sarebbe un'altra cosa, ma ogni tanto si puo' fare uno strappo....
PlancheA_211738

L'avventura e' .... l'avventura
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 08:07

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 2/2/2017, 00:28) 
Dopo la scomparsa di Fidel Castro (parlo del vintagista "espulso" non di quello vero) piu' nessuno
cita o difende i fumetti della Cosmo e allora voglio spendere un po' del mio credito di "Master BeDe'"
per segnalarvi questo one-shot composto da tre capitoli di prossima uscita:

Antartico (Antarctica, Glénat)
di Jean-Claude Bartoll (t) e Bernard Köllé (d)
1 - (Jeu de dupes, 2014)
2 - (Hivernage, 2015)
3 - (908 Sud, 2016)

CosmoRossa_052

"Retrouvez le souffle glacé de l’aventure polaire ! 1909, au large de Terre-Neuve. Alors que la campagne de pêche à la morue se termine, Knut Larson, officier de marine à bord de l’Aurore, se languit de retrouver son amour, la jeune et jolie Maureen, sur le port de Cancale. Mais à son retour, un drame se produit... Au cours d’une altercation, Le Bannec – armateur de l’Aurore et accessoirement le père de Maureen –, tue accidentellement son maître d'’équipage. Témoin de la scène, Knut est finalement accusé à tort du crime. Pour échapper aux forces de l’'ordre, il embarque alors à bord du navire norvégien le Fram, dont le capitaine Roald Amundsen part découvrir la dernière terra incognita en Antarctique. Persuadée de son innocence, Maureen va tout faire pour retrouver Knut, quitte à embarquer avec l’'explorateur polaire rival : le britannique Robert F. Scott…Inspirée des carnets de voyage des célèbres explorateurs Scott et Amundsen et de leur « course au pôle Sud », vivez en trois tomes l'’histoire d’'amour tourmentée entre Knut et Maureen, placée sous le signe des grands espaces, de la noble aventure et des défis à relever"

Si certo, purtroppo e' un b/n ridotto al formato bonellide, a colori sarebbe un'altra cosa, ma ogni tanto si puo' fare uno strappo....
PlancheA_211738

L'avventura e' .... l'avventura

:angry: No io in B/N non lo prendo nemmeno in considerazione :evil: .....balzo lungo
:ph34r: Solidarietà al compagno Fidel :clap: :brv:
 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 07:18
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Da " anteprima " del mese di maggio ecco alcune prossime uscite piuttosto interessanti:
oltre alla prosecuzione della serie " i grandi maestri" Magnus con Necron, abbiamo la
serie Cosmo books " Gesebel", edizione cartonata 17 X 24, pag.728, tutte le sei storie di Magnus e Bunker.
della serie " gli esploratori della storia" n.2 " Darwin, l'origine della specie", 16 x 21 96 pagine colore
nella bella serie dei volumi orizzontali dei classici uscirà il primo volume delle tavole domenicali di " Phantom".
 
Top
631 replies since 17/10/2012, 15:38   19281 views
  Share