Vintage Comics

Martin Mystére non presenta: Get A Life!, serie mensile del fanclub AMys

« Older   Newer »
  Share  
NeoKriminal
view post Posted on 24/9/2012, 21:52 by: NeoKriminal
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
198
Location:
Bergamo

Status:


Get A Life! è il fancomic online e gratuito del fanclub ufficiale di Martin Mystére, l'AMys (Associazione Amici del Mystero; più informazioni al riguardo alla pagina Facebook "BVZM Buon Vecchio Zio Marty").

Lo scopo di Get A Life è invitare i fan più fanatici di MM a farsi una vita, invece che continuare a chiedere a Castelli "quando uscirà il seguito del Teschio di Cristallo" oppure "quando vedremo la storia del Fantasma del Topkapi".
Il problema è che i fan più fanatici sono gli autori di Get A Life!, che sotto la facciata demenziale di auto-parodia si dedica con serità a rispondere a queste domande, rispettando rigorosamente la continuità.

Abbiamo detto "rispettando"? Di più! Tra "castellismi", recuperi di personaggi dimenticati, risoluzioni di questioni annose (i coniugi Morgan si chiamano Morgano o Jones? Tutt'e due, dipende dall'intervento degli UiN e di Altrove) e omaggi da trentennale, Get A Life! sta espandendo la continuità in ogni direzione.

L'esordio di questa miniserie coincide con la celebrazione del Trentennale di MM, ed è per questo che ogni episodio tocca un aspetto diverso di queste tre decadi di produzioni variegatissime. Da Zona X ad Atlantide, da Mu allo Speciale Estivo, dai Mysteri Italiani alla Guerra Senza Tempo, da Altrove al Topkapi, da Antonietta Fernandez a Vincent Von Hansen, dal signor Rogers al Nautilus.
E poi, alieni, archeologia mysteriosa, Terre Cave, Scheletri di Cristallo saccenti, Potnie Theron, Cavalli Telepatici, Triangoli, Maschere di Orloff, Wold Newton, genealogie, Aldous e mica Aldous!

Nei mesi di giugno e luglio sono stati celebrati lo Speciale, i Mysteri Italiani, la Guerra Senza Tempo, Diana Lombard e Vincent Von Hansen.
E' "I Giganti Di Prama", una storia in due parti ambientata in Sardegna (e basata su fatti rigorosamente documentati!).
get_a_life_6___copertina_by_martin_mystere-d54nu2vget_a_life_7__copertina_by_martin_mystere-d59ad21

Inoltre, il primo Numero Bis celebra tanto i voluminosi albi "in più" della serie regolare quanto Il Classico di Zona X.
E' il racconto "del fantastico" a tema libero: 7 bis: Gli Uomini Campana.
get_a_life_7_bis___copertina_by_martin_mystere-d591my9

Ad agosto, trenta anni di Martin celebrati da autori "autorevoli", nella copertina di Agosto: Pino Rinaldi e Alessio Nocerino!
get_a_life_8___copertina_speciale_30_anni__by_martin_mystere-d59jsg9

E ancora, Affari di famiglia allargata: il momento di tornare a Wold Newton, di salutare l'avvento degli Elohim (avvenuto dieci anni fa), di riscoprire la genealogia di Martin, di buttare un occhio in quelle di Diana, Travis, Christ Tower e Angie... e di scomodare ancora gli Uomini in Nero.
Dopo trenta anni di avventure e mysteri, ecco finalmente svelato perché Martin e amici non invecchiano!
get_a_life_8___pagina_3_by_martin_mystere-d561cjs

Arriviamo infine a settembre 2012, con "Il ragno che fu cavato dalla Terra Cava (parte 1)".
Nel mese che vedrà l'uscita del nuovissimo "Storie Di Altrove: La dama che incantò Arséne Lupin", noi dedichiamo il titolo della nostra prima miniserie a lungo respiro proprio a questa fortunata collana, celebrando così ancora una volta i trenta anni di Martin Mystére. Per non farci mancare nulla, la storia è anche un omaggio ai lavori mysteriani degli sceneggiatori Prosperi e Santarelli. E infine c'è l'immancabile strizzatina d'occhio a Zona X e alla mai realizzata miniserie "Atlantis Tales".
E' giunto quindi il momento di viaggiare di nuovo verso la Terra Cava, per riscoprirne le origini non-Atlantidee, incontrare gli antenati di tutte le minacce che scaturiranno da essa...e prepararsi a uno scontro tra il bene e il male che assumerà proporzioni "atomiche".

Per la prima volta, arte di un altro talentuoso giovane artista italiano: Marco Maccagni.

get_a_life_9__pagina_3_by_martin_mystere-d5al484

(Al link, tutte le pagine dell'episodio sono disponibili in linea e gratis; in appendice, un poster extra e l'indice di tutti gli episodi disponibili in rete)

Edited by NeoKriminal - 25/9/2012, 09:12
 
Web  Top
109 replies since 24/9/2012, 21:52   2724 views
  Share