Vintage Comics

Zagor i gadgets

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 2/3/2018, 20:25

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Quartu Sant'Elena (CA)

Status:


Sì, per sfondi intendo i riquadri delle figurine, la didascalia e i disegni presi dalle storie.

Io ho la versione azzurra (blu) e ha tre spille. in passato ho avuto quello falso, con 3 spille. Non dovevi controllare
le spille di un taroccato, ma quelle dell'originale versione verde, per sapere se anche quello ha 3 spille. Grazie.

Credo che Filippo abbia tutte e due le versioni.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2018, 15:00
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (Fabri73 @ 2/3/2018, 20:25) 
Sì, per sfondi intendo i riquadri delle figurine, la didascalia e i disegni presi dalle storie.

Ok, avevo capito giusto.

CITAZIONE (Fabri73 @ 2/3/2018, 20:25) 
Io ho la versione azzurra (blu) e ha tre spille. in passato ho avuto quello falso, con 3 spille. Non dovevi controllare le spille di un taroccato, ma quelle dell'originale versione verde, per sapere se anche quello ha 3 spille. Grazie.

Non mi risulta che il falso (di cui esiste solo la versione blu per quello che mi risulta) abbia 3 spille, ma bensì ne ha 2.
Infatti il primo trucco che collezionisti scafati ed esperti, ma anche un paio di commercianti, mi hanno insegnato per conoscere un album falso di Zagor della Solaris è quello di guardare il numero delle spillette in costa.
Due spille= album falso
tre spille= album vero
Per di più chi ha visto ancora un album originale, o magari lo possiede, riconosce subito un falso, visto che i colori sono particolarmente diversi. La colorazione del tarocco salta subito agli occhi in quanto è più carica di quella originale.

CITAZIONE (Fabri73 @ 2/3/2018, 20:25) 
Credo che Filippo abbia tutte e due le versioni.

Non lo so, devi chiedere a lui. :lol: :lol: :lol:

Io possiedo il verde con tutte le figurine, fatto controllare ed assicurato che è originale da un paio di commercianti tosti e competenti. Questo ha 3 spille in costa. La ditta che lo ha stampato è Rotocop-Opera Milano

Ho anhe il blu tarocco, con tutte le figurine, e le fustellate dei tre paginoni non sono così ma sono figurine intere. Questo ha 2 spille in costa.
La ditta che lo ha stamapato, almeno quello da cui lo hanno copiato, è la Seregni di Paderno Dugnano.

Avevo anche un blu originale vuoto, sempre controllato dai venditori di prima, che però ho venduto, ma ho scritto a chi lo ha preso per chiedergli informazioni.
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 15:09

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Quartu Sant'Elena (CA)

Status:


Anche il mio album Blu è originale. Ho avuto il taroccato Blu e non sono più sicuro di quante spille avesse,
probabilmente due come dici tu. Io però vorrei parlare solo dell'originale. Cmq, le differenze del taroccato con l'originale sono evidenti. Anche le figurine del taroccato blu si riconoscono perchè guardando bene si notano le differenze cn quelle originali, x es. le figurine originali hanno parti fatte con i puntini, quelle taroccate, al posto dei puntini, hanno il colore spalmato. Grazie mille.

Mancherebbe solo di sapere qual è uscito prima, il blu o il verde. Per il valore, cmq, non fa differenze.

Edited by Fabri73 - 3/3/2018, 15:27
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/12/2019, 03:53

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
340

Status:


Due segnalibro e due adesivi.

WP-20191210-18-44-17-Pro
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 18:06
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (Noncelho @ 11/12/2019, 03:53) 
Due segnalibro e due adesivi.

Americani?
 
Top
view post Posted on 13/12/2019, 01:28

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
340

Status:


QUOTE (stimeex @ 12/11/2019, 06:06 PM) 
Americani?

Sì.
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 06:25
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


Cronografo realizzato in tiratura limitata in 120 esemplari, per celebrare il 60mo.



L'articolo completo qui.

Mi sa che qualcuno dovrà mettere mano al portafoglio stavolta...
 
Top
masoki
view post Posted on 4/9/2021, 12:28




3100,00 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tremilacentoeuro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ahahahahahahahahahahhahahhahahahahahahahahahhahahahahahah
hahahhahahahhahahahhahahahahahahhahahahahahahahhahahahah
hahahhahahahhahahahahahahhahhahahahhahahhahahahhahahahah
aahahahahahhahhahahahahhahahhahahhhahahahahahahahahhahah
ahhahahhahahhahahhaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lo
l: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol
: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lo
l: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lo
l: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per l'orologio di Zagor ????
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ahahhahhahahahhahahhahahahhahahahhahhahahahhahahhahahahhahahha
hahahahhahahah

ma con 3100,00 mi prendo un mucchio di bellissimi fumetti
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 13:00
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,302
Location:
Vicenza

Status:


Ho avuto la stessa reazione, masoki ;) Poi ho scoperto che Eberhard è un marchio abbastanza noto per la qualità dei suoi prodotti. Insomma il prezzo è impegnativo, ma non così folle.
 
Top
masoki
view post Posted on 4/9/2021, 13:06




la scure avrebbe avuto un senso .............................
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 13:06
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Buono per i collezionisti di orologi, non certo per quelli di Zagor...
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 13:17
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,381
Location:
Bologna

Status:


E' senza dubbio un articolo di marca e anche il design è molto bello.
Secondo me il fatto che sia a tiratura limitata ha contribuito a far lievitare un po' la cifra.
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 14:17
Avatar

Re del Delitto

Group:
Art Attacker
Posts:
5,302
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 4/9/2021, 14:06) 
Buono per i collezionisti di orologi, non certo per quelli di Zagor...

Questo è proprio il punto: ci saranno 1200 collezionisti di orologi interessati? Perché, magari mi sbaglio, ma ho come l'impressione che un orologio di Zagor interessi più gli appassionati di Zagor che quelli di orologi.
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 14:20
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,598
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Non è una patacca.
È un orologio di prestigio... non concepito per i collezionisti di Zagor
Meglio un pezzo così che una cinesata di plastica da 50 €

CITAZIONE (il sassaroli @ 4/9/2021, 15:17) 
CITAZIONE (aumaldo @ 4/9/2021, 14:06) 
Buono per i collezionisti di orologi, non certo per quelli di Zagor...

Questo è proprio il punto: ci saranno 1200 collezionisti di orologi interessati? Perché, magari mi sbaglio, ma ho come l'impressione che un orologio di Zagor interessi più gli appassionati di Zagor che quelli di orologi.

Sono pronto a scommettere che non gli rimarranno sul groppone molti pezzi... fidati.! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2021, 15:18
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (il sassaroli @ 4/9/2021, 15:17) 
CITAZIONE (aumaldo @ 4/9/2021, 14:06) 
Buono per i collezionisti di orologi, non certo per quelli di Zagor...

Questo è proprio il punto: ci saranno 1200 collezionisti di orologi interessati? Perché, magari mi sbaglio, ma ho come l'impressione che un orologio di Zagor interessi più gli appassionati di Zagor che quelli di orologi.

Beh, è un orologio di buon valore ed i collezionisti di orologi potrebbero desiderare acquistarlo. Ed è anche un gadget di Zagor, ma come gadget il prezzo è anche un po' caruccio. Penso che i collezionisti di Zagor preferiscano spendere quell'importo per materiale cartaceo, anche perché nel caso specifico l'orologio non è neppure un gadget allegato ad una pubblicazione.
 
Top
91 replies since 16/9/2012, 20:20   6214 views
  Share