Vintage Comics

Le Collezioni di Wolp, alcuni pezzi anteguerra e non

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2023, 17:05
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (wolp @ 15/2/2023, 16:09) 
CITAZIONE (Magnus semper Magnus @ 15/2/2023, 13:50) 
Io sarei già soddisfatto con la sola tavola dell’offerta “monstre”…..,.,…

Intendi la daily di Gottfredson del 1934, immagino. Sì, quella è nella mia top 5 degli oggetti più belli e incedibili. Nonostante abbia ricevuto un'offerta pesantissima ho comunque deciso di non cederla. La presi esattamente 12 anni fa e ne sono ancora entusiasta. Oggi è tecnicamente quasi impossibile accedere a una strip di quel livello.

La presi esattamente 12 anni fa ........

Esattamente il giorno in cui io venni a casa tua a prendere la mia Audace Giornale che mi avevi ritirato... :lol:
Che tempi... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2023, 21:33
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 15/2/2023, 17:05) 
La presi esattamente 12 anni fa ........

Esattamente il giorno in cui io venni a casa tua a prendere la mia Audace Giornale che mi avevi ritirato... :lol:
Che tempi... :rolleyes:

Davvero bei tempi, più che altro perché eravamo più giovani.

Colpi ne abbiano fatti anche nei 12 anni successivi,ma la nostra accoppiata Gottfredson/Audace ci permise di portare a casa due perle assolute.
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2023, 22:36
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,611
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (wolp @ 15/2/2023, 21:33) 
Davvero bei tempi, più che altro perché eravamo più giovani.

Colpi ne abbiano fatti anche nei 12 anni successivi,ma la nostra accoppiata Gottfredson/Audace ci permise di portare a casa due perle assolute.

Fu il primo grosso mattone anteguerra che portai a casa... e che completai negli anni successivi, creando una collana unica.
Da quel giorno, sia io che te ne abbiamo aggiunte di cose in collezione è praticamente sempre senza ostacolarci a vicenda.
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2023, 08:02
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


Tempi eroici che ricordo bene, anche se avevo appena cominciato a muovermi in questo mondo... Complimenti a entrambi!
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 17:34
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Eccola qui nei suoi circa 75 x 50 cm, in attesa di trovare una soluzione per esporla alla parete.

Manuel Gonzales, MM sunday page, 27 aprile 1941

Di un anno precedente rispetto alla sua "sorellina" che ho preso in asta LN a dicembre, presenta anche questa una gag vivace e lontanissima dal politically correct. Le sculacciate ai piccoli sarebbero oggi improponibili e censurate, essendo nei fatti una violenza su minori punibile per legge.
Il disegno di Gonzales è piacevole, nel pieno stile Disney di quegli anni, ricalca pienamente il miglior Gottfredson, anche se ad una attenta analisi lo considero un po' sotto stilisticamente e qualitativamente. A me comunque piacciono moltissimo le sue sunday piene di topolini, tra l'altro estremamente rare da vedere girare sul mercato.

MM_Sunday_page_1941_4-27_Gonzales
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2023, 18:16
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
89

Status:


QUOTE (wolp @ 17/2/2023, 17:34) 
Eccola qui nei suoi circa 75 x 50 cm, in attesa di trovare una soluzione per esporla alla parete.

Manuel Gonzales, MM sunday page, 27 aprile 1941

Di un anno precedente rispetto alla sua "sorellina" che ho preso in asta LN a dicembre, presenta anche questa una gag vivace e lontanissima dal politically correct. Le sculacciate ai piccoli sarebbero oggi improponibili e censurate, essendo nei fatti una violenza su minori punibile per legge.
Il disegno di Gonzales è piacevole, nel pieno stile Disney di quegli anni, ricalca pienamente il miglior Gottfredson, anche se ad una attenta analisi lo considero un po' sotto stilisticamente e qualitativamente. A me comunque piacciono moltissimo le sue sunday piene di topolini, tra l'altro estremamente rare da vedere girare sul mercato.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5688642/M...27_Gonzales.jpg)

Wow, che meraviglia! Da non esperto in materia, posso chiederti di che ordine di grandezza stiamo parlando dal punto di vista economico per tavole del genere?
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 18:30
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


Non è un segreto che quella in asta LN sia stata venduta, comprese commissioni, a 8496 euro (7200 + 18%).
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2023, 19:29
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
89

Status:


QUOTE (wolp @ 17/2/2023, 18:30) 
Non è un segreto che quella in asta LN sia stata venduta, comprese commissioni, a 8496 euro (7200 + 18%).

:b:
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 20:31
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


Caspita complimenti Claudio :clap: :clap:
Io sto ancora tenendo freno ai miei impulsi per comprare tavole......ma cosi mi induci in tentazione ;_;
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 21:07
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (jan1980 @ 17/2/2023, 20:31) 
Caspita complimenti Claudio :clap: :clap:
Io sto ancora tenendo freno ai miei impulsi per comprare tavole......ma cosi mi induci in tentazione ;_;

Grazie Luca

Come anni fa ti dissi relativamente al Topo giornale: occhio che son dolori, così ti dico oggi relativamente alle tavole: occhio che son dolori.
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2023, 21:19
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,983
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (wolp @ 17/2/2023, 21:07) 
CITAZIONE (jan1980 @ 17/2/2023, 20:31) 
Caspita complimenti Claudio :clap: :clap:
Io sto ancora tenendo freno ai miei impulsi per comprare tavole......ma cosi mi induci in tentazione ;_;

Grazie Luca

Come anni fa ti dissi relativamente al Topo giornale: occhio che son dolori, così ti dico oggi relativamente alle tavole: occhio che son dolori.

Infatti stavo pensando proprio a quello,sembra il film di 6 anni fà,solo che per fortuna sulle tavole sto riuscendo ancora a controllarmi e star fermo ( forse perchè mi mancano ancora un bel pò di pezzi dell'anteguerra )
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 22:03
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,798
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (wolp @ 17/2/2023, 17:34) 
Eccola qui nei suoi circa 75 x 50 cm, in attesa di trovare una soluzione per esporla alla parete.

Manuel Gonzales, MM sunday page, 27 aprile 1941

Di un anno precedente rispetto alla sua "sorellina" che ho preso in asta LN a dicembre, presenta anche questa una gag vivace e lontanissima dal politically correct. Le sculacciate ai piccoli sarebbero oggi improponibili e censurate, essendo nei fatti una violenza su minori punibile per legge.
Il disegno di Gonzales è piacevole, nel pieno stile Disney di quegli anni, ricalca pienamente il miglior Gottfredson, anche se ad una attenta analisi lo considero un po' sotto stilisticamente e qualitativamente. A me comunque piacciono moltissimo le sue sunday piene di topolini, tra l'altro estremamente rare da vedere girare sul mercato.

MM_Sunday_page_1941_4-27_Gonzales

:woot: Bellissima. :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 11:31

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,616

Status:


:brv: :brv: :brv: :sodd: :sodd: :sodd:
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 00:01
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Giorgio M2 @ 27/9/2022, 10:18) 
Iconico 👍

Ma per favore…

Bellissimo, Claudio!
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 22:03

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
126
Location:
Treviso

Status:


Spiegati meglio Piccic.
 
Top
1254 replies since 25/7/2012, 15:21   44216 views
  Share