Vintage Comics

Spiderman agosto 1962-2012

« Older   Newer »
  Share  
G.Moeri
view post Posted on 12/7/2012, 00:51 by: G.Moeri
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,305

Status:


CITAZIONE (scriciolo86 @ 10/7/2012, 22:07) 
Effettivamente la storia dello stracchino mirava allo scalpore e poco più. Deodato l'ha comunque resa magica, e mi è rimasta nella mente la pagina in cui peter è sconvolto al pensiero di norman e gwen, e sfascia tutti i mobili con mj terrorizzata...
Occorre dire però che il rumore del 1973 nasceva dall'importanza della testata; tuttavia, in quel caso, è in linea con il destino del personaggio e il suo profilo. Insomma, non è solo la scelta di far scomparire un comprimario importante, ma rientra pienamente nella filosofia del personaggio (quando a peter sembra di toccare il fondo, succede sempre qualcosa ancora peggiore)

Il fatto è che quella filosofia l'hanno applicata a tutta la Marvel, nel corso degli anni ci hanno provato persino coi Fantastici Quattro :huh: (ricordo John Byrne che ci scherzava sopra in un "What the" ...wolverine).
Resto però convinto che se avessero gestito il post-Ditko in maniera più decente, invece di una serie di storie in calando, compresi altri due protagonisti fatti fuori (Foswell ed il Cap. Stacy), fino a quelle brutte storie in Canada che si concludevano con l'assassinio di un avvocato sotto gli occhi di Peter, non avrebbero avuto bisogno di far fuori Gwen, che avrebbe continuato ad apparire indefinitamente contribuendo alla popolarità della serie, e magari ci saremmo pure risparmiati "Maximum Clonage" negli anni '90, almeno quella, un vantaggio da non trascurare :D :D .
Quando subentra il periodo Ross Andru-Sal Buscema è, a mio parere, un sollievogif.
 
Web  Top
26 replies since 6/7/2012, 13:25   676 views
  Share