Vintage Comics

Spiderman agosto 1962-2012

« Older   Newer »
  Share  
G.Moeri
view post Posted on 10/7/2012, 00:43 by: G.Moeri
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,305

Status:


CITAZIONE (scriciolo86 @ 6/7/2012, 22:30) 
è ormai condiviso da tutti che questo fumetto ha cambiato la storia del genere, nel senso della perdita dell'innocenza e soprattutto dei "buoni non muoiono mai". Chi meglio di spiderman, specialista dell'infelicità quotidiana, poteva farsi carico di questo fardello?
Aggiungerei anche che finora, a memoria, non hanno ancora tentato di resuscitare la bionda. Magari lo faranno sulla spinta dei film, chissà. Di certo, ne hanno macchiato il ricordo quando hanno "inventato" due figli avuti da osborn. I disegni di deodato erano sublimi, ma i fan erano piuttosto piccati!

In realtà la Marvel, passato il momento magico, aveva già fatto le prove eliminando Una (Captain Marvel #10, 2/69), Janice Cord (Iron Man #22, 2/70), la storica Lady Dorma (Sub-Mariner #37, 5/71), fino ad arrivare a Gwen Stacy (Amazing Spider-Man #121, 6/73) e proseguendo con altre, Jarella, Betty Dean, ecc.; in tutti i casi pessimi (a dir poco) espedienti per rialzare le vendite prima dell'autunno :angry: ; la cosa fece rumore nel 1973 e non prima perchè era coinvolta la testata ammiraglia :huh: , storie che vuotavano le serie anziché riempirle e che denotavano le prime falle nel "modello Marvel".
Oggi che le falle sono evidenti, la volta che lo scrittore J.M.Sztracs..., insomma lui, si inventa i figli di Peter e Gwen, la dirigenza Marvel, come rivelato in Italia da "Fumo di China", gli chiede di sostituire Peter con Norman Stranicapelli (quando sarebbe stata più logica una sua parentela con l'Uomo Sabbia :lol: ), visto che oramai sullo "scioccante" ci si marcia a più non posso, come regola :sick: .
 
Web  Top
26 replies since 6/7/2012, 13:25   676 views
  Share