Vintage Comics

[BO] Bologna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2012, 22:00
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Ma voi avete presente le spese che ci sono per tenere in piedi un attività?
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 08:41
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 30/6/2012, 21:06) 
dopo aver chiesto informazioni sui negozi di fumetti di Bologna, mi sembrava giusto dire le mie impressioni, o forse è vietato esprimere un parere?

No, e infatti anche io ho espresso il mio.

CITAZIONE
P.s. i fumetti se devo darli ad un commerciante a 10 centesimi, che poi se li rivende a 3 euro, preferisco regalarli.

A me 50 euro (=500 topolino) non fanno mai schifo.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 08:47
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 30/6/2012, 23:00) 
Ma voi avete presente le spese che ci sono per tenere in piedi un attività?

Quoto al 100% quanto detto da Procione e Squitty.

Tra l'altro di dipendenti AD non ne ha 1 ma almeno NOVE, se non più. Poi naturalmente i suoi prezzi e servizi possono piacere o meno, ma per fortuna si può comprare dove si vuole dato che viviamo ancora in un paese libero (dove però, evidentemente, le regole della concorrenza leale non valgono per tutti).

PS. tra l'altro non so per quale motivo tu dica che Alessandro compri i Bonelli a 10 centesimi quando non è assolutamente vero! I Dylan Dog recenti, ad esempio, li paga mediamente UN EURO ciascuno.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 10:15
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 27/6/2012, 12:35) 
Consiglio una visita da Alessandro, se non altro per l'immagine, in quanto si tratta sempre del maggiore negozio d'Italia. L'usato vintage non è il suo business principale ma ha comunque parecchie cose esposte e nascoste (chiedere).

A chi come me piacciono i cartonati Alessandro è il paradiso. :D
Ed un giretto nella stanzina delle vertine sotto lo faccio sempre, anche solo per curiosare. :P
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 1/7/2012, 10:22




CITAZIONE (stimeex @ 1/7/2012, 11:15) 
CITAZIONE (procione_del_maine @ 27/6/2012, 12:35) 
Consiglio una visita da Alessandro, se non altro per l'immagine, in quanto si tratta sempre del maggiore negozio d'Italia. L'usato vintage non è il suo business principale ma ha comunque parecchie cose esposte e nascoste (chiedere).

A chi come me piacciono i cartonati Alessandro è il paradiso. :D
Ed un giretto nella stanzina delle vertine sotto lo faccio sempre, anche solo per curiosare. :P

concordo i cartonati li aveva veramente tutti.
Anche la stanza sotto è molto bella, e poi ho visto che vi era un' altra stanza dedicata esclusivamente ai book americani, ma non ho avuto tempo di visitarla.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 10:59
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
289

Status:


Ciao a tutti da Getterbop
rispondo a Procione Del Maine che mi chiede il significato del mio nick, è semplicemente la fusione del nome Getter Robot, celebre serie di cartoni e manga nipponici e di Bop che era il nome di un gatto che avevo secoli fa.
Per la precisione si legge Ghetterbop :P
Ieri sono, anzi siamo stati dato che viaggio spesso in dolce compagnia :wub: a Bologna, giretto da Alessandro e poi in tram in Via Degli Orti, ci siamo messi a cercare il fantomatico negozio in Via Lamponi, ma nulla di nulla, al nr. 28 c'è una casa, ho chiesto lumi a un tipo lì fuori che stava caricando una macchina, ma mi disse che lì non vi sono affatto negozi. Abbiamo percorso tutta Via Lamponi che un bel pezzo di Via Orti, ma del negozietto vintage nessuna traccia :cry:
E così siamo andati da Prandi in Via Gigli , e, sorpresa, era chiuso, per fortuna accanto alla saracinesca vi erano dei numeri di telefono che ho usato per contattare la signora del negozio e mi ha detto che non stava molto bene per il caldo ed ecco perchè non aveva aperto :(
Le ho chiesto del negozio di Via Lamponi , e me ne ha confermato l'esistenza, non sapeva il numero civico, mi ha detto solo che è una specie di garage :o: situato di fronte all' InCoop, ma che è abbastanza nascosto e avrei dovuto chiedere a qualcuno se non lo vedevo, comunque ci sono tornato, ma di sto benedetto negozio-garage, manco un miraggio.
E sì, che ieri il sole picchiava forte :woot: :P
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 1/7/2012, 11:18




mi sentivo un pò in colpa a non esserci andato :D
comunque confermo che Bologna è una delle città più calde, nonostante che neanche Roma scherzi...
 
Top
casiraghi
view post Posted on 1/7/2012, 11:26




CITAZIONE (getterbop @ 1/7/2012, 11:59) 
comunque ci sono tornato, ma di sto benedetto negozio-garage, manco un miraggio.
E sì, che ieri il sole picchiava forte :woot: :P

:D :D
Video
 
Top
icon4  view post Posted on 5/7/2012, 23:06

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
67

Status:


CIAO A TUTTI! SCUSATE SE SONO STATO IMPRECISO MA CI SONO STATO SOLO UNA VOLTA...
IL NEGOZIETTO E' IN VIA DEI LAMPONI 10/B E NON SEMPRE E' APERTO BISOGNEREBBE TELEFONARE..
HO IL NUMERO MA NON SO SE POSSO INSERIRLO... CMQ IL PROPRIETARIO E' UNA BRAVA PERSONA E MOLTO COMPETENTE
E HA TANTO MATERIALE VINTAGE: BONELLI,SUPEREROI,NERI,STRISCE,COVER ORIGINALI TIPO SPETTRUS,ETC...
RICORDO DI AVER VISTO UNA KRIMINAL E UNA SATANIK COMPLETE CON TUTTI I GADGET MOOOLTO BELLE!
MA NON GLI CHIESI IL PREZZO POICHE' LE DUE SERIE SONO GIA' IN MIO POSSESSO.. GOODNIGHT!
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 23:51
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


@kamalo: se il proprietario è d'accordo metti pure il numero.
però evita il caps lock.
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 19:06

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
67

Status:


ciao a tutti! per chi è interessato al negozio di fumetti vintage in via dei lamponi 10/b il numero di telefono e' : 347/8876034 Marco.
approfitto qua per fare un collegamento con un 'altra discussione che ho letto sulle cover di corteggi riguardante al numero 140 di satanik;
quella copertina non fu disegnata da cortez e si trova proprio nel negozio di via dei lamponi! buonaserata!
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 21:22
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,998
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Marco C. è sempre presente in molte fiere ed ha sempre bella roba ... io da lui tralaltro ho preso il disegno di Romanini del Gruppo TNT, l'albetto di Alan Ford x i distributori ed alcuni nr. di Strisce e Musica del Resto del Carlino ... ;)
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 10/7/2012, 08:02




tralaltro? :o:

benvenuto nel club "italiondo" :lol:
 
Top
view post Posted on 27/7/2013, 00:06

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
254

Status:


Dunque, a distanza di un anno dall'elenco apparso ad inizio discussione e scremato con messaggi successivi,
per chi va a Bologna sono attualmente queste le fumetterie (e specialmente per il vintage) da cercare di visitare?

E vi sono bancherelle-garage da aggiungere all'elenco?

--- --- --- --- --- --- ---


Alessandro Libreria - Via del Borgo di S. Pietro, 140abc - 40126 Bologna (BO) - Tel. 051/251276 Fax 051/251278


Libreria Collezionando - Via Coriolano Vighi, 23de - 40133 Bologna (BO) - Tel. 051/563236


Libreria del Fumetto Nuovo e Usato - Via Beniamino Gigli, 5 - 40137 Bologna (BO) - Tel. 051/441502 (vicino a via Lamponi)


La Bottega Di Wally Via Sant'Isaia 51


Libreria Lorici Via Costa 56/E


Oniricon Via Lombardia 14/8


Cagliostro - Via Mengoli, 22b - 40120 Bologna (BO) - Tel. 051/302223


I fumetti di Gio Romanini - Viale Oriani, 6/ab ha chiuso una vita fa


EDIT:
man mano che di seguito a questo post verrano fatte le segnalazioni, il
post sarà automaticamente modificato in base a tali segnalazioni ricevute



--- --- --- ---


Stabilito l'elenco poi riordineremo i punti per vicinanza (partendo dalla Stazione)...



Edited by AndyExtra - 27/7/2013, 21:53
 
Top
view post Posted on 27/7/2013, 13:49
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Ottimo andyextra! :clap:
spero di riuscire a venire a Bologna xon altri amici "malati" e sicuramente faró tesoro dei tuoi indirizzi!!!!!
Mi puoi delucidare sul negozio di Gio Romanini?vende solo suoi prodotti?
Come nome attira molta curisità..e poi io ADORO ROMANINI!!!!! :ink:
 
Top
93 replies since 26/6/2012, 09:39   7734 views
  Share