Vintage Comics

TL 683 con cartoncini Circo Orfei.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2012, 11:36
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


Mi piacerebbe sapere quali e quante sono le varianti dei cartoncini del circo Orfei allegate al TL 683... So che Aumagoogle avrà qualcosa da dirci su questo gadget! ;)
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 11:47
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,586
Location:
Palermo

Status:


www.baciespari.it/

Due versioni sono certe, una terza probabile, ...infinite altre possibili!!!
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 12:42
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 10/6/2012, 12:47) 
www.baciespari.it/

Due versioni sono certe, una terza probabile, ...infinite altre possibili!!!

Ho aperto questo topic perché mi sembrava giusto che tutto ciò che riguarda il materiale Disney resti a disposizione e diventi patrimonio di VC... l'argomento Disney sviluppato su Baciespari,(notoriamente dedicato quasi esclusivamente a Tex), andrebbe irrimediabilmente perso, secondo me... ;) e comunque non avrebbe quella visibilità che gli amici disneyani cercano. Se fra 3-4 mesi(per esempio), clicco sul link di Baciespari, non troverò più l'argomento... mentre su VC resta per sempre... :rolleyes: ;)
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 10/6/2012, 14:00




A quanto ho capito erano fogli volanti inseriti nel topolino libretto.
Nel collezionare i topolino libretto mi sono ripromesso di avere tutti gli inserti con numero di pagina, ma per quanto riguarda i fogli volanti inseriti nel fumetto o gadget esterni sono più di manica larga. Comunque info interessante.
Ecco le tre tipologie conosciute e concordo con Paolo che su Vintage la discussione ha maggiore visibilità.


 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 14:55
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,586
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 10/6/2012, 15:00) 
Ecco le tre tipologie conosciute e concordo con Paolo che su Vintage la discussione ha maggiore visibilità.

Per evitare confusioni chiarisco subito che nelle immagini sono riprodotte non tre tipologie, bensì due soltanto.
La versione in possesso di Gilas è composta dal Cartoncino con sfondo azzurro e dal Buono con sfondo bianco (il cui verso è bianco, senza alcuna scritta); viceversa, quella in mio possesso si compone del Cartoncino con sfondo rosso e del Buono con sfondo giallo (nel cui verso c'è l'indicazione "a Palermo...", etc.). Preciso, altresì, che la parte scritta, riprodotta nell'immagine sotto al cartoncino rosso, è in realtà il retro del Buono giallo. Scusate il pasticcio...
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 10/6/2012, 15:40




CITAZIONE (aumaldo @ 10/6/2012, 15:55) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 10/6/2012, 15:00) 
Ecco le tre tipologie conosciute e concordo con Paolo che su Vintage la discussione ha maggiore visibilità.

Per evitare confusioni chiarisco subito che nelle immagini sono riprodotte non tre tipologie, bensì due soltanto.
La versione in possesso di Gilas è composta dal Cartoncino con sfondo azzurro e dal Buono con sfondo bianco (il cui verso è bianco, senza alcuna scritta); viceversa, quella in mio possesso si compone del Cartoncino con sfondo rosso e del Buono con sfondo giallo (nel cui verso c'è l'indicazione "a Palermo...", etc.). Preciso, altresì, che la parte scritta, riprodotta nell'immagine sotto al cartoncino rosso, è in realtà il retro del Buono giallo. Scusate il pasticcio...

scusa alfredo ma ora non ho capito nulla :wacko: :wacko: :wacko:
numeriamo i cartoncini dall' alto in basso 1(blu)-2(rosso)-3(giallo)-4(40%) quindi quali sono quelli conosciuti?
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 16:42
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,586
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 10/6/2012, 16:40) 
scusa alfredo ma ora non ho capito nulla :wacko: :wacko: :wacko:
numeriamo i cartoncini dall' alto in basso 1(blu)-2(rosso)-3(giallo)-4(40%) quindi quali sono quelli conosciuti?

In sostanza, in ogni copia venivano allegati due foglietti: uno era il cartoncino con Topolino disegnato, l'altro era il buono con l'uomo volante.
Nella mia copia (n°683), acquistata in edicola a Palermo nel giorno della sua uscita, c'erano il cartoncino rosso ed il buono giallo (con l'indicazione "Palermo" nel retro); viceversa, nella copia reperita da Gilas (n°673) sono presenti il cartoncino blu ed il buono bianco ("40%", senza alcuna indicazione nel retro).
Inoltre a Gilas è stata segnalata l'esistenza di una terza variante (non in foto, uscita a Roma), nella quale (se ho capito bene) sia il cartoncino sia il buono avrebbero lo sfondo di colore verde.

Insomma, topogadgetisti completisti, rimboccatevi le maniche perchè siete ancora all'inizio...
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 16:55
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,179
Location:
CAGLIARI

Status:


A dir la verità... essendo dei gadget a diffusione regionale(per non dire cittadina! :P ), potrei anche fregarmene di trovarli tutti! magari mi piacerebbe trovarne uno che vale per tutti! ma credo che siano parecchio rari, per cui la vedo in salita... :wacko:
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 10/6/2012, 17:20




CITAZIONE (aumaldo @ 10/6/2012, 17:42) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 10/6/2012, 16:40) 
scusa alfredo ma ora non ho capito nulla :wacko: :wacko: :wacko:
numeriamo i cartoncini dall' alto in basso 1(blu)-2(rosso)-3(giallo)-4(40%) quindi quali sono quelli conosciuti?

In sostanza, in ogni copia venivano allegati due foglietti: uno era il cartoncino con Topolino disegnato, l'altro era il buono con l'uomo volante.
Nella mia copia (n°683), acquistata in edicola a Palermo nel giorno della sua uscita, c'erano il cartoncino rosso ed il buono giallo (con l'indicazione "Palermo" nel retro); viceversa, nella copia reperita da Gilas (n°673) sono presenti il cartoncino blu ed il buono bianco ("40%", senza alcuna indicazione nel retro).
Inoltre a Gilas è stata segnalata l'esistenza di una terza variante (non in foto, uscita a Roma), nella quale (se ho capito bene) sia il cartoncino sia il buono avrebbero lo sfondo di colore verde.

Insomma, topogadgetisti completisti, rimboccatevi le maniche perchè siete ancora all'inizio...

ok ora è chiaro :D
dunque mi confermi che sia il cartoncino che il buono sono comunque volanti e dunque la loro non presenza se non se ne è a conoscenza non la si nota?
 
Top
view post Posted on 10/6/2012, 17:47
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,586
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 10/6/2012, 18:20) 
CITAZIONE (aumaldo @ 10/6/2012, 17:42) 
In sostanza, in ogni copia venivano allegati due foglietti: uno era il cartoncino con Topolino disegnato, l'altro era il buono con l'uomo volante.
Nella mia copia (n°683), acquistata in edicola a Palermo nel giorno della sua uscita, c'erano il cartoncino rosso ed il buono giallo (con l'indicazione "Palermo" nel retro); viceversa, nella copia reperita da Gilas (n°673) sono presenti il cartoncino blu ed il buono bianco ("40%", senza alcuna indicazione nel retro).
Inoltre a Gilas è stata segnalata l'esistenza di una terza variante (non in foto, uscita a Roma), nella quale (se ho capito bene) sia il cartoncino sia il buono avrebbero lo sfondo di colore verde.

Insomma, topogadgetisti completisti, rimboccatevi le maniche perchè siete ancora all'inizio...

ok ora è chiaro :D
dunque mi confermi che sia il cartoncino che il buono sono comunque volanti e dunque la loro non presenza se non se ne è a conoscenza non la si nota?

Confermo.
 
Top
masoki
view post Posted on 11/6/2012, 18:20




Un bravo all'amico Gilas per averci fatto conoscere un altra chicca,
ed un saluto a tutti gli amici di B&S,
sempre interessante e ricco di notizie e foto Baci e Spari ma anche
Wheeling e tutti i siti in cui ci ritroviamo assetati di notizie noi "malati"
di fumettite acuta.
Non farei classifiche di forum anzi auspico un rapporto di collaborazione ed amicizia
tra tutti (ehm siamo sempre i soliti ).
10 e lode al potentissimo Alfredo che a questo punto è l'unico candidato
al titolo di super mega esperto, penso che possiamo usare una
frase celebre tratta da Tex "Quello che non sà Aumaldo sui fumetti lo puoi
comodamente scrivere sul retro di un francobollo" animated_italy_emoticons prost gun2

Edited by masoki - 11/6/2012, 20:39
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 18:23
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,586
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (masoki @ 11/6/2012, 19:20) 
10 e lode al potentissimo Alfredo che a questo punto è l'unico candidato
al titolo di super mega esperto, penso che a questo punto possiamo usare una
frase celebre tratta da Tex "Quello che non sà Aumaldo sui fumetti lo puoi
comodamente scrivere sul retro di un francobollo"

:wub: Il bonifico è già partito...
 
Top
masoki
view post Posted on 11/6/2012, 18:25




Saluto
ah haha
ehm Alfredo son passati dieci anni e ti ricordi anche il mio Iban ?
non ho parole ............. icon_lol worthy
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 19:19
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,586
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (masoki @ 11/6/2012, 19:25) 
ehm Alfredo son passati dieci anni e ti ricordi anche il mio Iban ?
non ho parole .............

28 settembre 2001...
...ma, per la verità, in quell'occasione io ero il venditore, tu l'acquirente (blocco di 27 Albi Spada, 95mila lire, spese comprese).
 
Top
masoki
view post Posted on 11/6/2012, 19:45




hai comprato un agendina dal numero uno eh :D
era veramente splendido alan ford in quel periodo
situazione ingarbugliata il n. uno tirava fuori l'agendina dove c'era scritto tutto e
di più, e risolveva la vicenda,
sei mitico !!!!
winner_first_h4h

Edited by masoki - 12/6/2012, 00:39
 
Top
14 replies since 10/6/2012, 11:36   310 views
  Share