Vintage Comics

The Legend of Zelda, Giochi , Gadgets , Statue

« Older   Newer »
  Share  
Ulzana1982
view post Posted on 5/2/2016, 15:19 by: Ulzana1982




ciao Majora's ho letto con interesse, e visto le stupende immagini, di questo topic. Io sono un nintendiano puro e fan della serie Zelda ormai da anni. Ricordo con affetto il mio primo SNES, consolle che comprai quando avevo dieci anni, e ricordo che giocai proprio a Link to the Past, capitolo fondamentale della saga e per quanto riguarda il 2D.

Ho giocato a tutti gli episodi, compresi i primi due su NES... con gli emulatori, però. Gli episodi che posseggo ancora sono i due capolavori per Nintendo 64. In seguito ho giocato gli ultimi episodi su Wii comprati da mio fratello (ormai è lui che si dedica con passione ai videogame) e ora sono in attesa di quello fatidico che dovrebbe uscire per Nintendo Wii U. L'ultimo capitolo sarà epocale e c'è una hype pazzesca in merito...

I videogame sono un bel passatempo, anche costoso sotto certi casi, basta vedere che prezzo raggiungono certe edizioni rare di vecchi titoli (non solo Zelda). Io adoro i vecchi gioci, il cosiddetto "retrogaming". Oggi è facile giocare, o rigiocare, a vecchi titoli del passato grazie a Internet o al fatto che consolle come quelle della Nintendo hanno uno shopping che ti consente di acquistare e scaricare, pagando, i gloriosi titoli del passato. Mi vien la pelle d'oca quando vedo i primissimi Super Mario così come Ghost 'n Goblins, Street Fighter, Medievil, e in tempi meno recenti i vari Metal Gear su PSX, Resident Evil 1 e 2 (anche il 4 è tosto) e tantissimi altri.

Ma di Zelda mi piace la fantasia, la componente esplorativa, gli enigmi da risolvere, le missioni, il viaggio in giro per il mondo di Hyrule, le varie razze Deku, Goron e Kokiri... e colonna sonora: chi se la scorda la Zelda's Lullaby di Kondo per Ocarina Of Time? Pura poesia.

Ah, ma Zelda è un'istituzione, bisogna "viverla" per capire questa serie. :)
 
Top
87 replies since 1/6/2012, 21:10   1893 views
  Share