Vintage Comics

Edizioni Danuota

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2023, 21:04
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 30/10/2023, 19:58) 
CITAZIONE (danuota @ 30/10/2023, 19:27) 
senza la pretesa di essere una guida

Non aveva la pretesa di esserlo, ...ma lo era per acclamazione!

Tuttora occupa un posto di primo piano nella mia biblioteca 😊
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 22:09
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,531
Location:
Torino

Status:


cmq è un piacere rivedere Dan da queste parti
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2023, 22:13
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,500
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (wolp @ 30/10/2023, 22:09) 
cmq è un piacere rivedere Dan da queste parti

:b:
Bisogno fisiologico.
Oltre che per salutare i tanti amici, ogni tot ho bisogno di venire qui e respirare aria di collezionismo. Vero.
Ultimamente mi sono un tantinello "intossicato" in postacci dove il Piedidolci è valutato come un Topolino 3400...🫣🙄
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 00:30
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (danuota @ 30/10/2023, 22:13) 
CITAZIONE (wolp @ 30/10/2023, 22:09) 
cmq è un piacere rivedere Dan da queste parti

:b:
Bisogno fisiologico.
Oltre che per salutare i tanti amici, ogni tot ho bisogno di venire qui e respirare aria di collezionismo. Vero.
Ultimamente mi sono un tantinello "intossicato" in postacci dove il Piedidolci è valutato come un Topolino 3400...🫣🙄

Allora stai frequentando brutte compagnie…!! 😄
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2023, 08:18
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (danuota @ 30/10/2023, 22:13) 
CITAZIONE (wolp @ 30/10/2023, 22:09) 
cmq è un piacere rivedere Dan da queste parti

:b:
Bisogno fisiologico.
Oltre che per salutare i tanti amici, ogni tot ho bisogno di venire qui e respirare aria di collezionismo. Vero.
Ultimamente mi sono un tantinello "intossicato" in postacci dove il Piedidolci è valutato come un Topolino 3400...🫣🙄

:fart: :fart:
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 08:25
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,500
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Piccolo chiarimento OT:

Ho messo in vendita qualche cwd tra i doppioni rimasti, niente di che e l'ho fatto in un gruppo Facebook legato al mondo Disney. Pensavo, anche dal nome del gruppo, pullulasse di competenti collezionisti disneyani invece penso che la stragrande maggioranza dei componenti, a giudicare da cosa scrivono e offrono, sia abituata ad acquistare fumetti un tot al chilo. E un albo numero XY debba costare al massimo tot a prescindere dallo stato di conservazione del pezzo.
Tutto qui. Ecco svelate le "cattive" frequentazioni.
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 09:00
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (danuota @ 31/10/2023, 08:25) 
Piccolo chiarimento OT:

Ho messo in vendita qualche cwd tra i doppioni rimasti, niente di che e l'ho fatto in un gruppo Facebook legato al mondo Disney. Pensavo, anche dal nome del gruppo, pullulasse di competenti collezionisti disneyani invece penso che la stragrande maggioranza dei componenti, a giudicare da cosa scrivono e offrono, sia abituata ad acquistare fumetti un tot al chilo. E un albo numero XY debba costare al massimo tot a prescindere dallo stato di conservazione del pezzo.
Tutto qui. Ecco svelate le "cattive" frequentazioni.

Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova... :old:
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2023, 10:00
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (danuota @ 30/10/2023, 20:02) 
CITAZIONE (aumaldo @ 30/10/2023, 19:58) 
Non aveva la pretesa di esserlo, ...ma lo era per acclamazione!

😁
Mah diciamo che non esisteva praticamente nulla al riguardo mentre di tante altre testate, altre serie, esiste il mondo.
Almeno una piccola cosa da cui partire è stata fatta. Mettiamola così.

Per pura curiosità, posso chiederti che programma hai usato per editare e impaginare la tua guida?
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 10:09
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,500
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Atreides73 @ 31/10/2023, 10:00) 
CITAZIONE (danuota @ 30/10/2023, 20:02) 
😁
Mah diciamo che non esisteva praticamente nulla al riguardo mentre di tante altre testate, altre serie, esiste il mondo.
Almeno una piccola cosa da cui partire è stata fatta. Mettiamola così.

Per pura curiosità, posso chiederti che programma hai usato per editare e impaginare la tua guida?

Mi pare di ricordare usai banalissimi software da ufficio come Excel per tabelle e Word per la parte scritta. Il file finale infatti credo fosse word.

Ve l'ho detto, niente di professionale, non è il mio lavoro, mi sono arrangiato. ^_^
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 10:33
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (danuota @ 31/10/2023, 10:09) 
CITAZIONE (Atreides73 @ 31/10/2023, 10:00) 
Per pura curiosità, posso chiederti che programma hai usato per editare e impaginare la tua guida?

Mi pare di ricordare usai banalissimi software da ufficio come Excel per tabelle e Word per la parte scritta. Il file finale infatti credo fosse word.

Ve l'ho detto, niente di professionale, non è il mio lavoro, mi sono arrangiato. ^_^

Grazie mille dell' info. Mi piacerebbe sempre fare una pubblicazione decente per il materiale Liberty, ma è comunque un lavoraccio con i soliti software.
Un ulteriore plauso per il tuo lavoro
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 20:29
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Anteguerra
Posts:
3,982
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (danuota @ 31/10/2023, 08:25) 
Piccolo chiarimento OT:

Ho messo in vendita qualche cwd tra i doppioni rimasti, niente di che e l'ho fatto in un gruppo Facebook legato al mondo Disney. Pensavo, anche dal nome del gruppo, pullulasse di competenti collezionisti disneyani invece penso che la stragrande maggioranza dei componenti, a giudicare da cosa scrivono e offrono, sia abituata ad acquistare fumetti un tot al chilo. E un albo numero XY debba costare al massimo tot a prescindere dallo stato di conservazione del pezzo.
Tutto qui. Ecco svelate le "cattive" frequentazioni.

Su Facebook siamo a livelli scandalosi per quanto riguarda i fumetti......
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 23:01
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,187
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (danuota @ 31/10/2023, 08:25) 
Piccolo chiarimento OT:

Ho messo in vendita qualche cwd tra i doppioni rimasti, niente di che e l'ho fatto in un gruppo Facebook legato al mondo Disney. Pensavo, anche dal nome del gruppo, pullulasse di competenti collezionisti disneyani invece penso che la stragrande maggioranza dei componenti, a giudicare da cosa scrivono e offrono, sia abituata ad acquistare fumetti un tot al chilo. E un albo numero XY debba costare al massimo tot a prescindere dallo stato di conservazione del pezzo.
Tutto qui. Ecco svelate le "cattive" frequentazioni.

Ecco perché, dopo qualche mio timido tentativo di vendere qualcosa in quel gruppo, (di buon livello di conservazione), ho rinunciato definitivamente! -_- la gente non conosce (o non riesce a capire!), la differenza tra un fumetto da 1€ e uno da 20€! :blink:
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 08:57
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,500
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 1/11/2023, 23:01) 
CITAZIONE (danuota @ 31/10/2023, 08:25) 
Piccolo chiarimento OT:

Ho messo in vendita qualche cwd tra i doppioni rimasti, niente di che e l'ho fatto in un gruppo Facebook legato al mondo Disney. Pensavo, anche dal nome del gruppo, pullulasse di competenti collezionisti disneyani invece penso che la stragrande maggioranza dei componenti, a giudicare da cosa scrivono e offrono, sia abituata ad acquistare fumetti un tot al chilo. E un albo numero XY debba costare al massimo tot a prescindere dallo stato di conservazione del pezzo.
Tutto qui. Ecco svelate le "cattive" frequentazioni.

Ecco perché, dopo qualche mio timido tentativo di vendere qualcosa in quel gruppo, (di buon livello di conservazione), ho rinunciato definitivamente! -_- la gente non conosce (o non riesce a capire!), la differenza tra un fumetto da 1€ e uno da 20€! :blink:

O non vuol capire...fa il furbetto?
Piccolo esempio.
Metto in vendita tra le altre cose un Pippo alle Olimpiadi molto bello, ma non perfetto, e un Paperopoli pure lui molto bello.
Fino a poco tempo fa questi pezzi, in simili condizioni si pagavano 20-25€ senza problemi. Volendo però monetizzare e "liberarmi" di alcuni pezzi per liberare spazio, visto anche il mercato attuale un po in discesa, li metto 15€ l'uno. Più spedizione.
La persona che mi contatta su messenger mi dice, testuali parole: "ti do 10€ per Paperopoli e 10€ per Pippo" rispondo gentilmente e dico che al massimo posso andare incontro facendo 30€ spedito per tutti e due.
Risponde facendo quasi intendere che mi sta facendo un favore perché cito testualmente "sono albi che massimo valgono 5€ l'uno, prendere o lasciare. Se cambi idea, sono qui".
:desp:
mi sono perso qualcosa?
Ovviamente me li tengo tutta la vita, piuttosto li regalo. :mur:
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 10:17
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,637
Location:
Palermo

Status:


Il problema è sempre lo stesso. Quando compri, l'albo vale 50, quando vendi, lo stesso albo vale 5...
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 10:22
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Disney
Posts:
4,597
Location:
Foggia

Status:


Anche a me sono successe cose del genere. Misi in vendita un Paperopoli (che era un fondo di magazzino) a 5 euro ma non se lo filo' nessuno così come altri CWD. Siccome ho grossi problemi di spazio misi in vendita in blocco i vari numeri. Ci ho ricavato una cifra assurda almeno per i miei criteri di valutazione. Forse era meglio se facevo come con gli Almanacco Topolino e cioè regalarli al mio amico del mercatino che sono decenni che si alza alle 4-5 del mattino tutti i giorni.
 
Top
291 replies since 2/5/2012, 18:40   9993 views
  Share