Vintage Comics

Avventure Noir, Mencaroni Editore

« Older   Newer »
  Share  
new.devilman
view post Posted on 19/4/2014, 10:40




Ho acquistato il primo volume di Mencaroni e devo dire che è davvero bello.
unica pecca secondo me è che non c'entravano niente i fotoromanzi, messi lì solo per far numero.
il secondo volume gli ho dato una minima sfogliatina ma non mi attirava molto, sapete dirmi se merita e in caso che testate sono trattate?
esiste un elenco?
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 11:14
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,624
Location:
Palermo

Status:


Nel 2° volume sono presentate le testate Fanta-Nere/Fanta-Horror (Alika, Gesebel, Venus, Astrella, Selene, etc.), quelle Nero-Western (El Gringo, Jack Wesson, Thomas, Calamity Jane, etc.), quelle Romantiche per adulti (Giovinezza, Romantica, etc.) ed altre Varie (Alboromanzo Vamp, I Classici a Fumetti, Teddy Bob, Brancaleone, D'Artagnan, etc.). E, in chiusura, è presente la cronologia completa (Neri e non) della Cancellieri (La Donna di Picche, Fanny, Tetrus, Capitan Volan, le serie di guerra e quelle di fantascienza, etc.).
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 11:16
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (new.devilman @ 19/4/2014, 11:40) 
Ho acquistato il primo volume di Mencaroni e devo dire che è davvero bello.
unica pecca secondo me è che non c'entravano niente i fotoromanzi, messi lì solo per far numero.
il secondo volume gli ho dato una minima sfogliatina ma non mi attirava molto, sapete dirmi se merita e in caso che testate sono trattate?
esiste un elenco?

E' sufficiente riportare l'indice: non so se si può fare senza autorizzazione.
Se si, provvedo.

CITAZIONE (aumaldo @ 19/4/2014, 12:14) 
Nel 2° volume sono presentate le testate Fanta-Nere/Fanta-Horror (Alika, Gesebel, Venus, Astrella, Selene, etc.), quelle Nero-Western (El Gringo, Jack Wesson, Thomas, Calamity Jane, etc.), quelle Romantiche per adulti (Giovinezza, Romantica, etc.) ed altre Varie (Alboromanzo Vamp, I Classici a Fumetti, Teddy Bob, Brancaleone, D'Artagnan, etc.). E, in chiusura, è presente la cronologia completa (Neri e non) della Cancellieri (La Donna di Picche, Fanny, Tetrus, Capitan Volan, le serie di guerra e quelle di fantascienza, etc.).

Scusa, Alfredo. Ci siamo incrociati.
Ovviamente il Tuo post è a mio parere più che esaustivo. Tra l'altro, mi induce a " sblisterare" il volume. Cosa che non ho ancora fatto.
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 11:44
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Quali sono i volumi più" vicini" al Mencaroni per quanto riguarda Kriminal, Satanik e Diabolik, se esistono? Esistono cioè guide al collezionismo per quanto riguarda questi tre neri "maggiori" con titoli, copertine, indice di rarità, etc?
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 11:49
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 15/6/2017, 12:44) 
Quali sono i volumi più" vicini" al Mencaroni per quanto riguarda Kriminal, Satanik e Diabolik, se esistono? Esistono cioè guide al collezionismo per quanto riguarda questi tre neri "maggiori" con titoli, copertine, indice di rarità, etc?

Riguardo Kriminal ho questa piccola guida degli anni 90, ma è striminzita, e, a quanto ricordo, contiene pure delle inesattezze.

guidadelcollezzionista021



Edited by mr.zinoviev - 13/1/2022, 13:26
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 15:54
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Per Diabolik mi sembra che esista un libro in stile "Mencaroni", con tutto quanto pubblicato, intitolato "Da Diabolik a Diabolikmania"!? Qualche vintagista ce l'ha?
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 16:01

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


quanti ne volete ? nuovi a 10 euro l'uno....
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 16:12
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


CITAZIONE (ciollissimo @ 15/6/2017, 17:01) 
quanti ne volete ? nuovi a 10 euro l'uno....

Di cosa? Non ho capito...
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 16:14

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


Del libro di diabolik
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 21:28
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Historietas
Posts:
696
Location:
Roma

Status:


Ma invece le pubblicazioni su Diabolik edite da Lo Scarabocchio, che altro non è che il signore dell'UR 59 II serie, tipo DK50, DK2013, Opera Completa, etc. che roba sono?
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 10:05
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 15/6/2017, 12:44) 
Quali sono i volumi più" vicini" al Mencaroni per quanto riguarda Kriminal, Satanik e Diabolik, se esistono? Esistono cioè guide al collezionismo per quanto riguarda questi tre neri "maggiori" con titoli, copertine, indice di rarità, etc?

i 2 volumi Ferriani su Kriminal riportano tutti i titoli con le indicazioni relative, date, autori, ecc, e c'è anche un miniriassunto della trama, le copertine non sono riprodotte tutte, ma solo una parte e le immagini sono in bianco e nero, non si fa cenno alla rarità dal punto di vista collezionistico, ma ci sono molti approfondimenti critici su personaggi, autori, trame ed amenità varie (film, processi, concorrenza, ecc)
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 12:28
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Ottimo. Grazie anche a Zinoviev per le ulteriori info...
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 13:06
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Member
Posts:
4,840
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 16/6/2017, 13:28) 
Ottimo. Grazie anche a Zinoviev per le ulteriori info...

Ferriani ,oltre ai 2 volumi su Kriminal ,ne ha fatti anche su Diabolk : l'Enciclopedia ,molto consigliato ,e l'Index 1/100.
Da qualche tempo e' uscito l'Index 101/200 di Alessandro Editore.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 13:08
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Thanks Hulkino! :)
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 14:41
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Hulkino! @ 16/6/2017, 14:06) 
CITAZIONE (comicscol @ 16/6/2017, 13:28) 
Ottimo. Grazie anche a Zinoviev per le ulteriori info...

Ferriani ,oltre ai 2 volumi su Kriminal ,ne ha fatti anche su Diabolk : l'Enciclopedia ,molto consigliato ,e l'Index 1/100.
Da qualche tempo e' uscito l'Index 101/200 di Alessandro Editore.

vero, non ci peensavo, non facendo Diabolik; dovrebbero essere 4 volumi
Diabolik
Diabolik Enciclopedia
Diabolik Index 1/100
Diabolik Index 101/200
 
Top
18 replies since 19/4/2014, 10:40   716 views
  Share