Vintage Comics

Cronologia Cerretti Editore, Anni 1969/1978

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2013, 16:49
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (raul tuis @ 8/5/2013, 16:27) 
Il mese è settembre. Contiene due episodi di J. Manila.

Ti ringrazio per l'ulteriore precisazione.
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 16:44
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Il numero 7 reca la data di novembre '73
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 19:16
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (raul tuis @ 9/5/2013, 17:44) 
Il numero 7 reca la data di novembre '73

Perfetto! Cercherò in qualche modo di procurarmelo. Acquisto spesso materiale non censito, anche se di poco valore.
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 21:06
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
336

Status:


Alfredo io sto cercando di completare le serie di Geronimo,volevo aggiungere alla tua cronologia dei Geronimo Super 1^serie i numeri 9 e 10 datati rispettivamente settembre e novembre 1973 eil numero 6 della 2^ serie datato luglio 1974.
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 21:59
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (araldo @ 9/5/2013, 22:06) 
Alfredo io sto cercando di completare le serie di Geronimo,volevo aggiungere alla tua cronologia dei Geronimo Super 1^serie i numeri 9 e 10 datati rispettivamente settembre e novembre 1973 eil numero 6 della 2^ serie datato luglio 1974.

Ok, grazie. Tengo conto anche delle tue informazioni. Appena possibile, aggiorno il tutto.
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 10:26
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Ho aggiornato il tutto (ho anche preso un n°6 di J.Manila Super 2^s., ma, se prima non mi arriva, non l'aggiungo alla Crono).

A che ci sono, espongo un mio dubbio.
Di "Indianapolis" ho soltanto un albo senza l'indicazione nè della data, nè dell'editore, nè della testata della quale dovrebbe essere supplemento.
Il Bono, viceversa, censisce due differenti edizioni, una pubblicata come suppl. a "Il Santo" n°9 del Novembre 1975, l'altra come suppl. a Geronimo n°8 (ma non è indicato l'anno).
Qualcuno sa come stanno esattamente le cose?
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 21:06
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
336

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 12/5/2013, 11:26) 
Ho aggiornato il tutto (ho anche preso un n°6 di J.Manila Super 2^s., ma, se prima non mi arriva, non l'aggiungo alla Crono).

A che ci sono, espongo un mio dubbio.
Di "Indianapolis" ho soltanto un albo senza l'indicazione nè della data, nè dell'editore, nè della testata della quale dovrebbe essere supplemento.
Il Bono, viceversa, censisce due differenti edizioni, una pubblicata come suppl. a "Il Santo" n°9 del Novembre 1975, l'altra come suppl. a Geronimo n°8 (ma non è indicato l'anno).
Qualcuno sa come stanno esattamente le cose?

Alfredo,io hò Indianapolis supplemento a Geronimo n.8 Cerretti editore da lire 500 senza data, in copertina è raffigurato un pilota con attorno al collo una corona di fiori che simboleggia una vittoria vicino ad una donna e se non sbaglio mi sembra Mario Andretti e in basso un 'auto con il numero 22 è come il tuo?
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 21:25
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (araldo @ 12/5/2013, 22:06) 
CITAZIONE (aumaldo @ 12/5/2013, 11:26) 
Ho aggiornato il tutto (ho anche preso un n°6 di J.Manila Super 2^s., ma, se prima non mi arriva, non l'aggiungo alla Crono).

A che ci sono, espongo un mio dubbio.
Di "Indianapolis" ho soltanto un albo senza l'indicazione nè della data, nè dell'editore, nè della testata della quale dovrebbe essere supplemento.
Il Bono, viceversa, censisce due differenti edizioni, una pubblicata come suppl. a "Il Santo" n°9 del Novembre 1975, l'altra come suppl. a Geronimo n°8 (ma non è indicato l'anno).
Qualcuno sa come stanno esattamente le cose?

Alfredo,io hò Indianapolis supplemento a Geronimo n.8 Cerretti editore da lire 500 senza data, in copertina è raffigurato un pilota con attorno al collo una corona di fiori che simboleggia una vittoria vicino ad una donna e se non sbaglio mi sembra Mario Andretti e in basso un 'auto con il numero 22 è come il tuo?

Posto qui di sotto l'immagine dell'albo in mio possesso. La 2^ e la 3^ di copertina sono completamente bianche, la 4^ di copertina è gialla senza scritte, in costina è ripetuto il titolo. Da nessuna parte compaiono le diciture "Cerretti" o "Geronimo", nè altri dati di alcun genere. Di certo si tratta della riproposta di un albo dell'Ellepi (credo "Le Mans"), dato che in ultima pagina è presente la pubblicità de "I Diavoli".

img698z

Edited by aumaldo - 13/5/2013, 09:47
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 21:39
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
336

Status:


Il mio in copertina è ugule al tuo ma in 2^ di cop.pubblicizza il Santo e Zorro, in 3^ Zorro Gigante in 4^ Zorro.La storia del fumetto si intitola SI VIVE SOLO DUE VOLTE alcune pagine centrali sono colorate e l'ultima pagina cita I DIAVOLI.
 
Top
jj76
view post Posted on 12/5/2013, 21:47




CITAZIONE (aumaldo @ 12/5/2013, 11:26) 
A che ci sono, espongo un mio dubbio.
Di "Indianapolis" ho soltanto un albo senza l'indicazione nè della data, nè dell'editore, nè della testata della quale dovrebbe essere supplemento.
Il Bono, viceversa, censisce due differenti edizioni, una pubblicata come suppl. a "Il Santo" n°9 del Novembre 1975, l'altra come suppl. a Geronimo n°8 (ma non è indicato l'anno).
Qualcuno sa come stanno esattamente le cose?

FFF lo segnala come supplemento a Geronimo n° 8 del 1972.
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 22:33
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (araldo @ 12/5/2013, 22:39) 
Il mio in copertina è ugule al tuo ma in 2^ di cop.pubblicizza il Santo e Zorro, in 3^ Zorro Gigante in 4^ Zorro.La storia del fumetto si intitola SI VIVE SOLO DUE VOLTE alcune pagine centrali sono colorate e l'ultima pagina cita I DIAVOLI.

L'interno è perfettamente identico.

CITAZIONE (jj76 @ 12/5/2013, 22:47) 
CITAZIONE (aumaldo @ 12/5/2013, 11:26) 
A che ci sono, espongo un mio dubbio.
Di "Indianapolis" ho soltanto un albo senza l'indicazione nè della data, nè dell'editore, nè della testata della quale dovrebbe essere supplemento.
Il Bono, viceversa, censisce due differenti edizioni, una pubblicata come suppl. a "Il Santo" n°9 del Novembre 1975, l'altra come suppl. a Geronimo n°8 (ma non è indicato l'anno).
Qualcuno sa come stanno esattamente le cose?

FFF lo segnala come supplemento a Geronimo n° 8 del 1972.

Sì, ho visto, grazie. Ho, comunque, il sospetto che l'anno non sia corretto (se si tratta della riproposta di Le Mans, che è del 1973, non può essere stato pubblicato nel 1972). Probabilmente FFF ha erroneamente ritenuto che il n°8 di Geronimo (del quale Indianapolis era supplemento) fosse quello del 2° anno (1972).

Edited by aumaldo - 13/5/2013, 09:49
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 08:27
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Ho appena aggiornato anche l'elenco dei Numeri Unici.


Confermo che Indianapolis è la riproposta di Le Mans n°1 (Si vive solo due volte). Non escludo che alcune copie e/o edizioni dell'albo possano, viceversa, ripresentare il n°2 (Per un pugno di diamanti).

Edited by aumaldo - 13/5/2013, 09:50
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 15:31
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
23

Status:


In realtà in giugno '73 è uscito l'albo Le Mans, stesso formato gigante di Indianapolis, con stessa foliazione e pagine a colori, contenente la storia Per un pugno di diamanti. Sulla copertina Steve Mc Quenn e una Lancia (direi..) con il n. 15.
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 17:38
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (raul tuis @ 14/5/2013, 16:31) 
In realtà in giugno '73 è uscito l'albo Le Mans, stesso formato gigante di Indianapolis, con stessa foliazione e pagine a colori, contenente la storia Per un pugno di diamanti. Sulla copertina Steve Mc Quenn e una Lancia (direi..) con il n. 15.

Di Le Mans nel 1973 sono certamente usciti due numeri, editi dall'Ellepi, con i titoli interni: 1)Si vive solo due volte; 2)Per un pugno di diamanti.
Quello da te citato è uno di questi due o un ulteriore albo speciale?
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 18:17
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
23

Status:


E' un albo speciale che ripropone la storia apparsa in Le Mans n. 2 serie regolare, ma con il formato gigante e a colori. La copertina è diversa rispetto sia ai due numeri di Le Mans sia a Indianapolis dove compare un sosia di Antonio Sabato con sorriso a 32 denti.
 
Top
87 replies since 5/4/2012, 18:02   3697 views
  Share