Vintage Comics

collezionare fantascienza, Urania

« Older   Newer »
  Share  
jedi_strike_team
view post Posted on 21/2/2012, 12:30 by: jedi_strike_team




CITAZIONE (andre.fumetto @ 21/2/2012, 12:23) 
il problema non riguarda soltanto urania, ma anche le collane minori e i rilegati in genere, la grande maggioranza dei collezionisti ha completato le serie e, come del resto è successo negli ultimi anni anche per diverse serie di fumetti, non ci sono stati nuovi collezionisti che iniziano una collana. Per quanto riguarda urania in particolare e per mia diretta esperienza, posso dire che c'è ancora un certo numero di collezionisti che ricerca soprattutto i numeri sotto il 50, da sempre abbastanza rari al contrario della fascia media dal 50 al 200 stampati in tiratura maggiore, anche adesso i numeri dal 1 al 10 vengono venduti , escluso il n.1 che è rimasto sui 100, dai 30 ai 50 euro a seconda dele condizioni, mentre il n.3 si avvicina come valore al primo numero. ;)

Si è quello che intendevo anche io, non c'e' stato un ricambio generazionale sufficiente, o meglio c'è perchè di giovani alle fiere e mercatini ne vedo (stranamente tante ragazze, forse è dovuto dal successo del fantasy e dei vampiri e poi queste ragazze hanno ampliato i loro interessi) ma la quantità di materiale disponibile rimane enormemente maggiore rispetto alla richiesta.
 
Top
155 replies since 19/2/2012, 12:21   5154 views
  Share