Vintage Comics

Altro sito di fumetti

« Older   Newer »
  Share  
wolfdog
view post Posted on 8/2/2012, 14:12




ha .se è così ti dò perfettamente ragione!!!
sentiamo cosa ne pensano gli altri interessatti!!
:D
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 8/2/2012, 14:23




Mi pare si stia travisando.
Riepilogo velocemente :)

il gattonip ha segnalato il sito, altri si sono complimentati.
Io e Piero ringraziamo tutti per la segnalazione e i complimenti.

WP è un sito autonomo, resterà tale.
Ci fa piacere se ci leggiamo a vicenda, se qualcuno ha voglia di scrivere, siamo aperti alle collaborazioni, senza nessun impegno e senza antagonismo, non siamo interessati a misurarci con nessuno.

Con VC si poteva interagire in un qualche modo, ma visto che questa discussione è aperta da 3 giorni e nessuno degli amministratori si è fatto vivo, credo che non ci sia interesse da parte loro, quindi non vedo il senso di queste dissertazioni. :)

Continuiamo tutti a scrivere e leggere in pace dove ci pare, tutto normale. Viva i fumetti...
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 16:22
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
658
Location:
A due passi da Milano

Status:


Mi spiace che prevalga sempre la logica in base alla quale fare da soli e separati (magari con molteplici duplicazioni su tematiche trite e ritrite) è sempre meglio del COLLABORARE e pensare a qualcosa di comune e ben ordinato lasciando ad ogni amministratore la propria autonomia.

Ripeto : Secondo me, definire sezioni ben definite, (autonome nella loro gestione all'interno di certi confini concordati) aiuta a evitare sovrapposizioni di tematiche e l'accesso unico aiuta ad evitare di avere 200 account per ogni utente.

Capirei se gli amministratori di ciascuno dei siti fossero totalmente estranei tra loro e non si conoscessero, ma così come è oggi...

Va beh...ho già capito che si preferisce criticare chi propone idee diverse dalle proprie...
Comunque i siti non sono miei e io ne sono solo fruitore: di conseguenza chi li gestisce ha tutto il diritto di dirmi che il SITO E' SUO E NE FA QUEL CHE VUOLE!!

CITAZIONE
il gattonip ha segnalato il sito, altri si sono complimentati.
Io e Piero ringraziamo tutti per la segnalazione e i complimenti.

Va beh...tanto vale dire ..ringrazio tutti tranne coloro che non mi scrivono "bravo". A me ad esempio piaciono i contenuti e il layout di WP, ma il fatto che sia intervenuto qua ponendo in principio la possibilità di integrazione è perchè la vedo come occasione sciupata alla luce degli spunti innovativi che propone WP rispetto ad altri (che potrebbero diventare in futuro punti di debolezza causa duplicazioni).

Insomma che giungla CF,VC,B&S,WP,... !!!!
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 8/2/2012, 16:42




CITAZIONE (same @ 8/2/2012, 16:22) 
Mi spiace che prevalga sempre la logica in base alla quale fare da soli e separati (magari con molteplici duplicazioni su tematiche trite e ritrite) è sempre meglio del COLLABORARE e pensare a qualcosa di comune e ben ordinato lasciando ad ogni amministratore la propria autonomia.

Ripeto : Secondo me, definire sezioni ben definite, (autonome nella loro gestione all'interno di certi confini concordati) aiuta a evitare sovrapposizioni di tematiche e l'accesso unico aiuta ad evitare di avere 200 account per ogni utente.

Capirei se gli amministratori di ciascuno dei siti fossero totalmente estranei tra loro e non si conoscessero, ma così come è oggi...

Va beh...ho già capito che si preferisce criticare chi propone idee diverse dalle proprie...
Comunque i siti non sono miei e io ne sono solo fruitore: di conseguenza chi li gestisce ha tutto il diritto di dirmi che il SITO E' SUO E NE FA QUEL CHE VUOLE!!

CITAZIONE
il gattonip ha segnalato il sito, altri si sono complimentati.
Io e Piero ringraziamo tutti per la segnalazione e i complimenti.

Va beh...tanto vale dire ..ringrazio tutti tranne coloro che non mi scrivono "bravo". A me ad esempio piaciono i contenuti e il layout di WP, ma il fatto che sia intervenuto qua ponendo in principio la possibilità di integrazione è perchè la vedo come occasione sciupata alla luce degli spunti innovativi che propone WP rispetto ad altri (che potrebbero diventare in futuro punti di debolezza causa duplicazioni).

Insomma che giungla CF,VC,B&S,WP,... !!!!

Senti caro same, mi sa che non ci stiamo capendo. Fai molta confusione.
Ci sono centinaia di siti e forum sui fumetti, mettiamo tutto insieme perchè a te farebbe più comodo così? Bene...mettiamo Canale 5 e Rai uno anche insieme.

Per la teoria sui ringraziamenti, non val la pena di far polemiche inutili, hai frainteso.
WP è un sito che non necessita registrazione, non capisco il problema, se leggi uno stesso argomento trattato in 5 posti diversi, sarà probabilmente in 5 versioni differenti, il che garantisce fra l'altro un confronto.
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 17:12
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
658
Location:
A due passi da Milano

Status:


Per correttezza e per inciso Cambia solo il modo di ragionare tra noi...
Secondo me il filo conduttore di una ricerca è il contenuto:
Che so : "cerco tex "La mano rossa spillato prima edizione NC"???
Sarebbe bello se ci fosse alla base un sistema integrato su un unico portale, che cliccando mi faccia vedere:
1-Copie censite, info, rarità,foto ;
2- Discussioni aperte sul tema;
3- Articoli su GL Bonelli relative al numero di riferimento
4- Articoli su Galep relative al numero di riferimento;
5- Curiosità;
6- Confronto tra le varie versioni;
7- Aneddoti;
8- ...
9- tavole originali relative all'albo;
10 - libri che parlano del tema;

Comunque RIPETO: la mia non è una CRITICA a te o ad altri..ANZI è solo uno spunto che nasce a seguito del fatto che ci sono persone come te, Stefano e Claudio, che si fanno un mazzo per mettere in piedi dei siti e che ovviamente non lo fanno solo per se stessi, ma sopratutto per gli altri utenti, con cui condividere esperienze.

Comunque, se preferisci, manderò un MP a Stimeex chiedendogli di cancellare tutti i miei interventi in questo topic sostituendoli con un unico post che dice "Ho visitato il nuovo sito. Veramente carino..layout stupendo"
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 17:29
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Un incoraggiamento a Capitano Nemo ed a Wolfdog per il loro blog ;)

Quando ci sono nuove iniziative che trattano di fumetti le accolgo sempre di buon grado , a prescindere da tutto , poi il successo di un blog nel tempo bisogna chiaramente meritarselo , dipende molto dai suoi creatori e collaboratori , dall'impegno profuso e dalla qualità degli elaborati pubblicati e da questo punto di vista ho la certezza che sarà senz'altro un blog di successo !! ^_^
In bocca al lupo

Daniele


p.s. cmq non vedo nel blog un potenziale "pericolo" per VC , sembrano due cose abbastanza distinte , le definirei due facce della stessa medaglia : il fumetto !
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 8/2/2012, 19:38




CITAZIONE (same @ 8/2/2012, 16:22) 
Per correttezza e per inciso Cambia solo il modo di ragionare tra noi...
Secondo me il filo conduttore di una ricerca è il contenuto:
Che so : "cerco tex "La mano rossa spillato prima edizione NC"???
Sarebbe bello se ci fosse alla base un sistema integrato su un unico portale, che cliccando mi faccia vedere:
1-Copie censite, info, rarità,foto ;
2- Discussioni aperte sul tema;
3- Articoli su GL Bonelli relative al numero di riferimento
4- Articoli su Galep relative al numero di riferimento;
5- Curiosità;
6- Confronto tra le varie versioni;
7- Aneddoti;
8- ...
9- tavole originali relative all'albo;
10 - libri che parlano del tema;

Comunque RIPETO: la mia non è una CRITICA a te o ad altri..ANZI è solo uno spunto che nasce a seguito del fatto che ci sono persone come te, Stefano e Claudio, che si fanno un mazzo per mettere in piedi dei siti e che ovviamente non lo fanno solo per se stessi, ma sopratutto per gli altri utenti, con cui condividere esperienze.

Comunque, se preferisci, manderò un MP a Stimeex chiedendogli di cancellare tutti i miei interventi in questo topic sostituendoli con un unico post che dice "Ho visitato il nuovo sito. Veramente carino..layout stupendo"

Allora, erano due anni che stavo lontano dai forum, e adesso mi ricordo perchè.... :D
non ho più la pazienza di spiegarmi, di interpretare le frasi e di mettermi in interminabili discussioni.. :ph34r:

Ma visto che ormai ci siamo.. :wacko:

La prima frase sulla correttezza non credo di averla capita, quindi sorvolo. :blink:

Normalmente, evito di prendere in considerazione chi a priori se la suona e se la canta da solo scrivendo

"Va beh...ho già capito che si preferisce criticare chi propone idee diverse dalle proprie..."

"Va beh...tanto vale dire ..ringrazio tutti tranne coloro che non mi scrivono "bravo".

o peggio ancora

"Comunque, se preferisci, manderò un MP a Stimeex chiedendogli di cancellare tutti i miei interventi in questo topic sostituendoli con un unico post che dice "Ho visitato il nuovo sito. Veramente carino..layout stupendo"

Tre osservazioni molto fuori luogo, poi sappi che le critiche non mi spaventano, anzi. Sono abituato a tutto, in 6-7 anni sono passato da tre forum e un sito, ti assicuro che ho le spalle molto larghe, altrimenti non mi sarei rimesso in gioco.

Tornando a noi, siccome so che non è facile esprimersi su un forum, ti risponderò in tutta tranquillità, come ho fatto fino ad ora, del resto.

Personalmente non scriverò mai sulle caratteristiche della terza di copertina di un tex censurato mescolato non agitato, non mi interessa, lo fanno già in tanti, perchè dovrei.. c'è Baci e spari, ad esempio, ottimo e specializzato.

Lo so che il tuo era un esempio, ma i punti da 1 a 8 descrivono qualcosa che in campo amatoriale è un po' difficile da realizzare e anche noioso a dire il vero.

Io personalmente non ho mai aspirato a creare la wikipedia del fumetto.. sono idee valide ma nel contesto sbagliato. Perchè non è stato fatto prima? Ci sarà una ragione.

Qui si segnalava giusto un nuovo sito sul collezionismo (e non solo di fumetti, e nemmeno solo collezionismo).

Non amo il troppo ordine, mi fa sentire limitato, voglio parlare di passioni, non di cartoline allegate o di un topolino blisterato che nessuno aprirà mai perchè altrimenti perde di valore. Tutte cose leggitime e valide, ma se ne parla già troppo ovunque ed è solo "collezionismo" spesso staccato da tutto il resto.

Gestire un sito con più di 2 o 3 persone, ti assicuro, è impresa quasi impossibile. Te lo dice uno che lo sa molto bene. Collaborare e condividere con tutti mi sta bene, ma nemmeno è facile, troppa paura in giro di perdere chissà quale prestigio.

Vado a buttare la pasta...

Edited by Capitano Nemo - 9/2/2012, 09:08
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 20:09
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Dico brevemente la mia perchè comunque me la sono fatta anche io una certa esperienza :D ....
Sono stato coinvolto in quasi tutti gli esempi citati... e adesso mi ) sono ridotto a frequentare poco e male VC e basta.

Per farla breve:
same , tempo fa sia io che Raf (Cap. Nemo ) credo l'avremmo pensata come te...
Adesso con l'esperienza alle spalle ti dico che una cosa del genere è una mezza follia e un bagno di sangue.

Se uno lo facesse per lavoro tanto tanto, altrimenti se mi presentassero una cosa del genere, oggi, scapperei a gambe levate.


Salut :lol:
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 20:16
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (danuota @ 8/2/2012, 17:29) 
Un incoraggiamento a Capitano Nemo ed a Wolfdog per il loro blog ;)

Quando ci sono nuove iniziative che trattano di fumetti le accolgo sempre di buon grado , a prescindere da tutto , poi il successo di un blog nel tempo bisogna chiaramente meritarselo , dipende molto dai suoi creatori e collaboratori , dall'impegno profuso e dalla qualità degli elaborati pubblicati e da questo punto di vista ho la certezza che sarà senz'altro un blog di successo !! ^_^
In bocca al lupo

Daniele

La penso esattamente come Daniele.
Raffaele e Piero hanno delle idee,giusto che le espongano come meglio credono.
Chi frequenta Vintage sa che sono due ragazzi appassionati e di valore,con cui è sempre piacevole conversare di fumetti.
Domandare loro il perchè di certe decisioni, e un pò come chiedere perchè uno ha fatto la macchina blu e non viola.
Per le idee vale sempre il detto: vai dove ti porta il cuore. :)
Io li seguirò con simpatia e interesse, auspicando di trovarmeli ogni tanto quì, per fare due chiacchiere in amicizia come abbiamo
fatto fino ad oggi,anche se so che per gli impegni presi diraderanno i loro interventi,e onestamente e egoisticamente me ne dispiaccio. ;)
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 20:26
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (Capitano Nemo @ 8/2/2012, 14:23) 
Con VC si poteva interagire in un qualche modo, ma visto che questa discussione è aperta da 3 giorni e nessuno degli amministratori si è fatto vivo, credo che non ci sia interesse da parte loro, quindi non vedo il senso di queste dissertazioni. :)

...dunque...in questi ultimi giorni riesco a stare al pc molto poco.

non è che ci sia mancanza di interesse...anzi.
articoli come i vostri sarebbero graditissimi e verrebbero pubblicati con gioia nel sito.

però se uno ha piacere ad interagire in questo senso non ha che da contattarci :)

se invece preferisce aprire un proprio blog ci possiamo complimentare per il lavoro svolto che è fatto bene ed interessante....ma francamente non vedo come dovremmo farci vivi dopo una pubblicazione. per chiedervi di pubblicare gli articoli anche sul nostro sito? mi sembrerebbe quanto meno bizzarro. cmq se avete deciso di fare una cosa indipendente suppongo abbiate i vostri motivi e le vostre ragioni, su quali non voglio, nè ho alcun diritto di entrare in merito.

detto senza nessun polemica, giusto per chiarire alla community che nello spazio del sito vero e proprio, che ahimè stenta a decollare, le collaborazioni e gli articoli sono molto ben accetti.

 
Top
wolfdog
view post Posted on 8/2/2012, 21:15




piccole precisazioni :)
non è che abbiamo deciso di fare una cosa indipendente(da cosa poi?) ,abbiamo continuato quel progetto iniziato nel 2008 e sospeso per motivi personali.
vc è nato dopo :)

il discorso di Same l'ho capito (non subito eh) però alla base c'è una sua supposizione errata..io non conosco lo Stefano e Claudio che cita,come loro non conoscono me..come pensare di fare una collaborazione insieme nel web??

per ultimo,e senza polemica ,giusto per chiarire come la garbata risposta di mr,zinoviev richiede,non credo che il "farvi vivi " fosse da intendersi come una cessione di articoli reciproca,..ma semplicemente una partecipazione alla discussione del forum ..forum che sembra non sia molto praticato,nonostante l'alto numero di iscritti,ma non è che i fondatori amministratori diano il buon esempio.... o no?
e lo dico con SIMPATIA .sia chiaro,non mi garbano le polemiche inutili!!!
ho detto quello che pensavo :)
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 21:29
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (JJackFlash @ 8/2/2012, 20:09) 
Dico brevemente la mia perchè comunque me la sono fatta anche io una certa esperienza :D ....
Sono stato coinvolto in quasi tutti gli esempi citati... e adesso mi ) sono ridotto a frequentare poco e male VC e basta.

Per farla breve:
same , tempo fa sia io che Raf (Cap. Nemo ) credo l'avremmo pensata come te...
Adesso con l'esperienza alle spalle ti dico che una cosa del genere è una mezza follia e un bagno di sangue.

Se uno lo facesse per lavoro tanto tanto, altrimenti se mi presentassero una cosa del genere, oggi, scapperei a gambe levate.


Salut :lol:

Concordo in pieno.
L'idea è molto carina, ma il livello di difficoltà da affrontare è al di sopra delle normali comprensioni.
Solo se ne sai di creazione di siti, ti rendi conto che è una cosa di una difficoltà spaventosa...
I vari amministratori, gestiscono i siti in questione a titolo di Hobby, e già così, c'e ne è di lavoro da fare.
Tutti abbiamo una famiglia, e questi siti, sono un passatempo, che non può diventare un lavoro, anche perchè il tutto è non remunerato...
Non capisco tutto questo fervore.
A me va benissimo avere 3, 4, 10 siti... Ma anche se c'e ne fossero 1000, li leggerei tutti e sarebbe ancora più interessante.
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2012, 21:59
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,640
Location:
bologna

Status:


Mi occupo di informatica come professione da 26 anni e senza presunzione posso affermare di conoscerne ogni aspetto da qualsiasi angolazione.
L'idea di classificare e catalogare ogni fumetto penso sia implicita in ciascuno di noi. L'esperienza mi conferma che l'impresa, visto l'enorme mole di dati, è assolutamente impossibile.
Allo stesso modo, riunire le innumerevoli sfacettature del collezionista sotto un insieme di regole è altrettanto impossibile.
Personalmente ritengo che la moltiplicazione dei siti porti a risultati inferiori di quanto la sinergia e lo sforzo comune possono ottenere in un unico sito. Tuttavia, essendo il fumetto in generale sofferenza, qualsiasi contributo, anche se dispersivo, fa bene alla causa comune.
Per contro, l'essenza stessa di internet prevede la selezione spontanea dei siti sulla base di fattori quasi mai ponderabili.
Detto questo, auguro il miglior risultato possibile alla new entry che, se non altro, ha scelto come nome quello di uno dei più bei fumetti di sempre.
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 08:08
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (wolfdog @ 8/2/2012, 21:15) 
per ultimo,e senza polemica ,giusto per chiarire come la garbata risposta di mr,zinoviev richiede,non credo che il "farvi vivi " fosse da intendersi come una cessione di articoli reciproca,..ma semplicemente una partecipazione alla discussione del forum ..forum che sembra non sia molto praticato,nonostante l'alto numero di iscritti,ma non è che i fondatori amministratori diano il buon esempio.... o no?
e lo dico con SIMPATIA .sia chiaro,non mi garbano le polemiche inutili!!!
ho detto quello che pensavo :)

...conoscendoti non penserei mai a polemiche gratuite da parte tua...non ho commentato prima, ma in compenso mi son (ri)letto subito le 6 pagine , visto che mi ricordavo solo i particolari sul wheeeling e sul pike ;)

...riguardo alle presenze...è evidente che thannauser è piuttosto latitante...ma a me non manca tanto come admin, quanto come utente. mi è sempre piaciuto il suo modo di porsi e mi è sempre stato simpatico fin dai tempi di collezzioneggio...

però, come giustamente diceva procione, questo è un hobby non remunerativo, per cui credo che sia fisiologico che ci siano situazioni nella vita che allontanano dalla community o che riducono il tempo in cui partecipare alle discussioni. e vale sia per gli utenti che per gli staff. in generale cmq non credo che la presenza degli amministratori sui forum debba essere considerata differente da quella degli altri utenti. mettono e tengono in piedi la baracca in cui si scrive, ma le opinioni nelle discussioni hanno tutte la stessa importanza, sia che provengano da utenti o da amministratori.
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 9/2/2012, 13:48




Ringrazio ancora tutti gli intervenuti e, naturalmente senza polemica, anche quelli che non sono intervenuti.
Mi spiace percepire un senso di fastidio nell'aria, penso sia ingiustificato e anche controproducente. (è una mia sensazione)

Magari mi sbaglio e comunque non sta a me entrare nel merito di queste questioni, quindi, buon proseguimento a tutti, me compreso.

spacecraft
 
Top
46 replies since 6/2/2012, 17:41   2076 views
  Share