Vintage Comics

Altro sito di fumetti

« Older   Newer »
  Share  
andreaelle
view post Posted on 7/2/2012, 10:22




grazie della segnalazione!
lo metto subito tra i preferiti! :)
...e complimenti per il sito ai creatori!
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 7/2/2012, 11:55




CITAZIONE (ilgattonip @ 7/2/2012, 10:12) 
io mi riferivo ad altro utente del forum, non sapevo che gli nomi citati erano quelli di wolf e capitano nemo.
A maggior ragione sarà un sito che seguirò assiduamente insieme a collezionismo e baci e spari.
Ancora complimenti.

Se ti riferivi ad Andrea (jjack), è stato uno dei pilastri di collezioneggio (insieme ad Enza), spero che ogni tanto torni a scrivere qualcosina... :rolleyes:
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 7/2/2012, 12:00




CITAZIONE (Capitano Nemo @ 7/2/2012, 11:55) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 7/2/2012, 10:12) 
io mi riferivo ad altro utente del forum, non sapevo che gli nomi citati erano quelli di wolf e capitano nemo.
A maggior ragione sarà un sito che seguirò assiduamente insieme a collezionismo e baci e spari.
Ancora complimenti.

Se ti riferiva ad Andrea (jjack), è stato uno dei pilastri di collezioneggio (insieme ad Enza), spero che ogni tanto torni a scrivere qualcosina... :rolleyes:

si a lui... enza invece non ho il piacere di conoscerla... non so se è iscritta a V.C...
altro sito che seguivo con piacere pre V.C. era il forum di trombraider del quale molti partecipanti sono finiti qui.
Ma fu chiuso per dei litigi che non compresi all' epoca, anzi se qualcuno me li dice in privato mi togli una curiosità che mi era rimasta...
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 12:06
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Mi fischiano le orecchie... :unsure:
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 7/2/2012, 12:06




CITAZIONE (ilgattonip @ 7/2/2012, 12:00) 
CITAZIONE (Capitano Nemo @ 7/2/2012, 11:55) 
Se ti riferiva ad Andrea (jjack), è stato uno dei pilastri di collezioneggio (insieme ad Enza), spero che ogni tanto torni a scrivere qualcosina... :rolleyes:

si a lui... enza invece non ho il piacere di conoscerla... non so se è iscritta a V.C...
altro sito che seguivo con piacere pre V.C. era il forum di trombraider del quale molti partecipanti sono finiti qui.
Ma fu chiuso per dei litigi che non compresi all' epoca, anzi se qualcuno me li dice in privato mi togli una curiosità che mi era rimasta...

Il secondo che hai nominato...ne facevo parte anche io fin dall'inizio, poi me ne sono distanziato, ed i motivi non hanno più importanza.
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 7/2/2012, 13:40




CITAZIONE (procione_del_maine @ 6/2/2012, 23:24) 
Già visionato l'altro giorno dal link di B&S.
Resto in trepidante attesa :wub:

Idem come il Procione....

Annoverato tra i preferiti con apertura quasi giornaliera...

Complimenti. ;)
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 17:37
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (wolfdog @ 6/2/2012, 20:11) 
grazie squitty.. :D sempre gentile,ti farò un regalino alla prima occasione :lol:
in realtà il nuovo sito eredita le basi di collezioneggio,ci è sembrato il momento per ricominciare e proseguire il bel percorso iniziato nel 2008.
anche il creatore del sito è un utente del forum,raffaele il capitano nemo :)

Piero e Raffaele,
non facciamo scherzi, vi seguiremo con interesse sul nuovo sito ma ci teniamo ad avervi con una certa frequenza anche quì su Vintage Comics. :)
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 7/2/2012, 20:04




Tranquillo, non ti libererai facilmente di noi :P

e per fugare eventuali dubbi, il nostro sito non nasce come un antagonista di VC o altri siti/forum. Su collezioneggio si eran fatte belle cose, ci pareva un peccato che andassero a finire nel dimenticatoio.

Non abbiamo alcuna intenzione di abbinargli un forum, ne di tirar via lettori o altro. Dalle esperienze passate cerchiamo di trarre solo il meglio. In primo luogo lo si fa per divertire noi stessi, se poi si divertono anche altri, ben venga. Se Wheeling's Paths può essere fonte di interessanti discussioni anche qui sul VC, ben venga, le passioni è bello condividerle.

Il VC è fonte di preziose informazioni per i collezionisti ed è certo il forum attualmente più frequentato sull'argomento Fumetti, anche se in maniera un po' passiva dalla maggioranza, ma del resto è sempre stato così in ogni forum che io ricordi, i collezionisti son fatti così... :lol:
brutte bestiole ... :rolleyes:

Ci sono sempre alti e bassi, l'essenziale è stimolare l'interesse e porsi in maniera tranquilla.
State certi che se VC non ci fosse, se ne sentirebbe la mancanza.
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 20:21
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (Capitano Nemo @ 7/2/2012, 20:04) 
Tranquillo, non ti libererai facilmente di noi :P

Bene,è questo che vi volevo sentir dire. :) ;)
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 10:40
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:


Anchi'io vi avevo letto lunedì tramite la pubblicità di B&S però non sapevo che eravate voi...complimenti blog molto bello ed interessante. :)
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2012, 11:23
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
658
Location:
A due passi da Milano

Status:


Scusate, ma faccio fatica a capire....

Prima CF (che adesso altro non è che un DB consultabile su tutti i fumetti censiti con info, prezzi e in molti casi foto)
Poi VC (che adesso diventerà solo forum)
Infine Wheeling's Paths...

Ma scusate...nessuno ha mai pensato a un contenitore unico (con uguale layout) diviso in sezioni :
1 - Conoscere e il fumetto (copie censite tra utenti iscritti (divisi per grado di conservazione), prezzi, curiosità, rarità (insomma qualcosa che riprenda le info pescandole da CF)
2- Forum per discutere tra utenti (che rimanda a un sottolivello strutturato come VC)
3- Notizie, curiosità e recensioni (mistro VC/WP)
4- Chat e interviste con protagonisti del fumetto (NEW)
5- Mercatino (VC)


A mio avviso si rischia un po' una sovrapposizione con articoli misti replicati N volte....

Mah
 
Top
Capitano Nemo
view post Posted on 8/2/2012, 11:39




CITAZIONE (same @ 8/2/2012, 11:23) 
Scusate, ma faccio fatica a capire....

Prima CF (che adesso altro non è che un DB consultabile su tutti i fumetti censiti con info, prezzi e in molti casi foto)
Poi VC (che adesso diventerà solo forum)
Infine Wheeling's Paths...

Ma scusate...nessuno ha mai pensato a un contenitore unico (con uguale layout) diviso in sezioni :
1 - Conoscere e il fumetto (copie censite tra utenti iscritti (divisi per grado di conservazione), prezzi, curiosità, rarità (insomma qualcosa che riprenda le info pescandole da CF)
2- Forum per discutere tra utenti (che rimanda a un sottolivello strutturato come VC)
3- Notizie, curiosità e recensioni (mistro VC/WP)
4- Chat e interviste con protagonisti del fumetto (NEW)
5- Mercatino (VC)


A mio avviso si rischia un po' una sovrapposizione con articoli misti replicati N volte....

Mah

scusa non capisco di che parli, Wheelingpaths è una iniziativa personale che non nasce dall'amministrazione di questo forum, tantomeno da CF, bensì da collezioneggio, che è nato prima di VC. :huh:
Forse non hai letto con attenzione di cosa si parla, e non ci sono interventi di amministratori o moderatori in questo 3D, quindi perchè pensi che abbia a che vedere col forum?
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 8/2/2012, 13:14




Suppongo, e mi pare di capire, che Same volesse semplicemente dire che:

1) perchè avere 3 siti diversi, ovvero VC, CF e WP (Wheeling's Paths) ?

2) non sarebbe più utile e semplice avere un'unico sito che inglobi il tutto, suddiviso a sezioni?

3) La sezione Database sempre gestita da Wolp + socio, il Forum + Mercatino VC com'è adesso e la sezione Recensioni/Articoli gestita da voi di WP.

In effetti non sarebbe, secondo me, una malvagia idea... :)
 
Top
wolfdog
view post Posted on 8/2/2012, 13:25




:o:
ma è difficile capire che sono cose diverse e autonomamente gestite?

veramente queste osservazioni mi paiono quantomeno bislacche :woot:
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 8/2/2012, 14:07




CITAZIONE (wolfdog @ 8/2/2012, 13:25) 
:o:
ma è difficile capire che sono cose diverse e autonomamente gestite?

veramente queste osservazioni mi paiono quantomeno bislacche :woot:

Ma infatti è stato ben specificato che l'autonomia della gestione sarebbe rimasta ai diretti ideatori!!! -_-

Same voleva solo "argomentare" che se il tutto fosse all'interno di un unico sito, sarebbe più semplice fruirne... "copiandoti", non mi pare che sia poi così di difficile interpretazione....

.... se poi il motivo della difficoltà ad intendere ciò che si voleva argomentare è un altro..... allora lasciamo stare....


P.S: nessuno voleva togliere meriti a nessun'altro. :)
 
Top
46 replies since 6/2/2012, 17:41   2076 views
  Share