Vintage Comics

Albi varii Nerbini !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2019, 07:56
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Alfredo, mancano le due raccolte dei fascicoli interni alla serie Nell' Impero degli Incas e Gli evasi della Guiana, ovvero i due albi dal titolo IL MISTERO DELLA MINIERA e UNA SENSAZIONALE SCOPERTA !

CITAZIONE (majoramask @ 11/5/2019, 20:04) 
Bravo Max :clap: :clap: :clap:

Grazie per le foto che hai aggiunto , per quanto riguarda il quesito di Alfredo , anche il mio "Fra i selvaggi della Guiana" è datato luglio 1941 :cool:

Hai dato una bella sforbiciata alla mancolista e la meta è sempre più vicina , continua così e sarai uno dei pochissimi collezionisti ad aver completato questa favolosa Collana :woot:

Grazie Manu,
vediamo se il tempo ti darà ragione, ma è una di quelle serie che ti sembra di non vedere mai la luce !!
:D
 
Top
view post Posted on 12/5/2019, 09:39
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,625
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 12/5/2019, 08:56) 
Alfredo, mancano le due raccolte dei fascicoli interni alla serie Nell' Impero degli Incas e Gli evasi della Guiana, ovvero i due albi dal titolo IL MISTERO DELLA MINIERA e UNA SENSAZIONALE SCOPERTA !

Ok, grazie. Ho provveduto ad aggiungere i due albi all'elenco delle raccolte. Più tardi li toglierò dall'elenco degli sfusi, che andranno rinumerati.
 
Top
view post Posted on 12/5/2019, 10:42
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Complimenti Max! :cool: :cool: :cool:
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 11:32
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,984
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


[QUOTE=MRAZ FUMETTI,3/2/2012, 18:52 ?t=49771237&st=0#entry346392693]



19 Novembre 1936 Nell' impero degli Incas raccolta

DSCN5314

Su suggerimento di Alfredo, ho rispolverato questa vecchia discussione per mostrare un albo della Nerbini che ho trovato insieme ad altri, quasi per caso, in una bancarella ad un mercatino...Non sono per niente esperto del settore, però quando ho visto quelle copie dall'aspetto antico mi è preso il raptus di acquistarle anche se immaginavo fossero delle ristampe, come poi mi è stato confermato dal venditore...ristampe comunque eseguite molto bene negli anni 70, tanto bene che per un profano come me potrebbero essere scambiate per originali, non avendo alcun particolare, a parte i residui dei bollini del prezzo, che le distinguano dalle originali. Ora però vedo che qualche particolare diverso c'è con l'immagine postata da Massimo... è una specie di copertina del racconto completo?...mentre quella che posto io è soltanto la pagina iniziale del primo episodio?

Nerbini
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 12:14
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,625
Location:
Palermo

Status:


La serie "Nell'Impero degli Incas" si compone di 12 numeri. La seconda immagine mostra la copertina del primo numero (19 aprile 1936), la prima immagine la copertina della raccolta dei 12 numeri (novembre 1936)..
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 12:20
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,984
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


Grazie Alfredo...la differenza sostanziale è che quella sopra, di Massimo, dovrebbe essere originale mentre la mia, sotto, é una ristampa!
 
Top
view post Posted on 28/8/2019, 14:13
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,595
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Andrea Ranzolin @ 28/8/2019, 13:20) 
Grazie Alfredo...la differenza sostanziale è che quella sopra, di Massimo, dovrebbe essere originale mentre la mia, sotto, é una ristampa!

Si, la tua è una ristampa.
Nerbini non avrebbe mai prodotto albi con colori così scadenti e impastati.
 
Web  Top
126 replies since 3/2/2012, 17:25   6635 views
  Share