Vintage Comics

Nuovi acquisti 2012 di Gianni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2012, 21:47
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


[QUOTE=masoki,6/1/2012, 21:25 ?t=49403954&st=0#entry343805296]
CITAZIONE (_Gianni_ @ 6/1/2012, 20:43) 
e il contemporaneo inizio (da zero) dell'avventura Kriminal ^_^ Il

se permetti :D
ehm ti metto da parte una ventina di kriminal che ho sostituito
almeno partiamo da - 399 alla prossima Reggio,
eh !!! ;) però un famo er tatuaggio della maggica come Boldi .... (mi fà sempre
spanciare dalle risate) :lol:

certo che a voi due come pseudo-tifosi romanisti ve ce vedo propio ... :woot:
 
Top
masoki
view post Posted on 6/1/2012, 23:06




non mi ricordo il titolo del film, mi pare tifosi,
ma le scene di Boldi con i tifosi della Roma sono semplicemente
esilaranti e mitiche, almeno dieci venti battute memorabili e la scena del tatuaggio
........ non ho trovato la foto in rete ma credetemi è da applausi ....

 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 23:29
Avatar

Re del Delitto

Group:
Neri
Posts:
5,000
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (masoki @ 6/1/2012, 23:06) 
non mi ricordo il titolo del film, mi pare tifosi,
ma le scene di Boldi con i tifosi della Roma sono semplicemente
esilaranti e mitiche, almeno dieci venti battute memorabili e la scena del tatuaggio
........ non ho trovato la foto in rete ma credetemi è da applausi ....

Massi, il film è "Fratelli d'Italia" ed è tutto da sbrago, non solo l'episodio del ragionier Carlo Verdone ...
ahò, ma che te chiami come l'attore ?! ma sei troppo forte !!! :woot:

p.s. il secondo episodio è quello mitico del "Signor Sauli" con Jerry Calà ed una "strabordante" Sabrina Salerno ... :wub:
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 23:48
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Gli acquisti sono entrambi belli. M'intriga il calendario, e vedrò di recuperarlo.
Ma il numero di Satanik, in queste condizioni, è la prova che anche un albo non perfettissimo ci può rendere felici. Acquisto ben fatto!
 
Top
jo.cker
view post Posted on 6/1/2012, 23:51




complimenti gianni!!
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 23:54
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,392
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (masoki @ 6/1/2012, 23:06) 
non mi ricordo il titolo del film, mi pare tifosi,
ma le scene di Boldi con i tifosi della Roma sono semplicemente
esilaranti e mitiche, almeno dieci venti battute memorabili e la scena del tatuaggio
........ non ho trovato la foto in rete ma credetemi è da applausi ....

unknownc

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
masoki
view post Posted on 7/1/2012, 10:52




CITAZIONE (albissim @ 6/1/2012, 23:29) 
CITAZIONE (masoki @ 6/1/2012, 23:06) 
non mi ricordo il titolo del film, mi pare tifosi,
ma le scene di Boldi con i tifosi della Roma sono semplicemente
esilaranti e mitiche, almeno dieci venti battute memorabili e la scena del tatuaggio
........ non ho trovato la foto in rete ma credetemi è da applausi ....

Massi, il film è "Fratelli d'Italia" ed è tutto da sbrago, non solo l'episodio del ragionier Carlo Verdone ...
ahò, ma che te chiami come l'attore ?! ma sei troppo forte !!! :woot:

p.s. il secondo episodio è quello mitico del "Signor Sauli" con Jerry Calà ed una "strabordante" Sabrina Salerno ... :wub:

Grande Alb !!!
i figli, uno lo chiama Van e l'altro Basten !!!
acc il secondo episodio non me lo ricordavo collegato, verissimo, Sabrina è da oscar. :wub:

Grazie Man. Majoramask, mitico !!! :lol:

Per tornare in topic Gianni, i krm presentano piccoli difettucci (nulla di preoocupante) e visto che dovrei
impazzire a fare foto descrizioni aste preferisco volentieri darli ad un amico che inizia l'avventura della serie
ehm logicamente omaggio eh ci mancherebbe ok ? eh eh eh :D
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 12:27
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (_Gianni_ @ 6/1/2012, 20:43) 
[...]

@Insert coin e Austintower: perché rinunciare in partenza? Ci vuole soltanto un po' di pazienza, e porsi un obiettivo alla propria portata. Anche a me pareva un'impresa titanica: ho iniziato la SK da zero quasi due anni fa. Mi sono dato due limitazioni: 1) accontentarsi di albi "dignitosi" e senza gadget, sia perché si trovano più facilmente, sia per non spenderci una fortuna; 2) non iniziare altre serie impegnative (come Kriminal, ma anche Dennis Cobb) prima di aver completato la Satanik, per non disperdere le forze su più fronti.
Tutto il resto viene da sé: dai primi lotticini sulla baia, ai contatti con altri collezionisti o commercianti, fino alle fiere... ormai mi mancano "solo" 60 albi, e i più difficili sono già in collezione (compreso il 229) senza aver speso uno sproposito, anzi, tutt'altro; e posso anche dire di aver conosciuto dei nuovi amici, nel senso pieno della parola, proprio grazie ai contatti presi per Satanik :)
Spero di riuscire a festeggiare presto qui sul forum il completamento della serie... e il contemporaneo inizio (da zero) dell'avventura Kriminal ^_^ Il bello del collezionare è proprio questo, avere sempre qualche nuovo obiettivo e nessun sogno proibito. Dai, sotto con queste affascinanti serie, che pian piano ce la faremo! ^_^

Amico Gianni, il tuo ragionamento non fa una grinza, soprattutto per ciò che riguarda l'aspetto "sociale" del collezionismo che permette di conoscere nuove persone e allacciare nuovi rapporti di amicizia (io stesso ho potuto apprezzare questo aspetto in particolare l'altr'anno); tuttavia se è vero che la tua osservazione di accontentarsi di pezzi dignitosi può essere adeguata per la maggior parte degli albi delle serie nere magnusiane, il discorso a mio parere non può valere per i volumetti più rari ed ambiti in quanto albi chiave o "farciti" con adesivi e gadget...e lì sono dolori! Personalmente infatti non riuscirei, adesso come adesso, ad accontentarmi, ad esempio, del n. 100 di Kriminal senza adesivi...ti faccio comunque notare che ho scritto "adesso come adesso", quindi non è detto che possa cambiare idea in futuro...!
Questo non vuol certo dire che non mi piacerebbe avere una, in generale, bella serie di Satanik e di Kriminal, ci mancherebbe, ma che bisogna ben ponderare l'indirizzo che si vuol seguire nel collezionare un autore come Magnus, la cui produzione è stata ampissima! :wacko:
Per il resto sono d'accordo con te sul fatto che se si sceglie une determinata serie (ad es, Satanik) ci si deve concentrare su quella fino a che non è completata; solo a quel punto si potrà, se si vorrà, passare ad un'altra! ;)
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 17:11
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Grazie dei commenti anche a Billyhusky e Jocker ;)

@Insert coin: naturalmente, se tu miri - giustamente! - anche ai gadget, l'impresa si fa più complessa. In tal caso, solo tu puoi valutare se e come iniziare queste collezioni: in bocca al lupo se deciderai di imbarcarti nell'avventura! :)

@Masoki: Ti ringrazio infinitamente, hai PM ;)
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 18:11
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (_Gianni_ @ 7/1/2012, 17:11) 
[...] solo tu puoi valutare se e come iniziare queste collezioni: in bocca al lupo se deciderai di imbarcarti nell'avventura! :)

Grazie amico, nel caso ti chiederò qualche contatto "giusto" per recuperare qualche albo di Satanik o di Kriminal in blocco! :P ;)
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 20:01

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
717
Location:
Napoli

Status:


Bei pezzi Gianni, diversi e belli lo stesso
Anch'io ho preso il calendario, ma resterà in libreria, girano troppi minorenni in casa mia.... :wub:
Son contento che la Satanik sia al countdown, io ho contribuito allo start.... :)
Buona Kriminal, bella avventura!!!!!!!!!!! :cry:
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 20:11
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (_Gianni_ @ 6/1/2012, 16:31) 
Lo posto per dare anche, con un esempio concreto, il mio parere sulle collezioni da edicola o meno: io di quest'albo sono soddisfatto, l'ho pagato una cifra adeguata alla sua qualità "gradevole" e personalmente non lo sostituirei con uno "ottimo" (pagandolo ben più del doppio) o da "edicola" (sborsando il quintuplo o forse di più), perché il costo non varrebbe il (mio personale) piacere di avere un pezzo più bello di questo in collezione. :B):
Se invece per altri amici il piacere di avere un albo perfetto vale questo maggior costo, fanno benissimo a spendere di più, potendolo: auguro ad ognuno di completare la propria collezione nel modo più piacevole e soddisfacente possibile ^_^

Parole sacrosante :)
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 20:21
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


CITAZIONE (platop @ 7/1/2012, 20:01)
Son contento che la Satanik sia al countdown, io ho contribuito allo start.... :)

Ricordo bene, carissimo, e anche in maniera decisiva! ^_^ Speriamo adesso che il conto alla rovescia non si blocchi su qualche numero...

CITAZIONE (procione_del_maine @ 7/1/2012, 20:11)
Parole sacrosante :)

Grazie anche a te, Procione! respect
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 20:53

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
800
Location:
via Chiri, torneremo! prima o dopo!

Status:


Sottoscrivo prima Gianni e poi Procione!

Penso di aver espresso gli stessi concetti sul thread di Capellidargento.
 
Top
vecchio cammello
view post Posted on 8/1/2012, 10:25




Io invece non ce la faccio, proprio non ce la fo :cry:
è da un bel pò di tempo che sto pensando di mettere insieme una Kriminal e una Satanik,
ma col mio metodo di giudizio, a meno di non lasciarci un capitale, non ce la farò mai :P

ma c'è un altra mia pippa che mi blocca :P
recuperarli cosi, di seconda mano diciamo,
non me li sento miei!
avrei dovuto tenere quelli che comprai all'epoca in edicola,
saranno stati circa una metà rispetto all'intera collezione,
cosi ora li avrei completati,
invece come uno sciagurato, arrivata l'età della maturità :(
li ho dati via tutti :cry:

ecco, dopo questa rivelazione, potete chiamare la neuro :lol:

Edited by vecchio cammello - 8/1/2012, 11:16
 
Top
127 replies since 6/1/2012, 16:31   2431 views
  Share