Vintage Comics

dvd horrror- thriller

« Older   Newer »
  Share  
cacio
view post Posted on 16/9/2014, 19:49




CITAZIONE (cacio @ 9/8/2014, 17:56) 
CITAZIONE (podarsi @ 13/7/2013, 12:49) 
Secondo me il miglior giallo all'italiana subito dopo Profondo Rosso. Ti consiglio anche un altro capolavoro incompreso ma che secondo me apprezzerai...La casa con la scala nel buio di Lamberto Bava!

LA CASA CON LASCALA NEL BUIO???
CA@@ATISSIMA!!!

La casa con la scala nel buio e' insopportabile come tutti i film di Lamberto Bava,un figlio d'arte NEGATO per il cinema(e abbiamo pure suo figlio Roy...); un maldestro tentativo di scopiazzare Tenebre del suo amico Dario(al cui film ha collaborato,come anche a Inferno),con quel tontolone di A.Occhipinti ,oggi produttore (meno male...) e con M.Soavi che fa Norman Bates...Ma Lamberto e' riuscito a fare di peggio,vedi Macabro,Morirai a mezzanotte,Le foto di Gioia,oltre agli idioti film per l'allora Fininvest( A cena col vampiro ,i ragazzi del cimitero ,Per sempre,La casa dell'orco) .C'e' anche un'altra serie tv che (per fortuna ) ho seguito meno. Sorvolo su Shark,Blastfighter e altre ciofeche... In sostanza si salvano solo Demoni 1 e 2 ma solo perche' il buon Dario li ha seguiti di persona (e forse parzialmente diretti , ad es.vedi inizio del 2,col pasticciere zoppo;per me roba sua...)
 
Top
cacio
view post Posted on 16/9/2014, 20:09




CITAZIONE (rhakso @ 15/7/2013, 21:14) 
aumentiamo la lista,con altri piccoli capolavori,conosciuti quasi in tutto il mondo tranne in italia
gotici
seddok( regia majano)
castello dei morti vivi(ricci)
jena di londra(magini)
mostro dell opera(Polselli)
frusta e il corpo(bava)
3 volti della paura(bava)

thriller
tutti i colori del buio(martino)
il tuo vizio.....(martino)
perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di jennefer (carmineo)
bestia uccide a sangue freddo(di leo)

pensione paura (barilli)

Pensione Paura e' molto scarso ,molto meglio ,di Barilli ,Il profumo della signora in nero ,che pero' non mi piace troppo...All'epoca comunque tanti registi ,dopo avere indovinato un film tentarono il bis ,peraltro riuscendoci poco,vedi appunto Barilli,poi Ercoli con La morte cammina con i tacchi alti e La morte accarezza a mezzanotte,Lado con Chi l'ha vista morire? e Solamente nero,Crispino con L'etrusco uccide ancora e Macchie solari,Miraglia con La notte che Evelyn usci dalla tomba e La dama rossa uccide sette volte,Bazzoni con Giornata nera per l'ariete e Le orme,Pradeux con Passi di danza su una lama di rasoio e Passi di morte perduti nel buio, Cavara,con La tarantola dal ventre nero e E tanta paura,ma i migliori ,per me restano ( ovvio ,Argento escluso):
Giornata nera per l'ariete di Bazzon
Cosa avete fatto a Solange? di Dallamano
Mio caro assassino di Valeriii
L'etrusco uccide ancora di Crispino
La tarantola dal ventre nero di Cavara
piu' sotto:
La coda dello scorpione di Martino
Sette orchidee macchiate di rosso di Lenzi
Perche' quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer? di Carnimeo
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 20:13
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (cacio @ 16/9/2014, 21:09) 
CITAZIONE (rhakso @ 15/7/2013, 21:14) 
aumentiamo la lista,con altri piccoli capolavori,conosciuti quasi in tutto il mondo tranne in italia
gotici
seddok( regia majano)
castello dei morti vivi(ricci)
jena di londra(magini)
mostro dell opera(Polselli)
frusta e il corpo(bava)
3 volti della paura(bava)

thriller
tutti i colori del buio(martino)
il tuo vizio.....(martino)
perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di jennefer (carmineo)
bestia uccide a sangue freddo(di leo)

pensione paura (barilli)

Pensione Paura e' molto scarso ,molto meglio ,di Barilli ,Il profumo della signora in nero ,che pero' non mi piace troppo...All'epoca comunque tanti registi ,dopo avere indovinato un film tentarono il bis ,peraltro riuscendoci poco,vedi appunto Barilli,poi Ercoli con La morte cammina con i tacchi alti e La morte accarezza a mezzanotte,Lado con Chi l'ha vista morire? e Solamente nero,Crispino con L'etrusco uccide ancora e Macchie solari,Miraglia con La notte che Evelyn usci dalla tomba e La dama rossa uccide sette volte,Bazzoni con Giornata nera per l'ariete e Le orme,Pradeux con Passi di danza su una lama di rasoio e Passi di morte perduti nel buio, Cavara,con La tarantola dal ventre nero e E tanta paura,ma i migliori ,per me restano ( ovvio ,Argento escluso):
Giornata nera per l'ariete di Bazzon
Cosa avete fatto a Solange? di Dallamano
Mio caro assassino di Valeriii
L'etrusco uccide ancora di Crispino
La tarantola dal ventre nero di Cavara
piu' sotto:
La coda dello scorpione di Martino
Sette orchidee macchiate di rosso di Lenzi
Perche' quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer? di Carnimeo

L'horror "duro" americano dagli anni '80 agli anni 2000 non ti piace?
 
Top
cacio
view post Posted on 16/9/2014, 20:17




CITAZIONE (jo.cker @ 15/7/2013, 21:55) 
azz... :o: ferratissimi in materia!! bene, bene :gan: io non dimenticherei, passando dal gotico all'eretico, l'anticristo. :exo:

Anche Stridulum di Paradisi ,Chi sei? di Assonitis,Holocaust 2000 di De Martino ,altri satanici...

CITAZIONE (andre.fumetto @ 16/9/2014, 21:13) 
CITAZIONE (cacio @ 16/9/2014, 21:09) 
Pensione Paura e' molto scarso ,molto meglio ,di Barilli ,Il profumo della signora in nero ,che pero' non mi piace troppo...All'epoca comunque tanti registi ,dopo avere indovinato un film tentarono il bis ,peraltro riuscendoci poco,vedi appunto Barilli,poi Ercoli con La morte cammina con i tacchi alti e La morte accarezza a mezzanotte,Lado con Chi l'ha vista morire? e Solamente nero,Crispino con L'etrusco uccide ancora e Macchie solari,Miraglia con La notte che Evelyn usci dalla tomba e La dama rossa uccide sette volte,Bazzoni con Giornata nera per l'ariete e Le orme,Pradeux con Passi di danza su una lama di rasoio e Passi di morte perduti nel buio, Cavara,con La tarantola dal ventre nero e E tanta paura,ma i migliori ,per me restano ( ovvio ,Argento escluso):
Giornata nera per l'ariete di Bazzon
Cosa avete fatto a Solange? di Dallamano
Mio caro assassino di Valeriii
L'etrusco uccide ancora di Crispino
La tarantola dal ventre nero di Cavara
piu' sotto:
La coda dello scorpione di Martino
Sette orchidee macchiate di rosso di Lenzi
Perche' quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer? di Carnimeo

L'horror "duro" americano dagli anni '80 agli anni 2000 non ti piace?

si parlava di italiani 60-70
 
Top
jo.cker
view post Posted on 22/9/2014, 20:35




io ho guardato poco tempo fa " il nido del ragno" e sarà forse per le atmosfere che richiamano in qualche modo "suspiria", ma devo dire che non è niente male. :prfd:
 
Top
49 replies since 16/12/2011, 22:43   946 views
  Share