Vintage Comics

Fumo di China

« Older   Newer »
  Share  
pierre2
view post Posted on 26/1/2012, 15:34




potete descrivermi il n. 1 CGAF di cui possiedo fotocopie sparse ma dovrebbe mancarmi forse 1 pg. di pubblicità ?

CITAZIONE (mencaroni @ 26/11/2011, 16:10) 
forse non mi sono espresso bene

il mutamento della testata da bollettino CGAF a FUMO DI CHINA inizia con il nono numero
il n. 8, che posto, è ancora CGAF

dal n. 7 muta la qualità della stampa da ciclostile a offset

OK adesso?

:wacko:

Ti sarei grato se mi descrivi (o magari pubblichi immagini9 pg X pg del n. 1 CGAF di cui possiedo fotocopie ma forse non tutte
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 20:04
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Ciao Pierre, se non hai fretta ti ci guardo io. Mandami un PM se ripassi…
 
Top
pierre2
view post Posted on 3/2/2012, 08:55




ok piccic: aspetto con impazienza. ciao
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 17:55
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Non mi hai mandato il PM… :rolleyes:

Annoto, faccio prima: 12 pagg. in tutto, di cui:

pag. 1: Autocopertinato, copertina (già postata) con editoriale "Cari soci" (che continua a pag. 11) e indice.
pag. 2-3-4: Intervista a Magnus (continua a pag. 7)
pag. 5-6-7: Cronologia di Magnus + continuazione dell’Intervista (dopo la cron. di Satanik)
pag. 8-9-10: Intervista a Magnus + Avviso 72 Ore del Fumetto (continua alla pag. seguente)
pag. 11: Avviso 72 Ore del Fumetto (continuazione e fine) + Intervista a Magnus (continuazione e fine) + "Cari soci" (continua da pag.1, e termina qui)
pag. 12: Hit Parade + tre colonne con "risultato classifiche" e colophon dati tecnici di stampa + Avviso per i soci e costi abbonamento + Arrivederci e saluti + prezzo (L. 800)

Dovrebbe essere tutto… :)
 
Top
pierre2
view post Posted on 6/2/2012, 16:03




CITAZIONE (piccic @ 3/2/2012, 17:55) 
Non mi hai mandato il PM… :rolleyes:

Annoto, faccio prima: 12 pagg. in tutto, di cui:

Dovrebbe essere tutto… :)

ti ringrazio molto ma non sarei ancora a posto... io possiedo i numeri 1,3,4,5 in fotocopia i numeri 2, 7 in originale. Di conseguenza mi mancano totalmente i numeri 6 8 8bis ed il primo col titolo FDC ovvero il 9. tu possiedi anche quelli che mi mancano ? Ps lo stesso lavoro che mi hai fatto per il numero 1 dovresti farmelo anche per i n. 3,4,5; senz'altro ti chiedo troppo !!! Ciao e aspetto tue notizie

piccic ti ringrazio tantissimo !!! ma purtroppo non sarei ancora a posto : io possiedo in fotocopia i num. 1,3,4,5 in orininale i num. 2,7 mentre mi mancano completamente i num. 6 , 8, 8bis ed il primo coll titolo Fumo di china ovvero il 9. tu li possiedi ? PS il lavoro che hai fatto per il num. 1 dovresti farlo anche per i num 3,4 e 5; senz'altro ti chiedo troppo ! Sappimi dire :lol:

ti ringrazio molto ma non sarei ancora a posto... io possiedo i numeri 1,3,4,5 in fotocopia i numeri 2, 7 in originale. Di conseguenza mi mancano totalmente i numeri 6 8 8bis ed il primo col titolo FDC ovvero il 9. tu possiedi anche quelli che mi mancano ? Ps lo stesso lavoro che mi hai fatto per il numero 1 dovresti farmelo anche per i n. 3,4,5; senz'altro ti chiedo troppo !!! Ciao e aspetto tue notizie

ti ringrazio molto ma non sarei ancora a posto... io possiedo i numeri 1,3,4,5 in fotocopia i numeri 2, 7 in originale. Di conseguenza mi mancano totalmente i numeri 6 8 8bis ed il primo col titolo FDC ovvero il 9. tu possiedi anche quelli che mi mancano ? Ps lo stesso lavoro che mi hai fatto per il numero 1 dovresti farmelo anche per i n. 3,4,5; senz'altro ti chiedo troppo !!! Ciao e aspetto tue notizie
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 23:08
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


Hmm… Con mooolta calma lo faccio, se vuoi… :P

Ho solo fino al n.6, però, per il resto dovranno aiutarti mencaroni o Aumaldo. ;)

P.S. Ma chi ti ha fatto le fotocopie? :lol:
 
Top
pierre2
view post Posted on 7/2/2012, 09:12




Ovvio che attendo (con impazienza) e fin da ora grazie; le fotocopie le ho comprate ( a caro prezzo). ciao
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 23:00
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE
le fotocopie le ho comprate ( a caro prezzo). ciao

Lo chiedevo solo perché mi dici che sono "scombinate", non volevo riaprire "ferite non rimarginate"… -_-
 
Top
pierre2
view post Posted on 25/2/2012, 08:49




CITAZIONE (piccic @ 3/2/2012, 17:55) 
Non mi hai mandato il PM… :rolleyes:

Annoto, faccio prima: 12 pagg. in tutto, di cui:

pag. 1: Autocopertinato, copertina (già postata) con editoriale "Cari soci" (che continua a pag. 11) e indice.
pag. 2-3-4: Intervista a Magnus (continua a pag. 7)
pag. 5-6-7: Cronologia di Magnus + continuazione dell’Intervista (dopo la cron. di Satanik)
pag. 8-9-10: Intervista a Magnus + Avviso 72 Ore del Fumetto (continua alla pag. seguente)
pag. 11: Avviso 72 Ore del Fumetto (continuazione e fine) + Intervista a Magnus (continuazione e fine) + "Cari soci" (continua da pag.1, e termina qui)
pag. 12: Hit Parade + tre colonne con "risultato classifiche" e colophon dati tecnici di stampa + Avviso per i soci e costi abbonamento + Arrivederci e saluti + prezzo (L. 800)

Dovrebbe essere tutto… :)

HAI NOVITA' ?
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 10:47
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


segnalo l'ultimo numero (248) in vendita adesso in edicola, dove si parla della mostra di Romano Scarpa e ci sono interviste a Bonfatti e Casty ^_^

FUMO-DI-CHINA-248



Edited by mr.zinoviev - 22/8/2022, 11:28
 
Top
view post Posted on 14/5/2018, 15:58
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,695

Status:


Leggo Fumo di China con molto interesse da circa un anno ormai. Una cosa che mi è balzata all'occhio è che nelle recensioni non c'è mai nulla riguardo Alan Ford o le produzioni della 1000 Volte Meglio Publishing, nè quanto pubblicato da Mondadori su Alan Ford, Gesebel, etc. In altre parole l'universo fumettistico di Max Bunker.
 
Top
view post Posted on 14/5/2018, 16:34
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
779
Location:
Francia

Status:


CITAZIONE (comicscol @ 14/5/2018, 16:58) 
Leggo Fumo di China con molto interesse da circa un anno ormai. Una cosa che mi è balzata all'occhio è che nelle recensioni non c'è mai nulla riguardo Alan Ford o le produzioni della 1000 Volte Meglio Publishing, nè quanto pubblicato da Mondadori su Alan Ford, Gesebel, etc. In altre parole l'universo fumettistico di Max Bunker.

Ci sara' un motivo, non credi?
Purtroppo da diverso tempo Max Bunker si limita a vivacchiare con il solo Alan Ford, alternando anche nella serie inedita ristampe ad inediti francamente di qualita' molto discutibile e non produce null"altro di inedito ed interessante, ma solo ristampe su ristampe, spesso speculandoci sopra (vedi gli ultimi 4 numeri di Dennis Cobb, fatti pagare un occhio della testa).
Sono certo che quando il "noster semper noster" si decidera' a lanciare un nuovo personaggio o quantomeno a presentare nuove storie inedite dei vari Kerry Kross, Beverly Kerr, Padre Kimberly o Pepper Russel, Fumo di China gli dara' il giusto riscontro mediatico :cool:
Per adesso, non vedo validi motivi per sprecarci carta ed inchiostro ^_^
 
Top
view post Posted on 14/5/2018, 18:07
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


Anche della Eura non c'è quasi mai nulla... Eppure di materiale interessante ne pubblicano.
 
Top
view post Posted on 14/5/2018, 19:13
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


Ho amato FDC.......e come si poteva fare diversamente alla fine degli anni 70? L'ho amata ancora nella versione magnifica AD. Semplicemente superba. Ho continuato ovviamente a comprarla nella versione NED50 ( e ad amare la neonata FOX trot! palestra di giovani sceneggiatori e disegnatori italiani). Purtroppo poi, saltato un certo tipo di "assistenza esterna", ho forzatamente interrotto la frequentazione di queste riviste.
A FdC sono anche collegati due momenti tristissimi, collezionisticamente.
In ferie, vado nella biblioteca del mio quartiere e, nella scarsa disponibilità di comics, vedo con stupore la presenza di un tot di numeri di Fdc, una trentina circa. Letti ( si fa per dire, perchè è ormai molto distante dai miei interessi collezionistici) rapidamente, con troppo spazio a superoi,manga ed affini, molto fumetto estero, e per i collezionisti, alla fine, il commento di un singolo albetto ( comunque per me la cosa più gradevole...). L'anno dopo, c'i sono i numeri successivi usciti....ok, sono così pochi che mi rileggo anche i già letti. L'anno dopo ancora, rivado in biblioteca, ma di Fdc non c'è più traccia. Vado allora dalle segretarie ( una in particolare, molto carina, occhi luminosi e due bocce da diventare strabico per comprenderle entrambe nel campo visivo : no, il colore della camicetta non lo ricordo, questo no, il resto si) a chiedere se per caso i FdC fossero tutti in lettura esterna, come consentito. Miss Natura mi fa, con un sorriso dolcemente malizioso: " No, Antonio, semplicemente non li abbiamo più perchè li abbiamo gettati tutti. Sai, di tanto in tanto facciamo pulizia per recuperare spazio, e quelle riviste in questi anni le hai prese solo tu". Mi sono sentito doppiamente scemo: perchè evidentemente solo ad uno come me poteva interessare perdere tempo a leggere quella roba, ed ancor più perchè andavo in biblioteca non per i suoi occhi ma per quelle cose insulse. Secondo lei. Lei che si era anche imparata il mio nome.,,,,,,,,, Sentirsi in un amen vecchi ed inutili........
 
Top
view post Posted on 14/5/2018, 19:32

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


io possiedo ancora le varie serie quasi complete a partire dal bollettino CGAF ...credo mi manchino solo 3/4 numeri in tutto.
Prima la leggevo volentieri, ma poi le recensioni arrivavano troppo in ritardo rispetto le uscite ed ho mollato... credo al 202 dell'ultima serie
 
Top
87 replies since 16/8/2011, 21:09   2090 views
  Share