Vintage Comics

Collezionisti e mostre - fotografie

« Older   Newer »
  Share  
getterbop
view post Posted on 10/5/2015, 10:09 by: getterbop
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
289

Status:


Ciao Bazzus
grazie per aver condiviso le tue memorie dei negozi dell' usato di Bologna :clap:
Tuttavia alcuni tuoi ricordi contraddicono i miei, non che sia una colpa, he ;) purtroppo la memoria non è fotografica.
Nello specifico, tu dici che Alessandro Pastore si era installato nel negozio di Via Lame dopo che il proprietario precedente se ne era andato , ma a me sembra di ricordare che da quando ho iniziato a frequentare il negozio verso il 1978 sino a quando è rimasto in attività, almeno sino al 1986 se non oltre, c'era sempre la stessa persona dentro.
Alessandro ho iniziato a frequentarlo nel 1983-84 nel negozio di Via Del Borgo, quando era solo 3 stanzette attigue, quelle che oggi sono dedicate ai manga, per intenderci :)
Riguardo il negozio con gli scalini non credo che fosse quello di San Felice, che comunque scoprii anni dopo, trovando dentro, con mia sorpresa, lo stesso negoziante che aveva avuto un negozio anche in Corso Matteotti, prima che venisse rilevato e trasformato dalla ditta D'Angiò.
Il tipo, mi pare si chiamasse Luciano era barbuto e con gli occhiali spessi e il suo negozio in Via San Felice si trovava sul lato sinistro venendo da Via Ugo Bassi e , c'erano un paio di scalini in pietra per accedere e il locale era piuttosto angusto :P
 
Top
170 replies since 17/11/2011, 13:51   6778 views
  Share