Vintage Comics

Durango, di Yves Swolfs

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2012, 00:13
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


Buone notizie! La RW Lion che ha rilevato i diritti della DC al posto di Planeta De Agostini, pubblichera' il quinto volume di Durango, nello stesso formato dei precedenti 4 editi dalla casa spagnola transfuga; il volume conterra' gli episodi 13, 14 (inedito), 15 (inedito); chi come me sta comprando anche la serie GP Publishing potra' riciclarla al mercato dell'usato ..... :D
 
Top
carlo9295
view post Posted on 9/8/2012, 18:57




CITAZIONE (bazzus @ 20/5/2012, 01:13) 
Buone notizie! La RW Lion che ha rilevato i diritti della DC al posto di Planeta De Agostini, pubblichera' il quinto volume di Durango, nello stesso formato dei precedenti 4 editi dalla casa spagnola transfuga; il volume conterra' gli episodi 13, 14 (inedito), 15 (inedito); chi come me sta comprando anche la serie GP Publishing potra' riciclarla al mercato dell'usato ..... :D

Ho comprato ora il numero 7.
è composto dal numero 13 "senza pietà" e da
"un passo verso l'inferno" che deduco (anche dal post sopra) sia il 14esimo della serie ed inedito finora.

inoltre, in seconda di copertina si accenna ad un prox numero speciale per l'anno prossimo.
sicuramente è l'episodio 15.
qualcuno ha notizie di questo albo?
è un maxi racconto (impossibile che facciano uscire uno speciale di 48 pg)?
a meno che non ci siano dei fuori serie (come in comanche) da poter inserire come "riempipagine" x riempire un albo completo.

comunque, nonostante perda di qualità (leggi i post precedenti) credo che la gp publishing abbia fatto una buona operazione.
non si discute l'originale.di un altra categoria.
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 19:07
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (carlo9295 @ 9/8/2012, 19:57) 
CITAZIONE (bazzus @ 20/5/2012, 01:13) 
Buone notizie! La RW Lion che ha rilevato i diritti della DC al posto di Planeta De Agostini, pubblichera' il quinto volume di Durango, nello stesso formato dei precedenti 4 editi dalla casa spagnola transfuga; il volume conterra' gli episodi 13, 14 (inedito), 15 (inedito); chi come me sta comprando anche la serie GP Publishing potra' riciclarla al mercato dell'usato ..... :D

Ho comprato ora il numero 7.
è composto dal numero 13 "senza pietà" e da
"un passo verso l'inferno" che deduco (anche dal post sopra) sia il 14esimo della serie ed inedito finora.

inoltre, in seconda di copertina si accenna ad un prox numero speciale per l'anno prossimo.
sicuramente è l'episodio 15.
qualcuno ha notizie di questo albo?
è un maxi racconto (impossibile che facciano uscire uno speciale di 48 pg)?
a meno che non ci siano dei fuori serie (come in comanche) da poter inserire come "riempipagine" x riempire un albo completo.

comunque, nonostante perda di qualità (leggi i post precedenti) credo che la gp publishing abbia fatto una buona operazione.
non si discute l'originale.di un altra categoria.

al momento in francia sono usciti 15 volumi tutti dello stesso formato e la vicenda non sembra conclusa nell'ultimo numero pubblicato.
 
Top
jj76
view post Posted on 9/8/2012, 20:05




Il n.15 conclude la storia del 14.
Esiste un episodio pubblicato in una collana sexy, Stupro a Grey Rock
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 20:40
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (jj76 @ 9/8/2012, 21:05) 
Il n.15 conclude la storia del 14.
Esiste un episodio pubblicato in una collana sexy, Stupro a Grey Rock

durango00

francamente non ho letto il nr.15.
da alcuni commenti in un sito francese la seconda parte della storia iniziata nelnr.14 lascerebbe però qualcosa in sospeso.
cmq parrebbe imminente l'uscita del volume 16 che era in previsione per fine 2012.
 
Top
carlo9295
view post Posted on 12/8/2012, 09:53




quindi ritornerebbero i conti con l'uscita del n.15 (El Cobra) più il numero 16 in uscita nel 2012 in francia.
l'episodio sexy sopracitato potrebbe essere un apocrifo?

mah........ <_<
 
Top
jj76
view post Posted on 12/8/2012, 11:20




CITAZIONE (carlo9295 @ 12/8/2012, 10:53) 
quindi ritornerebbero i conti con l'uscita del n.15 (El Cobra) più il numero 16 in uscita nel 2012 in francia.
l'episodio sexy sopracitato potrebbe essere un apocrifo?

mah........ <_<

Il volume, del 1980, non è un apocrifo, è scritto e disegnato da Swolf e precede la serie di Durango, viene considerato il n. 0
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 14:39
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


La serie Durango della GP si e' conclusa con il n. 14 (volume 7) e la casa editrice conferma che la serie e' terminata!
Non e' vero, e il n. 15 dove'e' rimasto, non avevano i soldi per la traduzione? per Comanche l'ultimo albo prevede tre
episodi in modo da arrivare a 17 e qui? E pensare che incontrandoli a Reggio Emilia mi sembravano persone serie ...
Gli ho comprato quasi tutto, anche lo Sparviero e non sono stati capaci di pubblicare l'intrera serie ....
Aspettiamo almeno il volume della R & W Lion ...
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 15:17
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,636
Location:
bologna

Status:


Ma questo numero zero è uscito in Italia?
 
Top
masoki
view post Posted on 25/8/2012, 15:29




CITAZIONE (bazzus @ 25/8/2012, 15:39) 
La serie Durango della GP si e' conclusa con il n. 14 (volume 7) e la casa editrice conferma che la serie e' terminata!
Non e' vero, e il n. 15 dove'e' rimasto, non avevano i soldi per la traduzione? per Comanche l'ultimo albo prevede tre
episodi in modo da arrivare a 17 e qui? E pensare che incontrandoli a Reggio Emilia mi sembravano persone serie ...
Gli ho comprato quasi tutto, anche lo Sparviero e non sono stati capaci di pubblicare l'intrera serie ....
Aspettiamo almeno il volume della R & W Lion ...

ehm se si legge le note introduzione nel numero 7 alle ultime righe è svelato l'arcano ......
"ma non temete Durango ritornerà l'anno prossimo con un albo speciale......"
:D
una gran bella serie, mi è davvero piaciuta, bei disegni e testi, prezzo accessibile, fà venir voglia di
prendere anche l'edizione a colori cartonata.
Aspetto le altre novità di questa casa editrice che stà proponendo o riproponendo cose molto interessanti.
 
Top
jj76
view post Posted on 25/8/2012, 16:09




CITAZIONE (procione_del_maine @ 25/8/2012, 16:17) 
Ma questo numero zero è uscito in Italia?

Non pubblicato in Italia.
Non è il n.0 di Durango, viene così considerato perchè è un western pubblicato (forse per motivi alimentari) quando era già stato annunciato il lavoro di Swolf su Durango (uscito l'anno successivo).
L'originale ha una buona quotazione.
Più a buon mercato la ristampa pirata.
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 16:38
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE (bazzus @ 25/8/2012, 15:39) 
La serie Durango della GP si e' conclusa con il n. 14 (volume 7) e la casa editrice conferma che la serie e' terminata!
Non e' vero, e il n. 15 dove'e' rimasto, non avevano i soldi per la traduzione? per Comanche l'ultimo albo prevede tre
episodi in modo da arrivare a 17 e qui? E pensare che incontrandoli a Reggio Emilia mi sembravano persone serie ...
Gli ho comprato quasi tutto, anche lo Sparviero e non sono stati capaci di pubblicare l'intrera serie ....
Aspettiamo almeno il volume della R & W Lion ...

in francia era stato annunciato per questo autunno il 16mo volume di durango. ha senso aspettarlo e fare uno speciale con questo e il 15 più avanti.

per comanche invece di un albo più cicciotto con 3 tomi, sarebbe stato meglio se avessero fatto un ulteriore volume con l'ultimo numero della serie e l'antologico che raccoglie le storie brevi. (in italia è uscito per Alessandro Editore: Comanche n.2 - Il prigioniero.)
 
Top
paperoga72
view post Posted on 24/11/2012, 19:12




Preso questa mattina in fumetteria il quinto atteso (almeno da chi come me aveva iniziato la serie dalla Planeta) volume che contiene le storie 13,14,15. Edito da Linea Chiara, divisione di RW Lion. Prezzo: 14,95euro. Cartonato.
Molto contento dell'acquisto perchè, per me Durango è stata una scoperta grazie alla GP e al forum. :)
La qulità mi è sembrata elevata e costante per tutte le storie. I volumi della Planeta per me sono ottimi nel formato, oltre che per il colore.
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 13:03

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,600
Location:
Milano

Status:


Io lo ho comprato ieri e non lo ho ancora letto, ma è uscito il 5 della Lions (che continua al posto di PlanetadeAgostini) in ogni caso la serie è ancora in corso in Francia sono al n° 16 "Le crepiscule de vautour" uscito questo mese...questo per la precisione
Ciao e Buona lettura a TUTTI....
 
Top
view post Posted on 29/11/2012, 15:01
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


grazie per l'aggiornamento ;)
 
Top
65 replies since 31/10/2011, 17:50   2977 views
  Share