Vintage Comics

Gadget Kriminal, medaglione e tagliandi allegati 180/90/91

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2011, 21:25
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (albissim @ 15/9/2011, 21:48) 
no, Omar, è solo che a fine della discussione non si è venuti a capo di niente, a parte che (si diceva) nel nr.180 di Kriminal ci fosse un tagliando o qualcosa di simile x rrichiedere il medaglione alla Corno ... ;)

Alberto,
nel 180 c' è la pubblicità della vendita del pupazzetto. Un eventuale tagliando credo sia improbabile, che l' ha mai visto ? e poi assieme al pupazzetto avrebbero pubblicizzato anche il medaglione, non vi pare ?
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 21:29
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Ciao Max,
io ho solo riportato quello che avevo sentito all'epoca dell'asta del Pigna, anche Niccolò Z. comunque ne era all'oscuro ... :)
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 23:20
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


leggende metropolitane.
 
Top
andreaelle
view post Posted on 16/9/2011, 07:54




CITAZIONE (platop @ 15/9/2011, 22:18) 
CITAZIONE (jo.cker @ 15/9/2011, 21:58) 
se ci riferiamo ai tagliandi ( inserzioni) allora ci sarebbe( condizionale quanto mai d'obbligo) anche la tuta di kriminal...

Ho avuto qualche tempo fa l'insana idea di rileggere la serie :cry: ; nella rubrica della posta, date le tante richieste, dopo un iniziale "impegno" in tal senso della redazione, la fabbricazione (e commercializzazione) della tuta fu esclusa fino alla nausea, per problemi tecnici.

la tuta da quel che ne so anche io non venne mai prodotta (per problematiche varie), nè vennero fatti alcuni pezzi di prova...
anche in altri neri erano pubblicizzati gadgets (richiedibili) che io non ho mai visto e dei quali quindi escludo l'esistenza (tipo l'occhio di Makabar o la tuta di Sadik per fare un esempio)...
questo medaglione sarebbe un qualcosa di diverso, un omaggio per i distributori (quindi non richiedibile, nè pubblicizzato negli albi); non l'avevo mai visto ma potrebbe benissimo esser stato prodotto, magari da un'idea proprio di max bunker (come poi anche l'albetto di alan ford dall'eloquente titolo "Al mio amico distributore")...
mi fido poi di mraz che avendolo in mano (e conoscendo anche la provenienza) ha tutti gli elementi per garantirne la genuinità
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 17:51
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (albissim @ 15/9/2011, 21:48) 
no, Omar, è solo che a fine della discussione non si è venuti a capo di niente, a parte che (si diceva) nel nr.180 di Kriminal ci fosse un tagliando o qualcosa di simile x rrichiedere il medaglione alla Corno ... ;)

Tale tagliando esiste.
Mi duole con me stesso ricordare che circa una quindicina di anni fà, quando era lungi da me collezionare o interessarmi di allegati o gadget in modo scrupolosamente serio (ed il mondo del collezionismo con me), vendetti il numero 180 (o un numero fascia 180, non ricordo bene questo), che aveva all'interno un tagliandino inserto per richiesta di un omaggio alla Corno (non era una pagina dell'albo)...........axesmiley
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2011, 18:02
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 16/9/2011, 00:20) 
leggende metropolitane.

sì, un par de :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
andreaelle
view post Posted on 16/9/2011, 20:11




CITAZIONE (Sataniko73 @ 16/9/2011, 18:51) 
CITAZIONE (albissim @ 15/9/2011, 21:48) 
no, Omar, è solo che a fine della discussione non si è venuti a capo di niente, a parte che (si diceva) nel nr.180 di Kriminal ci fosse un tagliando o qualcosa di simile x rrichiedere il medaglione alla Corno ... ;)

Tale tagliando esiste.
Mi duole con me stesso ricordare che circa una quindicina di anni fà, quando era lungi da me collezionare o interessarmi di allegati o gadget in modo scrupolosamente serio (ed il mondo del collezionismo con me), vendetti il numero 180 (o un numero fascia 180, non ricordo bene questo), che aveva all'interno un tagliandino inserto per richiesta di un omaggio alla Corno (non era una pagina dell'albo)...........axesmiley

forse ho capito male: se il medaglione era dato ai distributori allora tale tagliandino cosa permetteva di richiedere? lo stesso medaglione? allora in questo caso il medaglione non era dato esclusivamente ai distributori ma era anche richiedibile in un certo numero di pezzi? insomma il "mistero" si infittisce... :ph34r:

qualcuno ha questo numero con tagliandino?
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 13:02
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


urge riepilogo dettagliato alla Ellery Queen....tra il caldo e la frammentarietà delle notizie, tra un pò mi serve la novalgina...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2011, 15:05
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Novità in merito? ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2011, 10:22

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


che ci vogliono 2500 euro almeno per comprarlo....e,secondo me, è pure poco.....
considerando che si vende alla stessa cifra il portachiavi che solo io ho avuto 3 volte....
questo è molto ma molto più raro....
specie se ancora nella propria scatolina....
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 12:53
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


In effetti....mai visto.
E del 180 che mi dici?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2011, 12:59

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


non ho mai fatto caso al tagliando di cui parli...percui...non so che dirti !
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 15:41
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
Lucca

Status:


Nulla, pensavo almeno tu lo avessi :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2011, 13:07

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
717
Location:
Napoli

Status:


La questione sembra sia risolta comuqnue: esiste perchè è stato visto.... poi che nessuno ce l'abbia è un altro fatto.... :(
Mi sa che è più raro il tagliando del medaglione :) che tra un po' comincerà ad uscire, magari non attratto dalla calamita.... :B):
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 13:15

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


chi ha detto che nessuno ce l'ha ?
 
Top
94 replies since 13/9/2011, 20:06   5097 views
  Share