Vintage Comics

Album di figurine dei personaggi a fumetti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2017, 16:24
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Faceva proprio il banco in fiera?
 
Top
PUPILLI
view post Posted on 4/12/2017, 16:53




Sì, era un napoletano coadiuvato dalla moglie, presente a Bologna e Reggio Emilia. Non ricordo come si chiamasse, ma era abbastanza conosciuto nell'ambiente dei collezionisti (tra cui il sottoscritto), che pur sapendo che si trattava di materiale "non autorizzato", lo acquistavano lo stesso, pagandolo anche profumatamente.
L'album di figurine di Martin Mystère costava parecchio, come pure quelli di altri personaggi famosi.
Ho cercato invano di rintracciarlo, perché mi interessava visionare l'album di Kinowa per la mia monografia "Kinova la bellezza del diavolo", ma l'avevo visto in vendita su eBay, ed ero riuscito a riprodurre la copertina, ma poi aveva chiuso l'account, e non l'ho più rintracciato
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 17:29
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (PUPILLI @ 4/12/2017, 16:53) 
Sì, era un napoletano coadiuvato dalla moglie, presente a Bologna e Reggio Emilia. Non ricordo come si chiamasse, ma era abbastanza conosciuto nell'ambiente dei collezionisti (tra cui il sottoscritto), che pur sapendo che si trattava di materiale "non autorizzato", lo acquistavano lo stesso, pagandolo anche profumatamente.

Ho capito perfettamente di chi stai parlando, era iscritto anche al forum di Zagor..... ;)

CITAZIONE (PUPILLI @ 4/12/2017, 16:53) 
L'album di figurine di Martin Mystère costava parecchio, come pure quelli di altri personaggi famosi.

Sinceramente non mi ricordo di quell'album, però sono sicuro che avesse "prodotto" una valanga di varie cose su Zagor.....

CITAZIONE (PUPILLI @ 4/12/2017, 16:53) 
Ho cercato invano di rintracciarlo, perché mi interessava visionare l'album di Kinowa per la mia monografia "Kinova la bellezza del diavolo", ma l'avevo visto in vendita su eBay, ed ero riuscito a riprodurre la copertina, ma poi aveva chiuso l'account, e non l'ho più rintracciato

Perdonami la sincerità ma un pezzo non originale perché lo vuoi mettere nella monografia sul personaggio? :mmm: :mmm: :mmm:
 
Top
PUPILLI
view post Posted on 4/12/2017, 17:45




La monografia cerca di presentare tutto quello che sia stato prodotto sul personaggio, quindi anche le produzioni non "canoniche", specificando di cosa si tratta.
La copertina dell'album è già presente nella sezione "Merchandising" a pag. 176
Il link per scaricare la monografia:
www.dropbox.com/s/v3snq2y9exk60fu/KINOWA.docx?dl=0
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 19:31
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


Album Tarzan Cenisio del 1973, con le figurine disegnate da Joe Kubert ;)

Ne avevo vista la pubblicità proprio un mese fa in un numero di Tarzan e ne ero rimasto sorpreso, non ne conoscevo l'esistenza.

Non è in condizioni impeccabili, però è QUASI completo :P ;) ( mancano 2 figurine, la 30 e la 130, per curiosa coincidenza numerica ).













 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 20:48
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Questo lo ho anche io. ;)
 
Top
35 replies since 16/8/2011, 19:42   2091 views
  Share