Vintage Comics

Tavole originali di Vlad, ...era ora...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2011, 17:26
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


ok fa caldo per tutti ed a tutte le latitudini......

il rimprovero invece per paoletto è che io avevo chiesto a tutti di annullare ogni ipotesi di ferie perchè vi volevo TUTTI qui e tu invece hai fatto sega.....mal te ne è incolto ed ora attaccati ad una bella birra fredda per ripristinare la salivazione......e poi ti lancio una bella minaccia.Aspetta che pubblichi le scansioni dei tuoi autori preferiti (corteggi) e poi la birra diventerà una cassa....tiè beccati questa.Così impari ad andare in ferie mentre io mi sbattevo per scorniciare le tavole e per farle fotografare decentemente per voi.Un'ora di vergogna dietro la lavagna!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2011, 19:56
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Paolo, vergognati!! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 23:55

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
717
Location:
Napoli

Status:


Torno ora da una passeggiatina che aveva il solo scopo di sfinire la prole.... e dicevo che mi fischiavano le orecchie!!!!
Chiarisco che NON ho una tavola del n 1 di DD (ma la vorrei tanto, guarda un po'!), mi riferivo più in generale alle spese sostenute in epoche recenti da noi poll.... collezionisti di tavole dell'ultima ora e i volp.... precurosori e avveduti appassionati di più lunga data.....
Per le ferie anche devo chiarire che sono imposte dal mio capo a luglio, in compenso se (come temo :woot: ) hai abbastanza tavole per tirare fino ad agosto.... sarò lì davanti al PC almeno 18/24 h. Però anche adesso ho la mia fida chiavetta flat che mi consente di autoinfliggermi i dolci tormenti che posti, amato e maledetto Alex!!!!
Per Corteggi sto pensando al "peggio" :wacko: , con la sola esclusione di un paio di tavole storiche che so dove sono; per il resto immagino che stia per diventare possibile (e visibile) l'impensabile!! Faccela vedè, faccela toccà!!!!! ;)
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 08:04
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Ben detto, Paolo! :D

Comunque ricordati che non è mai questione di "polli" ma solamente di passione. Anche chi ha avuto modo di acquistare dal 2000 in giù oggi è nella stessa barca, a meno che non decida di alienare parte delle sue collezioni per "mediare" la spesa (cosa però che penso solo in pochi potrebbero riuscire a fare, senza distruggere troppo una collezione già allestita).

Quindi godiamoci le nostre cose, spendiamo quello che possiamo secondo le regole del collezionismo sostenibile, e compriamo ciò che ci piace senza sentirci necessariamente dei polli, perchè non è così. -_-

Vive la Fran... ehm, l'Italie! :lol:
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 09:28
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


veramente superbo il dracula di colan
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 11:36
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Applausi !
clap
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 12:13
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


Paolo, chi ti ha detto che potevi uscire dall'aula? Torna dietro la lavagna e prendi una baby sitter per i bimbi!! Non faccio sconti più a nessuno.
(sono due notti che non dormo per il caldo e sono un pò nervoso)

Ma torniamo a noi.
Completiamo ahimé le mie Battaglia (nel senso che due sole sono poche per un sommo autore del genere), con una copertina anni 50 del primo periodo dell'autore.L'albetto è RIGOROSAMENTE anastatico.


[IMG][/IMG]

Edited by vladvlad - 3/2/2014, 13:19

Attached Image: copertina per EL KID a striscia prima serie

copertina per EL KID a striscia prima serie

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2011, 12:15
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


striscia n.9

1310642150w

Edited by mr.zinoviev - 15/7/2011, 00:32
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2011, 13:34
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


e dopo un pò di nostalgia per i più grandicelli legati alla produzione a striscia e personaggi anni 50, facciamo un balzo in avanti per i grandicelli come me, cioè poco oltre la quarantina, che da adolescenti hanno amato il regista George Romero e lo spirito fumettistico del film CREEPSHOW del 1982, a episodi.
Scritti da S. King in pieno stile Entertaining Comics (quindi ancora anni 50) , ma rivisitati per gli anni 80.L'albo è inedito per l'italia e presenta la versione a fumetti di tutti gli episodi del film.Il tutto disegnato da un Berni Wrightson una volta tanto a colori.La cover invece dell'albo è del veterano della EC comics Jack Kamen...e tutto torna...
La tavola che posto ve la faccio vedere sia "nuda" che con la velina col lettering appoggiata sopra.A voi scegliere.

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Edited by vladvlad - 3/2/2014, 13:23
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2011, 13:41

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
717
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 14/7/2011, 09:04) 
Ben detto, Paolo! :D

Comunque ricordati che non è mai questione di "polli" ma solamente di passione. Anche chi ha avuto modo di acquistare dal 2000 in giù oggi è nella stessa barca, a meno che non decida di alienare parte delle sue collezioni per "mediare" la spesa (cosa però che penso solo in pochi potrebbero riuscire a fare, senza distruggere troppo una collezione già allestita).

Quindi godiamoci le nostre cose, spendiamo quello che possiamo secondo le regole del collezionismo sostenibile, e compriamo ciò che ci piace senza sentirci necessariamente dei polli, perchè non è così. -_-

Vive la Fran... ehm, l'Italie! :lol:

Ma certo, giusto, ci mancherebbe.... polli in senso ironico
Chicchir...... ehm... ciao Alex/Dr.!!

Alex/Vlad, belle cose, bellissime anzi.......maaaaaaa........... se continui a fare melina con le Corteggi io posso uscire? Torno subito, giusto in tempo per l'interrogazione....
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 13:47
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


vabbè esci per l'ora d'aria, mica sono un aguzzino (he he he he).
Per le corteggi ci vorrà qualche giorno.Vorrei prima postare altre che ho già pronte e poi scansionare le corteggi con frollo e magnus.Insomma vai, no problem.Per oggi niente corteggi di sicuro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2011, 13:48
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Muchas gracias! ^_^

Preferisco decisamente la versione con il testo, dato che fa parte integrante della tavola (e del mio modo di collezionare...) :)

@paolo: su fai il bravo, intanto approfittane per andare a far scorta di Valium...
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 13:50

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
717
Location:
Napoli

Status:


....forse anche un po' di Malox.... :cry:
Comunque, scherzi a parte, la mia ignoranza non è abbastanza crassa da non apprezzare queste belle tavole! Non è il mio genere, ma restano affascinanti, complimenti Alex!!!!
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 20:10
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


Inizio a postare le tavole di Simone Bianchi.Sono parecchie.Fatevene una ragione.Non tutte insieme ma inframmezzate da qualcos'altro, non vi preoccupate.Direi di partire da una cover usata in Italia su WIZ n.59 del settembre 2000.E' un "one shot" dell'arrampicamuri in duetto col Doc Strange.Come si vede è un'opera di Bianchi "prima maniera", ben lontana dalle ultime cose che sta facendo da qualche anno, da ultimo il suo Thor.Questa cover è anche stata pubblicata sul primo catalogo delle sue opere intitolato ECHI.Il titolo è Strange Encounter (ovvio gioco di parole).Le dimensioni sono di cm 33X40 con tecnica acrilico/chine colorate su carta...in realtà cartoncino direi piuttosto spesso...

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2011, 20:27

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
717
Location:
Napoli

Status:


Caspita quanto è più bello l'originale; la cover fa perdere (oltre a tante altre cose...) prima di tutto il meraviglioso effetto "notturno"
 
Top
2039 replies since 12/7/2011, 21:46   43341 views
  Share