Vintage Comics

I Racconti dell'Impossibile, (Editoriale Corno, 1967 / 1968)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2022, 17:59
Avatar

Aquila della Notte

Group:
Member
Posts:
9,782
Location:
Roma

Status:


:brv: :brv:
 
Top
view post Posted on 7/5/2022, 21:55
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,861
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (albser @ 7/5/2022, 09:00) 
Bellissima ed affascinante collana!!! :cool: :clap: :brv:
Mi sembra, anzi sono quasi certo, di aver letto qualche numero da piccolo! :D

:cool:
 
Top
view post Posted on 7/5/2022, 21:55
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Bravo Giulio!! :clap: bella serie che meriterebbe solamente per le copertine di Corteggi 😍
I tuoi albi sono stupendi!! Tra l'altro non è per niente facile tirare su questa serie non di busta.
A me ne manca uno ( diciamo 2 perché uno è da sostituire assolutamente per via della costa rovinata), ma non ho fretta..sono convinto che prima o poi mi si presenterà l'occasione :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 7/5/2022, 22:02
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,861
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 7/5/2022, 15:02) 
Bella serie! :cool:

Di questi ho solo il n.1 ( in condizioni edicola però di busta ) e altri due un po' più vissuti.

Difficile completarla per i soliti numeri impossibili a trovarsi :D

CITAZIONE (barrik @ 7/5/2022, 22:55) 
Bravo Giulio!! :clap: bella serie che meriterebbe solamente per le copertine di Corteggi 😍
I tuoi albi sono stupendi!! Tra l'altro non è per niente facile tirare su questa serie non di busta.
A me ne manca uno ( diciamo 2 perché uno è da sostituire assolutamente per via della costa rovinata), ma non ho fretta..sono convinto che prima o poi mi si presenterà l'occasione :rolleyes:

le copertine sono molto belle ma anche le storie meritano la lettura :cool:

CITAZIONE (arag61 @ 7/5/2022, 18:59) 
:brv: :brv:

:tnx: Antonio
 
Top
view post Posted on 7/5/2022, 22:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Certamente!! Ma già le copertine sono estremamente appaganti e poi le storie a completamento di una serie da seguire. Sicuramente il livello medio superano di gran lunga alcune storie di Kriminal e Satanik realizzate da autori di seconda "fascia" :cool:
 
Top
view post Posted on 7/5/2022, 22:22
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,861
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 7/5/2022, 15:08) 
CITAZIONE (andre.fumetto @ 7/5/2022, 08:18) 
Ho ripreso questa vecchia discussione per riaggiornarla con le foto delle magnifiche copertine e magari farla conoscere a qualcuno che fino ad oggi, non essendo comune e famosa come altre serie Corno, ne ignorava l'esistenza :D
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc6220596/cop_1-2.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc6220596/cop_3-4.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc6220596/cop_5-6.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc6220596/cop_7-8.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc6220596/cop_9-10.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc6220596/COSTE_IMP.jpg)

Neppure io li ho mai visti... :blink:

Se non li hai mai visti neppure tu Fabio è la conferma di quanto ho scritto sopra :cool:

CITAZIONE (accunnj @ 7/5/2022, 17:18) 
Belli, Giulio. Ne avrò letto 2 o 3 e conservato forse una copia

:tnx: Antonio

CITAZIONE (mr.zinoviev @ 7/5/2022, 15:41) 
ancora complimenti per la mitica serie, Giulio :)

ho approfittato per ricopiare le immagini nei tuoi vecchi post, correggere il refuso della data nel primo e cancellare qualche OT, così da rendere più fruibile la discussione :)

Grazie Pietro :cool:
 
Top
view post Posted on 8/5/2022, 11:58

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
221

Status:


Buongiorno, volevo segnalare una curiosità: la prima storia contenuta nel n. 4 è l'unica non di origine inglese e realizzata dalla Corno. I disegni infatti sono di Luigi Corteggi (con tanto di splash iniziale) e la trama è chiaramente ispirata al romanzo "Il figlio della notte" di Jack Williamson.
 
Top
view post Posted on 8/5/2022, 13:51
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,861
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (crazymad @ 8/5/2022, 12:58) 
Buongiorno, volevo segnalare una curiosità: la prima storia contenuta nel n. 4 è l'unica non di origine inglese e realizzata dalla Corno. I disegni infatti sono di Luigi Corteggi (con tanto di splash iniziale) e la trama è chiaramente ispirata al romanzo "Il figlio della notte" di Jack Williamson.

:tnx: crazymad, della utile precisazione, ne avevo già accennato nell'introduzione a questa discussione solo che a quel momento mi limitai a parlare di un disegnatore della scuderia Corno, non sapevo che si trattava di Luigi Corteggi :cool:
 
Top
view post Posted on 8/5/2022, 15:27
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


Wow, non lo sapevo!

E se era disegnata da Corteggi era allora scritta da Bunker?
O da un altro degli autori di Kriminal e Satanik?
 
Top
view post Posted on 8/5/2022, 16:20
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,861
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 8/5/2022, 16:27) 
Wow, non lo sapevo!

E se era disegnata da Corteggi era allora scritta da Bunker?
O da un altro degli autori di Kriminal e Satanik?

Ci avevo pensato anch'io, se non sbaglio, Bunker scriveva anche ottimi fumetti brevi :cool:
 
Top
view post Posted on 8/5/2022, 16:47
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


CITAZIONE (crazymad @ 8/5/2022, 12:58)
Buongiorno, volevo segnalare una curiosità: la prima storia contenuta nel n. 4 è l'unica non di origine inglese e realizzata dalla Corno. I disegni infatti sono di Luigi Corteggi (con tanto di splash iniziale) e la trama è chiaramente ispirata al romanzo "Il figlio della notte" di Jack Williamson.

Vero! Me ne ero dimenticato!! Grazie per avermelo ricordato, sempre puntuali e precisi intuii interventi Crazymad!! :cin:
 
Top
view post Posted on 8/5/2022, 20:05
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,048
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 8/5/2022, 17:20) 
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 8/5/2022, 16:27) 
Wow, non lo sapevo!

E se era disegnata da Corteggi era allora scritta da Bunker?
O da un altro degli autori di Kriminal e Satanik?

Ci avevo pensato anch'io, se non sbaglio, Bunker scriveva anche ottimi fumetti brevi :cool:

Si, generalmente disegnati da Chies e pubblicati su Eureka ( raccolti anche in un volume della serie Eureka Pocket ).
 
Top
56 replies since 4/7/2011, 06:43   2932 views
  Share