Vintage Comics

MajoraMask Sancta Sanctorum, Dedicato al mio PAPA'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2020, 21:30
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,790
Location:
Bucine (Ar)

Status:


Bellissimi...poi c'è scritto Juventus e quindi sono ancora più belli :lol:
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 21:32
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,397
Location:
Venezia

Status:


:lol: :lol: :lol:

Hai ragione , però è meglio non turbare la PAX Calcistica :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 7/4/2020, 09:49
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


:wub: .. aggiungi, aggiungi.. :woot:
 
Top
view post Posted on 7/4/2020, 09:53
Avatar

Re del Delitto

Group:
Disney
Posts:
5,866
Location:
Roma

Status:


Queste copertine sono spettacolari, quelle dei fumetti attuali mi sembrano tutte uguali. Probabilmente un segno dell'età (la mia)
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 13:26

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
948
Location:
camparada -mb-

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 30/6/2019, 14:35) 
I due Albi in formato gigante ..... le foto sono fatte con il cellulare

Supplementi_Sonzogno_A

Supplementi_Sonzogno_B

Retro de " L'Esploratore del Giuba "
Supplementi_Sonzogno_B_retro

Curioso che nel taglio basso dell'Albo compaia la scritta " Imprimè en Italie " considerando l'anno 1939 e periodo in cui erano banditi inglesismi e francesismi sulla carta stampata e non ..... ma di casi simili sono piene i giornali dell'epoca :cool:

Queste invece sono scansioni dello scanner della mia stampante ed i colori e le scritte sono molto più fedeli agli originali :cool:
Supplementi_Sonzogno_C

Supplementi_Sonzogno_D

Supplementi_Sonzogno_E

Supplementi_Sonzogno_F

Supplementi_Sonzogno_G

Manca " Le Due Aquile " e se l'Amico Dionigi acconsente , posso postare il suo Albo in modo di avere una visione completa ( salvo altri reperimenti ) di questa , senza falsa modestia , rarissima serie di Supplementi Sonzogno :)

Vedo sola ora questa discussione, in ritardo imperdonabile, comunque le immagini da me postate sono a disposizione di tutti....

Attached Image: aq

aq

 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 18:41
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,397
Location:
Venezia

Status:


Ciao Dionigi

Gentilissimo :ink:

Come avrai visto , nel corso del tempo sono riuscito a reperire sia il raro albo " Le Due Aquile " che ( l'allora sconosciuto ) " Il Cronista di Magellano "

Con l'Anteguerra si scopre sempre qualcosa di nuovo :cool:

Un saluto :)
Manuele
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 19:04
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,397
Location:
Venezia

Status:


@ Alfredo

Chiedo scusa in anticipo al Grande Alfredo :ink: se ultimamente lo faccio lavorare sulle varie schede della Bono :clap:

Premetto che le foto dell'opuscolo ( cm 26 X cm 25 da chiuso ) che vado a postare non so se possano rientrare nella tipologia del materiale che tratta il Bono :clap: ..... sicuramente sono a Fumetti :cool:

Questo opuscolo , lo trovai diversi anni fa appoggiato in un sedile di un mezzo pubblico qui a Venezia ..... mi colpì subito per via dei Fumetti , chissà perché :lol:

Come spiegato in ultima di copertina , i curatori della Mostra hanno aggiunto testi e Fumetti ai ciclo dei quadri dei Maestri Pittori Bellini e Carpaccio , creando di fatto una Storia che spiega i Miracoli legati alla Reliquia .

Probabilmente col Fumetto vero e proprio non c'entra nulla , resta però una curiosità :)

La RELIQUIA i Miracoli della Croce

LA_RELIQUIA_1

LA_RELIQUIA_2

LA_RELIQUIA_3

LA_RELIQUIA_4

LA_RELIQUIA_5

LA_RELIQUIA_6

E con questo è tutto :)
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 19:07
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 28/4/2023, 20:04) 
@ Alfredo

Chiedo scusa in anticipo al Grande Alfredo :ink: se ultimamente lo faccio lavorare sulle varie schede della Bono :clap:

Premetto che le foto dell'opuscolo ( cm 26 X cm 25 da chiuso ) che vado a postare non so se possano rientrare nella tipologia del materiale che tratta il Bono :clap: ..... sicuramente sono a Fumetti :cool:

Questo opuscolo , lo trovai diversi anni fa appoggiato in un sedile di un mezzo pubblico qui a Venezia ..... mi colpì subito per via dei Fumetti , chissà perché :lol:

Come spiegato in ultima di copertina , i curatori della Mostra hanno aggiunto testi e Fumetti ai ciclo dei quadri dei Maestri Pittori Bellini e Carpaccio , creando di fatto una Storia che spiega i Miracoli legati alla Reliquia .

Probabilmente col Fumetto vero e proprio non c'entra nulla , resta però una curiosità :)

La RELIQUIA i Miracoli della Croce

Ok, schediamo pure questo! Grazie.

E' possibile datarlo, magari approssimativamente? Andrebbe bene anche soltanto il Decennio!!!

Edited by aumaldo - 28/4/2023, 20:12
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 19:12
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,397
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 28/4/2023, 20:07) 
Ok, schediamo pure questo! Grazie.

:lol: :lol: :lol:

Grande Alfredo :clap: :ink:
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 19:15
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 28/4/2023, 20:12) 
CITAZIONE (aumaldo @ 28/4/2023, 20:07) 
Ok, schediamo pure questo! Grazie.

:lol: :lol: :lol:

Grande Alfredo :clap: :ink:

Avevo aggiunto una domanda sulla data, ma non avevo visto che avevi già scritto.
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 20:26
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,397
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 28/4/2023, 20:15) 
Avevo aggiunto una domanda sulla data, ma non avevo visto che avevi già scritto.

Scusa se rispondo solo ora , ma ero andato a mangiare :)


Purtroppo l'opuscolo non presenta data o gerenza e se vado a memoria , credo di possederlo da circa 5/6 anni come minimo , sicuramente è antecedente al 2019 ( anno inizio covid :evil: )
Forse si riesce a reperire qualche notizia in più tramite internet , magari se si risale all'anno in cui c'era la relativa Mostra a Venezia , dove probabilmente l'opuscolo veniva dato ai visitatori :cool:
 
Top
view post Posted on 28/4/2023, 21:36
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 28/4/2023, 21:26) 
CITAZIONE (aumaldo @ 28/4/2023, 20:15) 
Avevo aggiunto una domanda sulla data, ma non avevo visto che avevi già scritto.

Scusa se rispondo solo ora , ma ero andato a mangiare :)


Purtroppo l'opuscolo non presenta data o gerenza e se vado a memoria , credo di possederlo da circa 5/6 anni come minimo , sicuramente è antecedente al 2019 ( anno inizio covid :evil: )
Forse si riesce a reperire qualche notizia in più tramite internet , magari se si risale all'anno in cui c'era la relativa Mostra a Venezia , dove probabilmente l'opuscolo veniva dato ai visitatori :cool:

Ok, grazie.
 
Top
view post Posted on 29/4/2023, 16:58
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


Aggiunto.
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 09:19
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,397
Location:
Venezia

Status:


Ho visto 👍
Grazie Alfredo 😃
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 16:14
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,397
Location:
Venezia

Status:


Della stupenda Collana Albi Vari Nerbini AnteGuerra nessuno ( o quasi ) può affermare di possederla cpl .... tanti personaggi e miniserie , formato degli Albi a volte mignon e a volte gigante , probabilmente già il lettore/collezionista dell'epoca avrà avuto dei problemi a seguirne la cronologia , figuriamoci noi collezionisti attuali , a questo aggiungiamo che come per ogni Serie o Collana che si rispetti ci sono sempre alcuni Albi difficili a reperirsi , gli Albi rari e i Numeri Chiave .... ecco quello che vado a postare è uno ( a mio parere ) dei Numeri Chiave .

LADM

Purtroppo non è in ottime condizioni e necessita sicuramente di un restauro , ma è comunque completo e già averlo trovato è per me motivo di soddisfazione .

Magari a molti non dirà nulla , ma chi colleziona questa Collana , sa di cosa parlo :)
 
Top
1121 replies since 24/6/2011, 21:27   32298 views
  Share